Angelo dagli occhi di fango
di Kim WinterNight

31/12/16, ore 08:21

Ciao Kim =)
Il titolo di questa poesia mi ha incuriosito, così ho deciso di leggerla. Allora, la ripetizione di "Angelo dagli occhi di fango" trovo sia adatta, perché sottolinea e riporta a chi ti ha salvato e ridato il sorriso. Penso sia come un ringraziamento per tutto quello che ha fatto per te e per me è davvero una poesia molto bella. Ho percepito che dietro a queste poche righe c'è qualcosa di veramente profondo!
Sei davvero bravissima e ti dirò, ora vado a leggere qualche altra tua poesia, perché sono sicura di trovarne altre degne di nota! ♥
p.s. di poesia non sono una grande esperta e sono passati anni dall'ultima poesia che ho letto a scuola, per cui la mia interpretazione potrebbe benissimo essere del tutto sbagliata xD
Alla prossima! :3

04/11/16, ore 15:45

Ciao :)
Bella poesia, molto intensa ed emozionante. In pochi versi dei riuscita a comunicare delle emozioni molto intense, mi fai incuriosire riguardo alla persona a cui questa poesia è dedicata!
I versi ripetuti danno un bel ritmo serrato e questo è un espediente che mi è sempre piaciuto molto *-*
I miei complimenti :3
~ Emme

30/10/16, ore 15:03

Appena ho finito di leggere questa tua poesia, ho chiuso gli occhi e ho pensato. Ciò è positivo, perché a dispetto dell'apparente semplicità di queste tue parole, ho capito di dover estrarre un significato, nascosto in quest'oscurità che mi hai descritto. A quanto riesco a percepire, quest'angelo arriva anch'esso dall'abisso in cui l'io narrante è precipitato. E salvandosi, ha salvato. Insegnando cos'è l'amore, perché conosceva la sua potenza. Lo conosceva e l'ha trasmesso. Molto bella, questa poesia. Toccante, infonde speranza.
Dal buio alla luce, trasmessa da questi occhi angelici, che un tempo erano infagati. Bellissima.
Sono contenta di averla letta. Devo ringraziare Hanna per quest'opportunità che è l'Halloween's Event!
Ancora complimenti!

25/10/16, ore 17:50

Ciao Kim, sono molto felice di vedere che hai partecipato al mio evento di Halloween. Questa poesia è veramente di effetto, ogni parola studiata per concatenarsi con le altre e quella frase che si ripete 'angelo dagli occhi di fango' è perfetta lì dov'è. Ammetto che mi piace molto anche il rientrato rispetto al resto della poesia. Sono anche senza parola...

-Han

26/09/16, ore 11:25

Non potevo non entrare a leggere, dato che il titolo e la trama mi hanno attirato tantissimo. Ho riletto questa poesia proprio nel periodo adatto della mia vita!
Quando ho letto "Angelo" nel titolo... e poi: "Anche se rare, le persone speciali esistono" mi sono fiondata. Tu sai di cosa sto parlando!
Questi versi non parlano proprio della mia attuale situazione, ma a parte qualche dettaglio le si avvicinano molto.
È una poesia dolcissima, racconta di un amore semplice, puro, vero.
Mi piace anche il fatto che hai ripetuto "Angelo dagli occhi di fango" tante volte, e poi la parte in cui hai scritto che questo angelo ti ha restituito il sorriso.
Questa poesia mi è proprio rimasta nel cuore! :3
A tra poco!!! ♥

15/08/12, ore 15:51

Sei veramente brava a scrivere Kim, in prosa come in poesia. Davvero complimenti, questa poesia mi piace moltissimo, anche perchè amo gli angeli e tutti i libri che ne parlano. Un bacione a presto, Marss

21/05/12, ore 14:50

Okay, anche quest'altra poesia è stpenda.
Come fai? Mi piace davvero tanto *-*
La parte "Mi hai strappato alla morte,Angelo dagli occhi di fango" è stupenda <3
Credo che, però, dovresti mettere dei punti e forse scrivere angelo con la lettera minuscola.
Detto questo, che dire...è meravigliosa.
Baci, Amire <3

15/05/12, ore 14:40

Questa poesia è così belle che mi ha fatto venire i brividi, con la sua semplicità è amorevole e piena di significato e a m epiace leggervi quello che amo di più, ho una mia interpretazione personale: L'angelo è l'amore in persona.

DreamNini

11/05/12, ore 11:03

Ciao,

Metto la recensione neutra perché la poesia mi è piaciuta in parte,spero tu non me ne voglia. Alcuni punti mi hanno colpito ad esempio " Mi hai strappato alla morte,angelo dagli occhi di fango". In quel verso fai capire come una persona,anche se non bellissima possa salvarti dalla solitudine e dalla morte. La poesia in se per se è bella e il significato che vuoi trasmettere è altrettanto bello,un consiglio però metti un pò più di enfasi nei versi ad esempio "MI hai salvato dall'abisso,angelo degli occhi di fango,l'oscuro abisso" queste sono delle mie osservazioni non voglio dire che tu non sia bravo\a spero di non averti offeso\a.

saluti Pakometallaro