Gaia: Elemental World
di 11cerbero

09/10/12, ore 18:42

Per ora mi piace. Sembrava scorresse un po' lento inizialmente, ma poi il racconto ha iniziato ad essere più frenetico. Molto carino il rapporto di amicizia che c'è tra i protagonisti, e Lewis è un personaggio che mi piace molto. Alla fine infatti mi sono quasi disperato per lui. Anche Mikah mi piace un sacco, però credo sia perché per molti versi sono simile a lui (specialmente per il desiderio di viaggiare). Non ho capito, però: questa storia è ambientata nel futuro? Sono nel regno delle due Sicilie? Il regno delle due Sicilie corrisponde a quello di un secolo e mezzo fa?
Per il resto, ho notato solo pochi errori di battitura, quindi te la sei cavata benissimo.
Ci vediamo alla prossima recensione.

-xtomx95-

21/05/12, ore 08:40

Come mai è raro trovare una città caotica e soleggiata, ma la città della quale stai parlando è caotica e soleggiata? Perché consideri 'esotici' i posti con le abbazie? Perché trascuri il discorso diretto? Sono due delle domande su cui dovresti riflettere. Non ho dubbi che la trama qui ci sia, ma è scritta in modo molto confuso. Cerca di migliorare, perché le buone idee ci sono, come ad esempio usare il presente nelle storie, forse un po' inusuale, ma hai avuto il merito di farlo.