Gaia: Elemental World
di 11cerbero

23/05/12, ore 08:46

La presenza di altri personaggi nuovi mi porta a pensare perché stai nominando i capitoli 1-1 1-2 1-3. Credo che si tratti di un unico capitolo ma che poi hai diviso in tre parti, vero? Comunque è una scelta che condivido. I monaci che colpiscono la gente a colpi di remo in effetti è interessante, però vale la pena di incitare i tuoi personaggi a non mollare? (c'è un paragrafo proprio in cui è palese in cui intervieni tu a incitarlo) A meno che non sia il tuo stile, e allora non ho capito niente come al solito. Ok, smontami :) A parte questo, la storia resta sempre interessante

22/05/12, ore 11:40

Quindi la strega era la figlia di un apprendista? Beh, allora costui nasconde ancora qualcosa che non sappiamo. E dove sono andati a finire i protagonisti del primo capitolo? Per quanto riguarda l'impostazione del capitolo, ho notato alcuni errori di distrazione, fra i quali, il più importante, è il nome della terra. Si chiama Lamda o Lambda? e poi non ho capito un'altra cosa: la strega inizialmente dice "Nessuno esce vivo dal mio antro" ma poi decide di salvarlo.. è vero che l'hai giustificato dal senso di colpa, ma potrebbe non bastarmi. Non so, è come se tu volessi forzare il tutto, capisci? E il vulcano? Chi l'ha attivato? Insomma, c'è molto da migliorare. Coraggio, che le basi ci sono!

21/05/12, ore 08:40

Come mai è raro trovare una città caotica e soleggiata, ma la città della quale stai parlando è caotica e soleggiata? Perché consideri 'esotici' i posti con le abbazie? Perché trascuri il discorso diretto? Sono due delle domande su cui dovresti riflettere. Non ho dubbi che la trama qui ci sia, ma è scritta in modo molto confuso. Cerca di migliorare, perché le buone idee ci sono, come ad esempio usare il presente nelle storie, forse un po' inusuale, ma hai avuto il merito di farlo.