Wherever I Go...
di Calipso__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Aloha!
Sono ritornata a recensire la tua splendida storia, ragazza! Sì, ora che ho scoperto che sei una ragazza sono felice perchè così non farò più errori ( e ne faccio tanti).
Come pensavo hai giustificato il fatto che è arrivata ai 20 anni ponendo la "scusa" che è fuori dalla portata dei mostri, situati ovviamente nella zona d'influenza degli dei in America. Però, c'è sempre un però, ho trovato originale il fatto che non hai completamente eliminato i mostri dal suolo italiano, ma hai messo le loro incursioni con minor frequenza con la conseguenza che Robby è stata dichiarata una malata mentale. Ma la Foschia annebbia i loro occhi! E io adoro la Foschia! Chissà quante volte mi sarà passato di fianco un'idra e io l'ho scambiato per uno strano cane ... ok, questo non centra e non ti interessa.
I genitori di Robby sono un altro arcano, mettiamola così. Ho visto autori mettere tutti e due i genitori al divino pargolo e spiegare poi che uno era un genitore "vero" l'altro "falso". Ma tu hai scritto che Robby è stata adottata e non ha mai conosciuto i suoi veri genitori, nè mai si è interessata. Ora, uno è Zeus e la faccenda ci può stare. Ma la madre? Non ha detto a questi delle particolarità della figlia per paura che la prendessero per pazza?O magari è morta prima di poterlo fare. Questa cosa voglio proprio saperla e sono sicurissima che Chirone -ma soprattutto Zeus- lo sappia!
Non so se ho già detto che Nico è uno dei miei personaggi preferiti. In tal caso, lo ripeto: una volta in più non fa mai male! E' così gentile, quasi lo preferisco a Percy. Quasi. E che tenera Robby -cioè tu- a stargli accanto mentre lui dorme perchè si è affaticato troppo. Ho già un'idea malsana in testa, tipo che magari si mettono insieme, ma non me lo dire! Preferisco la sorpresa.
Helènia è un bel nome, da dove l'hai preso? E sua madre,questa dea Philotes, non l'ho mai sentita nominare. Ma per colmare questa dimenticanza andrò a documentarmi! Sembra una dea simpatica.
Mi pare di aver notato un solo errore di battitura. Quando Robby chiede a Nico se deve portare qualcosa con sè, tu scrivi " Lui scosse la teta", hai dimenticato la s di testa. Per il resto è scritto benissimo!
Ti lascio, queste recensioni chilometriche saranno anche fastidiose da leggere.
Metto la tua storia tra le preferite. Ancora complimenti!
Baci,
Aelle

15/05/12, ore 14:26

Ammetto che quando ho letto le prime righe della tua storia ho subito pensato al libro "Memorie di una geisha" perché inizia praticamente nello stesso modo: "Immaginate di essere seduti, voi e io..."
Questa è una cosa che mi è piaciuta molto dal momento che ho adorato quel libro.
Avrò aperto la recensione in modo un po' strano, lo ammetto, ma non ho potuto farne a meno. Spero che non ti scocci.
Parlando della tua storia, sono rimasta veramente stupita. Uso corretto di nomi, aggettivi, verbi. In poche parole, grammatica perfetta (non mi pare nemmeno di aver notato errori di battitura). Gran bel lavoro di limatura. Visto che sei una persona che ancora ci tiene all'italiano, un punto in più! Oggi l'italiano sta seriamente cadendo a pezzi, ma questi sono dettagli che sicuramente non ti interessano perchè non pertinenti alla recensione. Ma certe cose, sai com'è, o si dicono o si dicono!
Interessante il fatto che Roberta sia arrivata fino ai 20 anni ancora viva. Sai com'è, Grover diceva che non superavano mai la prima media! Sarà forse il fatto che è italiana e quindi lontana dal centro di influenza dell'Olimpo? Certi autori "giustificavano" così la presenza di un personaggio italiano. Vedremo tu cosa farai :)
Nico di Angelo è uno dei personaggi che mi piace di più dopo Travis e Connor Stoll, ma sarà che io ho sempre avuto una predilezione per Ade fin da quando, da piccola, ho visto il film "Hercules" della Disney. Mi rendo conto che anche quest'ultimo particolare centra poco, ma va beh. Sono un po' pazza, accettami così come sono!
Un altro punto te lo guadagni per l'originalità: la spada di Achille? Cavolo, io non avrei mai pensato di andare a prendere un'arma del genere, tanto più che pensavo che fosse perduta o qualcosa di simile (perdona la mia ignoranza se sto dicendo qualcosa di sbagliato sulla spada di Achille. Non è un personaggio che ho amato così tanto, preferivo Odisseo). Devo dire che ora voglio proprio sapere come Nico -era in mano sua, a lui tocca- giustificherà il fatto di averla. Forse ho una spiegazione plausibile, ma non credo che la dirò perchè potrei sparare una cavolata assurda e non vorrei fare ulteriori brutte figure!
A questo punto ti avrò anche stufata (o stufato) perciò mi eclisso. Sappi, però, che se ci fosse il tasto "più che positivo" per le recensioni, lo metterei, ma purtroppo mi devo accontentare di "positivo" e basta.
Al prossimo capitolo!
Aelle

14/05/12, ore 23:35

Me gusta, me gusta mucho u.u
Come introduzione è un po' già vista, ma in fondo siamo nella sezione Percy Jackson, quindi è più che normale, non ti preoccupare.
Dunque... ho semplicemente adorato il fatto che a prendere Roberta sia andato Nico, e anche la storia del braccialetto/scudo :D
Ma soprattutto la storia del manicomio xD
Quella fa proprio al caso mio.
Comunque... mi dispiace fare la guastafeste...
Si, beh, lo dici sempre, ma poi non ti trattieni mai.
Zitto, Cervello, è per il suo bene u.u dicevo, non vorrei fare la guastafeste, il capitolo è fantastico e adoro quel sottofondo ironico che accompagna la storia...
Ma?
*occhiataccia a Cervello* Ma c'è giusto qualche errorino di battitura o grammatica. Non so, ti consiglio di leggere il capitolo, sono giusto due cavolate. Male che vada fammi un fischio (naturalmente si fa per dire) e te li elenco io, ok? :)
Detto ciò, aspetto con ansia la prossima storia ;)
Tschüß!

14/05/12, ore 21:13

Bello ragazza bello!!!!!!
Mi è piaciuto il colpo di cuore quando ho capito che era Nicuccio e non Percy come avevo pensato...ma dovevo capirlo,ciunque descriva Perseus deve scrivere almeno tre righe sui suoi occhi...pensi che io stia scherzando?Guada qua(anche se non ti interessa!;)):
Fissai quel ragazzo e incrociai i suoi occhi...erano meravigliosi!Un verde-azzuro stupendo.......il colore de mare!
Impetuosi e luminosi....potevi perdertici....erano come un incantesimo!Non riuscivo a spostare l'attenzione da quel oceano tempestoso,me li sarei ricordata per sempre...come un sogno!

Ok leggermente esagerato(no,con Percy non si esagera mai!;))ma era solo per dimostrare(più a me stessa che a te) che è possibile!!!

"Ma tu hai qualche grave problema mentale...ripigliaiti!"

Thaliuccia eccoti!!!!!!!Allora questi uccelli non li conoscevo,vado subito a  cercarne informazioni!(internet fa miracoli per le menti bacate come me!)
Cielo!!!Ho avuto un flashback di un libro di Riordan(il quarto),quando Rchel dice a Perseus la stessa frase(più o meno):Parli dei mortali come se tu non lo fossi.
Adesso ti devo dire...figlia di Zeus è...adesso ci saranno delle complicazioni(io amo le complicazioni!),inoltre il fatto che Zeus non gradisce che Nico venga scambiato per suo figlio la adoro!!!!
Al prossimo capitolo,
Ciaoooo
AleJackson!!!!
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 09:13 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]