Wherever I Go...
di Calipso__

23/08/12, ore 20:59

Eccoti qui! :D
Lasciati dire una cosa: questa storia è meravigliosa! Non è mai scontata, c'è la giusta dose di suspance... No, aspetta su questo punto avrei da dire qualcosa.
La suspance non è troppa né troppo poca, ma io mi mordo le unghie per sapere quello che succede dopo. Prima che finisce la storia, mi finiranno le unghie!
Ma facciamo un commento serio.
Ora che si scopre che a Robby potrebbe piacere Nico, entra in scena Apollo. Questa cosa che le propone non me l'aspettavo proprio. Come ti è venuta in mente una cosa simile? Non avrei mai pensato che Apollo -stiamo parlando dello stesso Apollo?- potesse fare una cosa del genere. Ma credo che la nostra differenza di pensiero derivi dal fatto che Apollo, a contrario tuo, non è mio il dio preferito. Infatti è Ermes, ma questo ovviamente non ti interesserà.
Questa cosa va approfondita, mi intriga molto questo fatto! Siamo sicuri che Apollo manterrà i suoi propositi fino alla fine?
Comica la scena quando si sveglia. Ahahaha. Sei una grande. Addirittura gettarsi nel lago! Una scena degna da Thalia Grace al volante che precipita nel laghetto delle canoe! xD
Ritengo anche io che abbia fatto bene a non parlarne a Paul, sinceramente non credo che lui ci sarebbe rimasto molto bene. Potrebbe succedere che anche lui si innamori di lei...ho questa strana sensazione!
E questa Chiara?
Per favore, non farmi morire Persefone! Ne soffrirei a vita!
Sei sempre bravissima! Continua così!
Al prossimo aggiornamento!

Ciao!!!!^^
volevo farti i complimenti per questa storia, mi piace molto, soprattuto come hai sviluppato il carattere di Nico che é uno dei miei personaggi preferiti ^^
sai mi piacerebbe scrivere anche a me una fiction su questi libri, come protagonisti me e i miei amici, ma sinceramente non so di quali Dei protemmo esseri figli Ç___Ç quindi volevo chiederti se potevi darmi il sito dove hai fatto il test su quale figlio degli Dei potresti essere.
Spero che aggiungerai presto altri capitoli perchè non vedo l'ora di leggere come va la storia *^*
Grazie in anticipo er il disturbo ^^
Syb

Sono in ritardo. Di nuovo. Ormai è diventato un dato di fatto, come dire che ho un nome e una data di nascita. Purtroppo qui in Germania non ho molto tempo da dedicare alle recensioni: sono sempre fuori a visitare Francoforte e quando sono a casa, è per mettere il sederino sulla sedia e studiare. Quindi perdonami.
Dunque, Paul mi sta sempre più simpatico, ma ormai lo avevi capito. Da quando ce lo hai messo in mezzo non faccio che innalzargli cori di Hallelujia, più o meno come ho fatto con la mia migliore amica quando mi ha portato la maglietta dell'Hard Rock di Amburgo.
Mi piace il modo in cui scrivi. La tua ironia conquista parecchio, e anche la tua originalità. Un po' come quando giri l'angolo e non sai cosa aspettarti. O meglio, ti aspetti una cosa che poi semplicemente non avviene. Come nei film dell'orrore, quando la vittima scosta la tenda accompagnata dalla solita musica inquietante per poi scoprire che dietro non c'è nulla e che quella ha preso un granchio. Poi l'assassino è dietro di lei. O almeno, nell'ultimo che ho visto era così.
Ma passiamo a Nico. Quel ragazzo mi incuriosisce. Prima sembra il solito asociale tenebroso, poi cambia improvvisamente umore e sembra figlio del Sole, altro che un pargoletto venuto dritto dritto dall'inferno. Uhm... Lo devo ancora inquadrare. Anche se per ora il mio giudizio è: OK. Goditelo finché dura. Si, adesso la smetto. Non sono mai stata tipa da minacce, e infatti quando sono io a proferirle la gente si sbellica dalle risate davanti ai miei occhi. Simpatici i miei amici, vero?
Bene. C'è altro? Si, purtoppo. Dico purtroppo perché questa è la mia parte critica che reclama attenzione. E io gliela concedo in un piccolo, piccolo trafiletto a fine recensione.
Dunque, quando l'empusa si concede uno "scatto d'ira" e spiattella tutto quanto e quando Robby si accorge dei suoi sentimenti per Nico... Ecco, quelle parti scendono un pochino sul banale, credo.
Insomma, la gelosia per una strafiga che si avvinghia alla persona che ti piace è cosa già vista e anche l'empusa scema. Mi sembra un po' forzato.
Ma non ho voglia di sembrare pallosa, quindi, dopo questa recensione (che sembra più un manoscritto), ti lascio alle tue cose (sempre che tu non sia già ammuffita nell'intento di leggere tutto quanto).
Alors, alla prossima (spero, questa volta, in tempo).

Eccomi, eccomi qua!
Hai aggiornato presto, eh? Io sono strafelice! Questa storia è fantastica, ma ormai te l'ho già detto troppe volte.
Perciò passiamo a fare una recensione che sia degna di questo nome.
Allora, le protagoniste delle fanfiction sono sempre capaci di resistere anche al ragazzo più bello del mondo. In questo caso, parliamo di Adone. E Robby si è chiaramente trovata affascinata da lui ( e chi non lo sarebbe?). La cosa positiva è che gli ha dato un pugno in faccia. Oh yeah! La cosa brutta è che lui ha giurato vendetta. Prevedo scintille. Tante, ma tante scintille *-*
Ma sorvoliamo il fatto che mi piacciono le scintille e passiamo ad Avril Lavigne. Mi chiedo sul serio come ti sia venuto in mente di mettere Avril Lavigne in un capitolo. E anche la sfilata di moda. Che, tra l'altra, non si è più fatta. C'erano delle modelle molto impiccione. Tanto tanto simili a Kelli e Tammi dello zio Rick. E infatti erano empuse! Quindi, fammi capire bene, ora le empuse si sono ribellate a Ecate. Why? A che fare con il problema nel sottosuolo, nel caro regno di Ade? Credo proprio di sì. Voglio vedere come si sviluppa qui, perché non riesco proprio a capire che razza di mostro o altro stia attaccando gli Inferi. Questo vuol dire che Ade non ci porterà Demetra e se Demetra non va allora se i nostri eroi scenderanno negli Inferi non ci sarà nessuno a lamentarsi che sono denutriti e che hanno bisogno di più cereali. Oddio, no ç_ç
Ma, ma, ma. La parte che mi è piaciuta di più è stata ovviamente la fine. Il quadernetto- che tra l'altro mi ricorda molto il libro di Verna della serie la Spada della Verità...mai letto?- si è rivelato subito utile. E guarda caso Helenia ha centrato il punto. Come del resto fanno tutte le migliori amiche. LOL.
Aspetto il prossimo capitolo, in cui avremo una miss-dubbi-su-dubbi immagino!
Grande capitolo, come al solito!

Ciao cara!!:)
Sai,leggendo questo capitolo ho capito che non mi stancherò mai di leggere le tue storie,sono tutte così belle!!
Ma parlando appunto di questo capitolo...Allora Paul e Roberta fan di Avril Lavigne?xD Le Empuse,non so,ma mi stanno antipatiche! E vedo qualcosa tra Roberta e Nico :) Che teneri(?) Mi sembra di aver detto tutto
Baci-Baci
_BibiPower_

Ciao!Come promesso sono qui a recensire la tua bellissima storia:)
Che dire??Errori di grammatica non ci sono,la lettura scorre in modo piacevole,insomma...tutto perfetto!Già vedo qulcosina tra Roberta e Nico:) Adone,non so...troppo superbo!Va immediatamente tra le seguite!
Baci-Baci
_BibiPower_

Ciao SooRobby!!!
Per primo vorrei dire che la tua storia mi piace parecchio e l'ho già inserita nelle seguite!!!!!!! :) Poi vorrei aggiungere che secondo me 16 capitoli sono perfetti, perchè per una storia così non sono pochi, ma non sono neanche esagerati ^-^!!! Per ultimo vorrei farti i miei complimenti ( anche se so che non valgono molto ) per il fatto di aver utilizzato Adone: è stata un'idea geniale!!!!
Ciao da Fred_Deeks_Ben ^-^

Uh, eccoti qui. Pensavo fossi scomparsa! Non farlo mai più: sono facile a preoccuparmi io, sai?
Devo ammettere che sei una delle poche autrici che prima di scrivere un capitolo si documenta a fondo sulla geografia del posto. Intendo proprio A FONDO, nel dettaglio. Ed è un bene perché così si sa dove si è. Brava :D
Altro fatto curioso: perché non ha portato Helenia? E' la sua migliore amica, mi aspettavo che se la portasse dietro. Ma immagino anche la preoccupazione del saperla in pericolo. E' molto leale Roberta, cioè tu. Una buona caratteristica. Speriamo che non la consumi per farla diventare una MarySue. Ma non credo che Roberta lo sia, la presa del koala ne è la prova. Una MarySue sarebbe riuscita a battere qualsiasi cosa anche senza sapere come muoversi. Altro punto in più.
Terza cosa: Pitone. Io adoro quel mostro. Non so perchè, esattamente, ma lo adoro. Solo, ma non era un drago dal corpo di serpente? Io l'ho sempre visto descritto in questo modo. In fondo, faceva la guardia all'Oracolo di Delfi. Magari ci sono più versioni, che io non conosco °-°
Ma com'è che quel ragazzo non sa nemmeno che è stato suo padre a sconfiggerlo? E' ... è esilarante. Ma lui è un ragazzo fuori dal comune, si sapeva. Che si metta con Roberta? So che non dovrei spuntare fuori con certe affermazioni, soprattutto sapendo che la protagonista sei tu e questa è un po' la tua stravolta, ma tentazione c'è. Quando faccio così ignorami. Poi mi calmo e torno tranquilla tranquilla.
E Adone! Da dove l'hai tirato fuori? Come ti è venuto in mente? E' una genialata! E' stato molto divertente il modo in cui lui stesso si descrive. Ahaha, poveretto. Doveva nascere brutto, ma Mr. Perfezione non poteva. Però in compendo, è nato con un po' poco cervello. E' passato dalla parte sbagliata. Anche se il concetto di bene e male è relativo... ma questo è un altro discorso.
Bene, non ho altro da dire. Scrivi bene, non ci sono errori (non che io ne abbia notati). Quindi, ti saluto.
Spero non mi farai aspettare tanto per il prossimo!
Aelle

Ooook, dopo un ritardo inimmaginabile, eccomi qui a recensire! Allora, premetto non è colpa mia: è stata una settimana molto impegnativa, quindi non ho poprio avuto tempo per le recensioni, quindi scusa tanto. E poi, mi sono rimaste un sacco di recensioni arretrate, come la tua, quindi sarò molto breve. Sigh. Allora, mi è piaciuta molto la vena comica del capitolo, soprattutto nel primo incontro di Robby, che si è chuso con un finale a dir poco esilarante. Ahahah, quando quei due hnno iniziato a ballare la tarantella proprio non sono riuscita a trattenermi e sono scoppiata a ridere come una deficiente, suscitando gli sguardi perplessi di tutti. Quindi da un lato sappi che ti amo per avermi fatto scompisciare senza ritegno dalle risate, dall'altro sappi invece che ti odio perché ho fatto una figuraccia colossale davanti a mami e papi, che pensavano fossi finalmente diventata una persona matura. Già. Non ci credo nemmeno io.
Comunque, tornando al capitolo, se c'è una cosa che mi incuriosisce è la profezia di Rachel, che ha un qualcosa di dannatamente strano. E inquietante. E poi c'è quella non detta di Nico, per la quale dovremmo aspettare la fine della storia, a quanto ho capito, e che secondo me, ha a che fare con qualcosa di losco, romantico o tragico. Oppure tutti e tre assieme. Mah, vedremo.
Quindi ci sono Robby, Nico e Paul in partenza per l'impresa. Credo che ne vedremo delle belle. Bene, vado a finire con le altre recensioni che mi stanno sommergendo, quindi alla prossima!
Tschuss!

Che bello, hai aggiornato subito! Sono molto, molto felice!
Questo capitolo mi ha fatta ridere. Tra la presa del koala e tutto il resto sarò rimasta seria sulla sedia meno di due minuti. Dei momenti comici mi ci vogliono proprio d'estate, con sto caldo (Apollo vola più in alto!).
E facciamo i seri. Il suo amico, di Micah intendo, gli sta traducendo tutto in greco antico. Ma che voglia ha? A questo amico non è sorto il dubbio sulla sanità mentale di Micah (visto che sono sicura che non sa che è un semidio)? Boh, ma non voglio indagare perchè è totalmente irrilevante per la storia.
Tutte le volte che cerco di scrivere una recensione decente finisco per divagare. Strasicura che già non mi sopporti più!
Hai fatto un errorino " io glie la tesi" è tutto attaccato "io gliela tesi". Niente di catastrofico.
Sai cosa ho apprezzato di più di questo capitolo? Il fatto che nell'impresa non è coinvolto Percy. Almeno per ora.
Bene chiudo qui questa recensione!
Spero che aggiornerai presto!

Oh, Robby, sei tornata *-*
Stavo iniziando a pensare che avessi abbandonato questa storia, il che mi sembrava un vero peccato, visto quanto è bella.
Ma passiamo a recensire il capitolo, che è la cosa più importante di tutte e che di sicuro ti interesserà di più dei miei blateramenti vari.
Questo capitolo è fantastico. Devo dire che si scoprono molte cose e allo stesso tempo si hanno altri arcani -sì, dai, chiamiamoli così- a cui pensare. Questa Profezia che Percy non vuole rivelare per intero perchè sarà Nico a farlo è piuttosto interessante. E cosa avrà Paul da ridere? Questo lo voglio scoprire. Spero che lo rivelerai presto!
Scusami se la recensione è un po' corta, al prossimo capitolo rimedio!
Ancora brava!
Aelle

P.S. Bobby *-* Ahahahaha!

19/06/12, ore 17:10

Questa storia è bellissima. Mi è piaciuta veramente. Il testo era scorrevole e quello che volevi far capire si è capito. Continua così eh. :D Alla prossima.

Sei tornata finalmente. Oh beh, meglio tardi che mai, dico io. Comunque, capitolo meraviglioso, anche se probabilmente il più lungo della tua carriera. Vengono spiegate un po' di cose, anche se non tante, ma poi ci sono altre centinaia di domande irrisolte che mi stanno rodendo il fegato. Ti ho già detto che sono una lettrice che si appassiona facilmente? No? Bene, te lo dico adesso. Sono una lettrice che si appassiona facilmente, quindi ti dovrai abituare alle mie domande insistenti alle mie recensioni cretine e immotivatamente sentimentali.
Allora, parliamo del capitolo. Possiamo iniziare col dire che l'accoglienza di Robby è stata... si, ehm... bizzarra. O meglio, bislacca, che è la mia parola del giorno. Nessuno le ha parlato di nulla, né le ha spiegato un minimo della sua situazione. Ha solo incontrato un megafusto (espressione tratta direttamente da Hercules, che guardavo giusto poco fa) figlio di Apollo che si è subito dilungato a descrivere con precisione millimetrica i suoi problemi e le sue aspirazioni alla prima sconosciuta di passaggio. Mah.
E poi c'è l'impresa. In fondo me l'aspettavo, è così che una storia come si deve dovrebbe iniziare, ma... Questa urgenza di Dioniso di sbandierarlo ai quattro venti? Si sa, certe cose finiscono sempre per diventare facie preda di pettegolezzi, quindi poteva benissimo lasciare che i semidei del campo lo scoprissero da soli, anziché mettere in imbarazzo "Bobby": Dio o non dio, gli avrei assestato un calcio negli stinchi che lo avrebbe zittito per un secolo buono *si sente un tuono in lontananza e le viti del giardino accanto si agitano minacciose*. Ok, meglio se la smetto.
Un'ultima cosa. Ho sempre pensato che la ragazza che popolava i sogni di Robby fosse Talia, invece ora scopro che alla vista della sua foto non ha trovato nessun riscontro e non si è minimanmente accorta di nulla, quindi non dev'essere lei. Ergo, un'altra domanda senza risposta. Finirai male per questo, sai?
Comunque è meglio se vado: ho già parlato abbastanza per questa recensione.
Perciò al prossimo capitolo, ragazza!
Tschuss!

Bene, tu a scritto questo capitolo il 15. Sto recensendo il 5. 20 giorni dopo. Sono una tale ritardataria! Ma ti prego, chiedo venia e accetta la mia umile recensione. No, di solito non sono così melense, ma ho un'insegnante che ripete in continuazione "chiedo venia", e alla fine è riscita a farmelo entrare in testa. E quindi dovevo trovare un modo per appiccicarcelo da qualche parte e sbatterlo in faccia al mondo. Ma sto divagando (come sempre d'altronde), quindi cominciamo con questa recensione che facciamo essere stata fatta in tempo ed essere stata portata da un gufo mezzo svampito che ha sbagliato strada. Che fantasia. Non ci crede nessuno.
Ordunque:
1. Il capitolo mi è piaciuto: di solito mi annoio nella fase "recuperiamo la semidea, portiamola al campo e bla bla bla", ma qui ci sono abbastanza elementi originali da attirare la mia attenzione. Quindi partiamo dal principio: mami e papi. Sinceramente li immaginavo un po' meno iperprotettivi, quindi i saluti mi hanno stupito un po'. Anche questa storia di mettere le mani davanti agli occhi delle persone per togliere la Foschia, non sapevo fosse possibile. Ora vado a cercare qualcuno che lo faccia per me. Magari salta fuori che le galline che ci sono davanti a casa sono in realtà uccelli di Stinfalo in un esclusivo resort di montagna, chi lo sa. Quindi grazie per l'ispirazione, ora ho trovato un altro modo per rendermi una psicopatica.
2. Non so, forse sono io a non averlo capito, oppure proprio non l'hai ancora spiegato, ma... Cosa diamine sono tutte queste pioggie? Perché Robby le creava? Non è che la civiltà occidentale si sposta di nuovo? No, questa è decisamente una teoria stupida. Comunque spero tanto che tu non lo abbia lasciato sottinteso perché mi duole ammettere che non sono tanto sveglia. Patetico.
3. Secondo me Helénia avrà un ruolo centrale nella storia. O almeno lo spero, perché mi piace tanto tanto, sia per come hai descritto i suoi capelli, sia per il nome che probabilmente andrà a finire addosso al mio nuovo gatto (il che non è un insulto, ma un grande complimento perché io sono piuttosto selettiva con i nomi dei miei gatti. Si, se te lo stessi chiedendo, cosa che probabimente non stavi facendo, ne ho un allevamento in cortile).
Bene, direi che questo è quanto. Al prossimo capitolo!
Tschuss!

Bello!Questo nuovo capitolo è fantastico!
Anche se mi hai fatto Percy(ti amooooo Perseus!!!9un pochino antipatico!!!!Ma ti perdono perchè hai aggiunto un nuovo personaggio!Helenie(ti prego dimmi che si scrive cosììììì!!!!),la adoro,è fantastichissimissimissima!!!
E tutte e due stimiamo Perseus(anche se io non lo stimo...lo amo!!!!)!

"Ma un giorno di questi la smetti di parlare di quella Testa d'Alghe!"

Nessuno può chiamarlo Testa d'Alghe apparte Annabeth e me mia cara Faccia di Pigna(cit. Percy terzo libro)!

"In realtà non mi ci puoi chiamare nemmeno tu!"

......................Non ci credo.............Percy sei apparso nella mia recensioneeeeee...................

"Ho solo messo in chiaro questa cosa,non tornerò mai più!"

*Ale si deve ancora riprendere dall'infarto!*

"Credo che non si riprenderà molto presto..per questo continuo io Thalia(la bellissima!)Lei credeva che fosse un capitolo eccezzionale,originale e moltooooooooooo dolce quando si parlava di Robby e Nico!
Adesso lei non vedeva l'ora di vedere cosa succederà!Inoltre affermava che c'erano pochi errori,solo quello teta che ti hanno già fatto notare,il discorso è articolato!"

*Ale si riprende,ma è ancora scioccata continua a balbettare:-P....P...P...Percy...nella mia recensione....P....P....P....*
*Tra un balbettio e l'altro riesce a dire...*
Ciao,alla prossima,
Baci