The beginning of a magical adventure.
di HelenaRavenclaw

31/05/12, ore 22:51

Aspetta un attimo! Letto matrimoniale volante, Eglatine Prince, i bambini...hai fatto indigestione di "pomi d'ottone e manici di scopa" prima di scriverlo, ammettilo! (e per questo ti adoro sempre un po' di più perchè non immaginavo qualcuno lo conoscesse*commossa commossa*)
Povera Hermione che si sveglia di soprassalto sognando di essere bocciata, come la capisco! Mi ha fatto morire dal ridere la lettera (lo so non sono normale, era una lettera seria, ma mi ha fatto ridere lo stesso) perchè usa un tono così formale e ricercato, assolutamente fuori dal comune per una bambina di undici anni!
Silente è decisamente adorabile. Me lo immagino fare un sorrisino caldo e divertito dietro gli occhiali a mezzaluna, seduto alla scrivania. Poveruomo chissà che pisolino saporito stava schiacciando alle 4 del mattino!
Questa Hermione mi piace davvero ad ogni riga di più, perchè è una ragazza concreta, ma sensibile :)
Sei diventata proprio spigliata, ragazza mia, con la scrittura e anche i dialoghi sono ben ingranati (a mio parere i dialoghi sono la cosa più difficile da far risultare naturale). Hermione è un po'impostata quando parla, ma è il suo personaggio ad essere così...non vedo l'ora di vederla all'opera nel mondo magico!

Continua così,
la tua Sbarbuz fierissima di te :)

15/05/12, ore 21:34

Molto molto carino questo capitolo!
Viene fuori l'Hermione che tutti conosciamo.
Mi è piaciuto tantissimo il riferimento a Pomi d'ottone e manici di scopa, un film che amo.
Peccato per il pasticcio del testo, ma il fatto che sia ben scritto lo fa passare totalmente in secondo piano.
La cosa che più mi piace è come ti cattura, non succedono tante cose, ma la vicenda è resa così bene che sembra proprio di essere lì a osservare Hermione provare tutte queste emozioni!
Insamma, brava.
Un abbraccio,
Baba!

15/05/12, ore 20:32

Beh che dire mia dolcissinma Helena?
Brava, questo capitolo ha uno stile molto più maturo e scorrevole dell'altro -come ti avevo già precedentemento detto :D-
Mi è piaciuta molto la piccola Hermione, hai caratterizzato molto bene i personaggi! Brava!
Inoltre ho trovato l'incubo assolutamente Hermionesco -contando che il suo molliccio era essere bocciata in tutte le materie... la storia collima perfettamente xD-
L'unica "critica" che ti muovo è il testo che è uscito tutto sballato xD -probabilmente colpa di NVU o KompoZer.... non so quale usi dei due xD-
Finisco col dirti che è davvero un capitolo carino e simpatico.Non vedo l'ora di sapere come continua!
Tua
HopeGiugy~

15/05/12, ore 16:07

Hai un po' pasticciato con le dimensioni del testo, eh? :) A parte questo, credo proprio che la nostra cara Hermione abbia fatto più o meno questo il suo primo anno, anche se a dire la verità trovo un po' forzata la storia della lettera (addirittura fare arrivare una lettera a chilometri di distanza senza nemmeno sapere dove fosse Silente di preciso), preferisco pensare che Hermione abbia comprato libri in più al Ghirigoro vedendoli sugli scaffali. Non ho altro da aggiungere, se non un 'mi piace' generale