Amarcord
di TwinStar

07/12/06, ore 19:59

Ok, lo ammetto, rileggendo tutto per la millesima volta ho definitivamente capito di aver cannato nell'interpretare la questione della donna.
Niente Tonks, è Lily.
M'ha messo i brividi questa Lily, specialmente quando Remus dice che ricorda tutto di lei tranne la voce, nonostante ci parlasse per ore.
M'ha fatto tirar giù la lacrimuccia, accidenti.
Mi piace la tua Lily, è sempre un personaggio speciale quando sei tu a scriverne.
Per il resto tutto il capitolo da l'idea di un equilibrio delicatissimo, fragile da morire. Tra Remus e Sirius, tra Remus e Remus...
Mi piace moltissimo il discorso di Sirius sullo sporcare il perfettino Remus.
Mi piace la trovata della sigaretta, del fumare quella sigaretta rubata a Sirius, mentre lui è con le sue amanti, come a respirare un pò di Sirius insieme col fumo, come a farlo suo proprio in quei momenti in cui non può averlo.
mi sembra che questo Remus si senta più diverso che mai in quelle nottate passate al davanzale, assai più diverso di quanto non lo renda la luna.
Mi viene spontaneo chiedermi se Sirius non lasci le cortine scostate apposta, appositamente per torturarlo, per farlo suo, per sporcarlo anche così; tutto sommato per amore, sebbene un amore molto particolare.
Sirius resta talmente nebuloso da non semrare reale, ma ora che ho finalmente capito il finale (forse XD) non mi stupisce più. A mio modo ci avevo preso anche se minimamente: Sirius è morto. Ma non è per questo che è nebuloso. In quei momenti che Remus ricorda Sirius era davvero lì con lui, solo che ora, nel presente, Remus lo rammenta ed è il filtro della memoria a renderlo tremolante e incerto.

Un Sirius crudele, crudelissimo, ma a suo modo possessivo come non mai.
Dovrei odiarlo, invece mi piace, anche se Remus questa volta lo surclassa nettamente nelle mie simpatie.
Anche perchè, te l'ho detto, t'è venuto d'un sexy questo Remus che lo concupirei ben volentieri mattina e sera.

Ti commento gli altri due capitoli, e poi mi sa che avrai nuovamente una recensione schizzofrenica (al grido di eureka, mentre magari non ho capito un tubo arruginito) per il capitolo precedente.

Nykyo