Drabble's Night
di Shnusschen

08/09/12, ore 14:14

Ciao, cara! Con il classico ritardo, passo da te ^^

Ho già commentato da altre parti che, di default, tendo a preferire le Grindeldore dove la narrazione avvenga con il punto di vista di Albus (diretto o indiretto che sia), perché trovo che Gellert, essendo stato un signore del male fatto e finito, non possa essere caratterizzato come capace di squisite attenzioni dolcissime e premurose, al contrario di Albus.
Non posso fare a meno di vedere l'affezione di Gellert come qualcosa di completamente naturale e sentimentale, perché mi viene sempre e comunque da chiedermi se la relazione con Albus fosse amore oppure vi fosse sempre e comunque perlomeno un briciolo di interesse a un degno alleato per la dominazione del mondo. In Gellert, se anche non posso dire di vedere esclusivamente malvagità, non posso far a meno di vedere ambizione morbosa.
Per Albus potrebbe valere il medesimo discorso, ma per qualche motivo non riesco a crederlo possibile, principalmente per via del legame che ha con la sua famiglia, che dice di avvertire come delle catene di oppressione, ma non penso sia vero.
D'altro canto - come altre hanno Angstosamente notato prima di me - la frase finale ha una valenza mostruosamente potente.
"Non sarò mai libero." ti colpisce.
Bravissima, cara, un'ottima drabble, molto intensa :*

16/05/12, ore 01:15

Ed eccomi qui! ^^
Non hai idea di quanto mi piaccia questa drabble, sul serio: è il genere di Grindeldore che adoro.C'è tutto: l'ambizione di Gellert, le remore di Albus e i suoi sensi di colpa... e soprattutto la consapevolezza, che infrange tutti i sogni.
Davvero un'ottima drabble; spero che ci sia presto un altro giro di drabble notturne!
Complimenti cara! <3

15/05/12, ore 18:52

Oh mio Dio ç_ç

Magnifica. Puoi toccare il senso di colpa di Albus, puoi sentire l'orrore di quel che è successo.
D'impatto, potente e decisa.
Una di quelle storie che devi per forza rileggere.

Complimenti vivissimi, adoro il tuo stile e questa storia mi ha davvero colpita. Baci,

Ele

15/05/12, ore 15:14

Allora.... sicuramente ti faccio i complimenti per... esserti... "appropinquata" nella stesura di drabble. Invidio chiunque ci provi e si riesca. Questo è il tuo caso. In una drabble... devi esprimere molto in poche righe.. non è facile. Ci ho provato, con scarsi risultata ='( quindi... tantissimi complimenti da parte mia xD continua così u.u a presto, Risa.

15/05/12, ore 15:13

Non sarà MAI liberoooooooooooo T___T e io piango :((
Come ti dicevo, la tua è stata una delle mie preferitissime di questo ultimo turno *O*
In particolare, mi ha mandato in brodo di giuggiole quest'immagine delle catene che si sovrappongono, e poi quel sussurro rassegnato ma non per questo meno disperato: "Non sarò mai libero".
Stupenda! Stupenda!
E dio sa quanto era difficile sto cavolo di pacchetto!
Bravissima omonimuzza! <3