Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shnusschen    15/05/2012    5 recensioni
Apro questa raccolta perchè ultimamente sto riscoprendo le Drabble e mi capita di scriverle quindi...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Ieri sera, con alcune amiche, abbiamo fatto un gioco in cui dovevamo scrivere in 15 minuti una drabble basata su un pacchetto assegnato da una di noi.
Il paccchetto era: Albus/Gellert

"La natura dell'uomo è bensì quella d'essere libero e di volerlo essere, ma fa altrettanto parte della sua natura prendere la piega che gli dà l'educazione."

#1. Libertà

-Sai cosa sogno, Albus?

La sua testa appoggiata al mio petto, la mia mano che vaga tra i suoi soffici capelli biondi.

-Cosa?

-Di essere libero. Presto saremo i padroni del mondo, finalmente liberi da ogni obbligo o regola.

Gli occhi risplendono di  piacere nell’immaginare quel futuro. Mi lascio contagiare e chiudo gli occhi, sognando anche io la libertà.

L’educazione mi impone di prendermi cura di Ariana e Aberforth ma, mentre sogniamo insieme, non conta più nulla; tutte le catene si sciolgono e finalmente volo verso la libertà.

Troppo presto il sogno finisce, nel modo più terribile, e alle catene dell’educazione si aggiungono quelle della colpa.

 

Non sarò mai libero.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen