Recensioni per
All night long
di ferao

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
20/05/12, ore 17:03
Cap. 3:

Mi piacciono moltissimo la seconda e l'ultima. Entri sempre in punta di piedi, quando affronti argomenti delicati, e il modo in cui, in poche righe, hai saputo esprimere l'amore di Lavanda per Susan è gradevolissimo!
L'ultima mi piace perché l'idea di descrivere una persona dal punto di vista di un animale è divertente. Comunque ti do perfettamente ragione: meglio Gazza visto da Mrs. Purr che Caramell incensato dalla Umbridge.
Ciao
Eleonpra/Dayne

Recensore Master
19/05/12, ore 20:00
Cap. 3:

Sarà che è uno dei miei personaggi preferiti, sarà che anch'io sono poco incline al Femslash e all'Incest, però ti confermo che la drabble su Alastor Moody è la mia preferita. Ma dov'è quella su Arthur e Molly? xD
Leggerò anche le altre drabble, in ogni caso, sei bravissima. Complimenti. Io ho qualche difficoltà nell'astrarre la scena e focalizzarmi solo sulle emozioni, mentre tu ci riesci benissimo. La drabble su Lavanda e Susan è di una tenerezza indicibile, come un amore che si teme non possa essere accettato. Le vedo nella stanza delle necessità, con Lavanda che trova il coraggio di confessarsi. :-) Bello.
Che dire della descrizione di Gazza? Da parte di Mrs Purr, me lo rende anche simpatico. Complimenti, perché a lui non ci avrei mai pensato, e dire che lo odiano tutti! :-)
Alla prossima
Severa_Sha :-)

Recensore Veterano
19/05/12, ore 12:14
Cap. 3:

PIIIII, l'ultima! Carina, carina, carina, e sì che si capisce! Gazza non lo sopporta nessuno a parte il suo gatto, povero. E i gatti son creature superiori, c'è qualcosa di buono anche in lui evidentemente e.... Damn, mi hai fatto venire voglia di scrivere su Gazza o.ò

La femslash. Io OOOODIO Lavanda, ma finalmente... Ha un senso. Ecco. C'è una vera Grifondoro, in fondo, in lei. E AWW per l'ambientazione.

L'incest. Oh beh, pensavo peggio. Considerando poi che nel mio headcanon Andromeda ha fatto quello che Cissy avrebbe voluto fare ma non ha mai fatto... Cavolo. È deliziosa. E... No, non posso voler scrivere ANCHE di Cissy.... Non è che posso rubare i pacchetti e scrivere anch'io?
Comunque sia l'inglese "love" è il nostro "voler bene", l'amore che non è per forza con una componente sessuale, l'amore per mamma, papà, sorelle, fratelli, migliori amici.
Quindi, AWWW.

Per Malocchio non dico nulla, perché è la PERFEZIONE. Vigilanza costante!

Sì, ti adoro.
Grazie bimba, sto un po' meglio ora.

Recensore Junior
19/05/12, ore 00:20
Cap. 1:

Ma ciao, fera!
Normalmente non mi appassionano le drabble, ma essendo scritte da una delle mie autrici preferite, vinco i miei pregiudizi e leggo.
Nella prima, hai ragione, non si capisce bene che è il momento del ritorno di Lucius. A me è sembrata più un momento di Narcissa in assenza di Lucius. Ma si capisce benissimo perché Lucius è assente.
Remus e Tonks, la coppia strappa lacrime della saga, diciamocelo. E' troppo facile fare i sentimentali con Remus e Tonks. E quindi apprezzo davvero il tono misurato con cui l'hai scritta. Sia il mettere in evidenza l'ottimismo di lei come il suo miglior talento (ne ha abbastanza per due, e anche se la controparte è un lupo mannaro riottoso), sia la frase finale, con quel verbo "cullare, molto dolce ma al contempo pacato, nulla di forzato o forzatamente "tragico".
Uhm, capisco che la terza non ti soddisfi. Certo, dopo aver scritto una long di nonmiricordoquanti capitoli sull'argomento, cosa si può aggiungere con una piccola drabble?
E, ecco... ci avresti anche fatto un errorino... "Non si scrivere sopra..." Ci manca un "può"?

Quella di Mirtilla è quella che convince meno me, devo dire. Certo, noi lettori della saga l'abbiamo conosciuta quando era già fantasma da un bel po', ma non me la vedo neanche fresca di pietrificazione, a mettersi a ridere così. Non so, non mi sembra lei. (Mooolto preciso, come commento, sì sì)

Gellert, Gellert... Uno di quei personaggi che lasciano molto all'immaginazione, per il poco che se ne sa.
Personalmente vedo queste righe come ciò che diceva ad Albus, ma non necessariamente come ciò che lui pensasse fino in fondo. Tu che dici? Era convinto?

Vado a leggermi la seconda "nottata", a più tardi.

DRV

Recensore Junior
17/05/12, ore 22:38
Cap. 2:

Ma salve! Queste drabble mi sono piaciute tutte un sacco.

1) Straziante. Non ho mai letto molto su Marlene, quindi non so come sia caratterizzata in generale, ma qui mi sono innamorata di lei. Agghiacciante, tesa, lucida ma disperata. E' un mio trip mentale, o hai voluto paragonarla un po' a Lily e forse anche ad Alice? Che tu l'abbia fatto o meno, l'ho amata alla follia.

2) Ooh è la dolcezza *-* Ho adorato Draco; grazie, grazie, che sfati tutti questi cliche! Il Draco sofferente e tutto.. Ok, bello, ma questo povero Cristo un momento di pace non ce l'ha mai? Qui è il classico uomo che parla di sport. E Pansy è la tipica donna che non lo ascolto, ma invece di non ascoltarlo e basta pensa che le rivolga parole d'amore. Dolcissima *°*

3) Terribile. Inquietante, ansiogena. In effetti, al loro settimo anno gli studenti erano proprio come ragni, nelle mani dei Mangiamorte. Orribilmente vera, è tra le mie preferite.

4) Aww che tenera Tonks! E' proprio lei, goffa ed impacciata! Che amore :3 E la biancheria color cioccolata! Che dolce *si rotola nel fluff* solo credo che tu ti sia distratta un attimo, perché c'è scritto "mutande" e poi "si coprì il petto", il che non ha molto senso, anche perché ieri avevo visto reggiseno ò_ò Splendida, comunque.

5) Dillo che vuoi uccidermi. Credo che tu abbia colto la differenza sostanziale tra Harry e Ron: la famiglia, l'infanzia. Ron, a dispetto di quello che dice, è un "mammone", quello che soffre di più l'allontanamento quando parte con Harry ed Hermione. E' legato ad Hogwarts, ma più alla famiglia. Fantastica, questa è la migliore, credo. *°*

6) Ma... Ma.. che belli! °o° Non leggo mai di loro, ma qui li ho trovati dolcissimi.

7) Boh, sei un genio. Come hai fatta a far quadrare quel prompt con Audrey e Percy? Percy, "il più noioso/antipatico/insulto-a-scelta del Ministero." Oh! ** E i minuti di pausa. Mi ha ricordato Audrey che chiede "Posso andare in bagno?". Quella parte mi ha fatto morire dal ridere x3
Fantastica.

Complimenti per tutte, le ho adorate! Non vedo l'ora di fare un'altra serata così, mi diverto un sacco, e voi sfornate sempre drabble magnifiche. Un bacio,

Ele

Recensore Veterano
17/05/12, ore 12:34
Cap. 2:

Arrivo anche qui!

1) Che schifo Benni. Scusa, ma dovevo iniziare la recensione con qualcosa che non fosse "A quelle no, non sei abituata", che è decisamente poco allegro. Ma stupendo. Incisivo. Ti ho già detto quanto le tue frasi siano incisive, affilate? Beh, bastarda, lo sono. Sì, bastarda perché ogni tua drabble angst è un brivido e io non mi riprenderò facilmente.
Comunque.
Bellissima drabble, ho amato-odiato anche il finale. Bastarda.

2) Non sarà l'ultima, lo sai? Dopotutto, nel pacchetto ho dato Pansy, ma ancora non ho messo Draco/Pansy. Sei stata tu ad avere scelto di parlare di loro, eh u.u
Povera Pansy, comunque. Sì, so che questa drabble è molto fluff (e mi è piaciuta un sacco!), però mi fa pensare a quanto soffrirà per il matrimonio di Draco con Astroia. Poverina.
Ma fluff!

3) Nel libro ho adorato Neville, qui ho adorato il tuo modo di rendere la vendetta di Alecto con l'immagine del ragno e della tela che lentamente fila, e fila, e fila...
Ecco, il capitolo precedente mi ha lasciato senza parole, non perché fosse più bello, ma perché le mie recensioni fanno sempre schifo e lì ho usato tutte le parole che conoscevo u.u
"Guardò il ragno che, paziente, lavorava": che immagine, comunque!

4) IL FLUFF! Sì, stanotte è stata veramente fluffosa per te (e meno male!).
Mi piace molto il rapporto Moody/Tonks, l'ho sempre visto come quello tra un padre e una figlia, come dici tu.
"La tua biancheria. Conosco una sola persona a cui possano piacere mutande color cioccolata": sì, quel clichè è forse inflazionato, ma qui ci piace, ci piace. Mi ha fatto rotolare dalla sedia quando l'ho letto! Certo, anche quando mi sono resa conto che l'Ogden non fosse Bob.
Molto naturale il gesto di Tonks di coprirsi il petto, come se si sentisse "spogliata".
"Vigilanza costante", in questo contesto, è di una fluffosità indescrivibile.

5) Questa è la mia drabble preferita della raccolta e NO, la conclusione NON è banale. Ma anche se lo fosse cosa c'è di male nella banalità? Perché utilizzare metafore e termini ricercati per descrivere un concetto che si potrebbe invece rendere facilmente e in modo più incisivo? Basta, la parola per il tuo stile è "incisivo".
"Ma ripensandoci, alla fin fine, nulla poteva competere con la sua famiglia." ♥

6) Mi piace che tu li abbia rappresentati già come coppia, un ottimo risultato!
...
E' che ho finito le parole!

7) "Se non sbaglio"? Chi altri avrebbe potuto darti una citazione dei FTM? xD
Aaah, mi stai facendo innamorare di questi due ♥ Già, un OTP è sempre un'ottima scelta!
E mi piace che tu abbia scelto di rappresentare Percy come tentazione, decisamente originale (e, se non avessi letto, la drabble, praticamente impossibile. Ma tu ami Percy, chiaro che ci saresti riuscita!). La mia seconda drabble preferita, sì sì.

Bene, dopo questa orrida recensione vado a pubblicare le mie, poi passo alle altre storie!
Alla prossima "drabble's night" *-*

Recensore Veterano
17/05/12, ore 12:11
Cap. 1:

Ed eccomi qui!
"Ma chi ti voleva! Buuuuh!"
'Sti gran cavoli, sono qui!

"Su alcune ho sforato un po'": non capisco proprio a quale ti stia riferendo...

Cooomunque, questo giochino è sadico, sforna capolavori ed è sadico.

1) A dire la verità, io - che sono un po' rimbambita - non avevo capito subito che la drabble fosse ambientata al ritorno di Lucius; mi era parsa bella per lo stile fenomenale (da "fenomeno: cosa degna di osservazione") e questo bastava. Rileggendola con quella delucidazione, però, mi ha fatto venire i brividi.
Ok, amo la coppia Lucius/Narcissa.
Ok, amo il corsivo.
Ok, amo le tue incisive frasi finali.
Ok, amo questa drabble.

2) "Remus Lupin che abbandona le sue paturnie" xD
Non so se tu ne sia consapevole, se l'hai fatto apposta o l'ha inserito per caso, ma quel "Sbagliato, ma facile" mi fa pensare al discorso di Silente al termine del quarto libro: "Dovrete scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile." Beh, mi è venuto in mente leggendo la drabble e ho pensato che forse la tua intenzione fosse proprio di sottolineare fino a che punto, per Remus, il suo agire fosse sbagliato... Vabbè, lasciamo perdere le MIE paturnie e andiamo avanti!
Ah, prima di passare alla prossima: io ADORO il contrasto giusto/semplice relativo alle storie d'amore. Soprattutto "a lieto fine" (beh...) come questa.

3) Avrei voluto citare questa drabble nella mia pagina delle citazioni, ma avrei dovuto metterla per intero. Mi sa che lo farò lo stesso, a dire la verità: mi piace tantissimo.
A parte che sei andata a pescare un personaggio che neanche "chi ha beccato l'unica volta in cui Daphne Greengrass è stata nominata" ricorda (ho dovuto mettere le virgolette per impedirmi di inserire virgole tra soggetto e verbo, ma veniva una frase contortissima!), questa drabble è stupenda, non capisco come faccia a non soddisfarti.
Quando, all'inizio, vedevo che qualcuno (come Lauri) impazziva per le tue Percy/Audrey, credevo che il motivo fosse UBL e il modo in cui i lettori si erano affezionati ai personaggi di una long; tuttavia, io che ancora non oso leggerla (le long mi fanno male, mi fanno male! Penso che rimanderò fino ad agosto) mi innamoro delle tue drabble su loro: avere scritto così tanto su questi personaggi ti rende espertissima, puoi plasmarli come tue creature (e in effetti Audrey lo è completamente, tranne per il nome) con una bravura indescrivibile. E' proprio come se li conoscessi davvero.

4) Ron nella scena dell'anima dipartita è splendido xD
Comunque, torniamo (ma se ancora non avevo detto niente su di lei?) a Mirtilla, un personaggio che, personalmente, mi piace molto. Sarà che ho iniziato con il secondo libro, per cui Ginny, Colin, Tom Riddle e anche Mirtilla sono tra i miei personaggi preferiti, però mi piace, ecco.
E la tua drabble è veramente grottesca: quel "ridi" che si ripete e poi il finale lacerante. "Oh, wow" (se non conosci Skins non capirai chi sto citando, ma il senso credo sia piuttosto chiaro!).

5) Inculcato. INCULCATO. Oddio, sono senza speranze.
Amo questa coppia, è la mia coppia slash preferita della saga e scegliere il POV di Gellert è stata un'ottima idea. Sai chi mi ricorda qui? Jude in "Wilde" (se non l'hai visto, rimedia subito! Anche perché sta con Mycroft lì e l'effetto è piuttosto strano xD). "Vieni via con me, ipocrita che non sei altro. Io sono l’unico che ti ama così come sei veramente": sì, decisamente sembra una citazione del film!

Bellissime drabble, talmente belle che sei riuscita perfino a farmi fare una recensione decente!
Passo alle prossime!

Recensore Master
16/05/12, ore 22:27
Cap. 1:

Ma tu - sì, proprio tu - non hai niente di meglio da fare che scrivere cosine bellissime e denigrarle? ù.ù
E no, io non ho niente di meglio da fare che scrivere recensioni senza capo né coda alle tue storie.
La Percy/Audrey (sarà che sono di parte) è stata la mia preferita!
Per il resto comunque mi sono piaciute tutte, dalla prima all'ultima.
In particolare quella su Narcissa e quella su Dora e Remus.

Brava! (Non l'ho mai detto, nevvero?)
Alla prossima!
Baci.
Fra

Recensore Junior
16/05/12, ore 19:00
Cap. 1:

Sì, no, infatti, le tue drabble sono orribili, sei la disgrazia di questo sito, più in generale. Per questo, avrai da me una bandierina Arancione u__________________u
Ma ti riprendi??X°DDD
Apparte che sono tutte stupende, vediamole una per una. Di quella di Narcissa mi piace da morire la scelta di ambientazione temporale che hai fatto, con i due momenti opposti. La caratterizzazione di Cissy, poi, che si emoziona ancora quando Lucius le dice che è bella....awww, è proprio come me la immagino io :3 E poi quel cambiamento, sul finale... come se quel complimento la ripagasse di quello che ha sofferto, riportandola indietro nel tempo... bellissimo :3

Quella di Remus e Tonks è un paradiso di fluffaggine <3 Ci hai regalato un momento di canon dolcissimo, come al solito incorniciato dal tuo stile che... lo sai che mi fa impazzire. Eleganza e semplicità <3 Aaaah, la mia fera! (...capito, no?XD)

Quella di Percy, sinceramente mi ha emozionato :3 L'immagine di "osservarlo, ammirarlo, prendere un pennello e aggiungere un tocco qua e là." l'ho trovata azzeccatissima e oltretutto così... visiva! Vivida, forse è più giusto dire, fatto sta che mi ha lasciato col gusto di aver letto qualcosa di speciale :3 (come sempre quando passo dal tuo profilo, ma vabbè...>.>) E poi, Audrey back in action fa sempre la mia gioia XD

Mirtilla credo sia la mia preferita. Mi ha lasciato di stucco, l'altra sera, e soprattutto mi ha lasciato con un magone improbabile. Non c'è proprio niente da ridere. Finale che ti distrugge, un'amarezza infinita che si riversa su chi legge... TERRORISTA! Dovrei citarla tutta perchè ogni parola è geniale, ma mi sa che faccio prima a dirtelo XD Giuro, è spettacolare, quella là *__* Mi ha completamente... avvolto in un aura di magone strizzabudella??o.ò Ok, è atroce, ma almeno hai capito. X°D

L'ultima, è l'altra mia preferita. Saper scrivere di Gellert e Albus è veramente una cosa che invidio, io non sono capace e sti cavoli. Tu, li hai trattati in maniera geniale. Intanto, ottima la scelta del pov, io come al solito sono cascata sul più ovvio. XD E poi, cioè, vogliamo parlare del fatto che Gellert afferma di essere il solo a conoscerlo ed amarlo com'è veramente? Geniale momento di riflessione sul lato oscuro di Albus... sono qui che ammiro e ammiro *_* Sei un genio!!

Insomma, sono stupende e come al solito tu ti sottovaluti. Ma io, che sono infinitamente buona e giusta, porto pazienza e sono sempre qui a urlarti quanto sei brava. Perchè è vero!ò.ò
Baci violenti e convincenti!
LauXD

Recensore Veterano
15/05/12, ore 22:48
Cap. 1:

Certo, non sono belle.
Sono meravigliose!!!! *_________*
La mia preferita in assoluto è la prima, amo Lucius e Narcissa e il modo in cui li hai descritti è tenerissimo, davvero <3
E poi anche tutte le altre sono stupende, tranne ovviamente quella su Percy, ma solo perchè lui è antipatico =)
Ti voglio bene <3

Recensore Veterano
15/05/12, ore 22:11
Cap. 1:

Santi numi. Ho una caterva di roba da recensire. Una lista che batte la lista dei debiti di Paolino Paperino.
Sigh.
Comunque. 
Credo al fatto che non ti piacciano perchè, diavolo, non può piacere tutto quello che si scrive. Soprattutto in confronto ad altri lavori.
Però a me sono piaciute. Molto, davvero.
Più di tutte, quella su Mirtilla. Il che mi lascia sorpresa perchè non mi sono mai interessata troppo a lei. Però la sensazione che hai quando finisci di leggere la drabble su di lei è come quella di un pugno nello stomaco. Fa male, ma è bellissima. Secondo me è la meglio riuscita.

E, altra cosa strana, visto che nemmeno questo pairing mi ha mai interessato, la seconda che mi è piaciuta di più è la Gellert/Albus. Perchè rende l'idea che ho di Grinderwald, e mi piace vedere nero su bianco questi suoi pensieri.

E, sorprendentemente, quella che forse mi è piaciuta di meno è la Audrey/Percy. D: Probabilmente perchè sono sempre in fase di adorazione di UBL, che è il culmine, non so, però mi è sembrata meno brillante.

Insomma, questa drabble sono state delle sorprese, quindi ti faccio i miei complimenti, Fera, perchè riesci sempre a sorprendere.
Mary

*Scappa a recensire altrove, sempre nella pagina autore di ferao.*

Recensore Junior
15/05/12, ore 18:34
Cap. 1:

Mi rifiuto di credere che non ti piacciano, davvero, sarebbe assurdo. Perché sono splendide.

Andiamo con ordine: che bella novità la prima! E basta con Lucius che fa il cattivo di turno, secondo me lui e Narcissa insieme sono bellissimi, e tu li hai resi perfetti nella loro disperazione.
E la seconda! Aww che cucciolo Lupin :3 un amore. La storia impacciata di Tonks e Remus è qualcosa di meraviglioso **
Non so come faccia a non soddisfarti la terza; io la trovo meravigliosa. Sto leggendo ora UBL: la tua Audrey è assolutamente adorabile e, secondo me, è identica a quella della drabble. Lo si capisce grazie a questa frase: " Audrey non era un foglio bianco, ma un quadro piena di colori."
Forse la quarta - per quanto bella - è la meno riuscita: scritta benissimo, come al solito, ma trovo Mirtilla un po' OOC.
Il POV di Gellert giunge veramente inaspettato, non ho mai letto niente di simile. Perfettamente Gellert. Identico, sembra quasi un brano staccato da HP.

In sostanza, tutte fantastiche. Complimenti, davvero!
Baci,

Ele

[Precedente] 1 2 [Prossimo]