All night long
di ferao

16/03/13, ore 13:48

Non mi è chiaro quel tuo "se state cercando delle buone drabble, non leggetevi queste". No, non mi è chiaro proprio per niente, dal momento che tutto puoi dire tranne che queste drabble non siano soddisfacenti!
Inizialmente ero indeciso su cosa leggere per lasciarti le due recensioni che, da brava, ti sei guadagnata! :)
Poi ho visto questa raccolta e... non ho saputo resistere x)

1) Narcissa e Lucius: la mia coppia preferita! E' stato bello leggere di una Narcissa che si sente amata dal marito; che, nonostante sia consapevole della propria bellezza, ne rimane felice perché è il marito a vederla bella... anche quando, dopo averlo atteso a lungo - struggendosi di dolore, si sente "spenta". Ma per Lucius lei è e rimarrà per sempre bellissima.
Ho adorato questa drabble, moltissimo!
2) Remus e Tonks. Lei solare come al solito, lui riflessivo e ponderato... ma per una volta ha ceduto, lasciandosi andare a Tonks (in un certo senso), alle emozioni provate... nonostante sappia in partenza di sbagliare, nonostante consideri quella notte come una e sola (cosa che, poi, non è stata, dal momento che hanno costruito una vita insieme e, seppur per un breve periodo, sono stati una famiglia).
Dolce e particolare, mi è piaciuta.
3) Percy. Mi pare di capire che sia il tuo personaggio preferito, giusto? Sarò sincera: non ho mai letto niente su di lui, prendendolo in considerazione come protagonista intendo. Non perché sia un personaggio che non mi piaccia (ok, un po' sì dato il suo "rifiuto" iniziale per la famiglia), ma perché non mi è mai capitato di trovare storie incentrate su di lui.
Devo dire che, per quel che sappiamo di lui, l'hai descritto molto bene. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto, così in breve, quello che sarebbe stata la sua vita: passarla insieme alla sua amata.
4) Mirtilla... povera Mirtilla. Ho sempre provato una tenerezza ed una curiosità spropositata per questo personaggio.
Sinceramente parlando, sono rimasta molto colpita ed "impressionata" (in senso buono) da queste poche righe che hai scritto su di lei. Sì, la reazione di Mirtilla è spropositata, come hai detto, ma ho immaginato la scena... e devo dire che è un'immagine che scorre perfettamente. E la consapevolezza di Mirtilla, il capire di essere morta, di essere un fantasma, il rendersi conto che mai più potrà riabbracciare i propri cari e sorridere alla vita... fa venire la pelle d'oca!
5) Parole dure - tuttavia sincere - quelle di Gellert nei confronti del fratello. Anche questo è un altro personaggio che m'incuriosisce, come Albus del resto. Mi è sempre dispiaciuto per il rapporto tra loro due, per la storia della loro famiglia, ecc. In poche righe, però, hai racchiuso tanti sentimenti e tante verità (seppur il mondo e i personaggi in questione siano frutto dell'immaginazione XD). Brava!

Lo stile, come sempre, è perfetto. Nessun errore, niente di niente. Solo tanti complimenti!

24/10/12, ore 16:01

no...ma...aspetta...cos'è che hai detto all'inizio!?! queste drabble sono magnifiche, uniche, stupende! mi piace il tuo modo di scrivere. è liscio, lineare, senza interruzioni e lo si legge tutto d'un fiato. complimentei per la fantasia e l'imèpegno. non capita spesso di trovare persone brave come te, quindi penso proprio che leggerò qualcos'altro di tuo! :D complimenti ancora a e continua così! in bocca al lupo per gli studi!
gio

P.S. buona strada! (si, faccio scout pure io, scoiattolo generoso)

09/10/12, ore 15:40

ciao fera! Che dire, sei bravissima, la tua raccolta davvero bellissima. Ogmi volta che scrvi mi emozioni!
Mi ha colpito molto la parte su Narcissa, il fatto che Lucius la veda sempre bella vuol dire che non è stato un matrimonio obbligato ma almeno loro in quella famiglia si amano!!
Il TUO PERCY E' SEMPRE IL TUO PERCY!! Straordinario lui e l'amore per Audrey (... la tua Audrey ovviamente!)
Vado a continuare a leggere..... bravissima

04/06/12, ore 20:24

Ma ciao cara, inizio a recensirti... Come, coscienza, dovrei preparare un esame... Dopo, suvvia!

Intanto, prima di tutto: se non la smetti di buttarti giù su questi commenti su come le cose scrivi tu non siano degne ecc vengo a casa tua e ti tiro le orecchie finché non cambi idea, sia ben chiaro. E che Grinzafico!

Ciò detto, passiamo alle drabble!

1) Mi è piaciuta un sacco: il contrasto tra quando andava tutto bene e quando le cose si mettono male per i Malfoy, e la resistenza dei loro sentimenti, a dimostrare che, in fondo, malgrado il loro sciccoso stile di vita non hanno bisogno di altro che loro stessi. È una coppia che io adoro e trovo tenera (nella loro sfiga assoluta), e adoro come li hai resi. L'amore che condividono e da cui traggono forza, nel bene e nel male. Splendidi.

2) Ecco, nel mio exploit angst con questo prompt speravo proprio che qualcuno scrivesse una cosa più fluffosa, e sono veramente felice che tu l'abbia fatto. Mi piace questo Remus, è IC e personale allo stesso tempo. Consapevole delle sue solite seghe mentali, ma tuttavia arrendevole a Tonks. Mi piace tantissimo come hai usato "facile" per dare ritmo a tutta la drabble. Il tentativo di Remus di fermarsi e convincersi che non dovrebbe, quello "sbagliato", si perde e per una volta si abbandona ai sentimenti. Bella, bella bella. L'ho adorata <3

3) Adorabili come sempre, i tuoi Percy e Audrey. E non mi venire a dire che il tuo Percy non c'entra niente, eh! Che continuo a tirarti le orecchie! L'avrei visto benissimo a fare il ragioniere (infatti nelle sue possibili carriere alternative lo avrei visto bene a fare Aritmanzia, ce lo vedo a dare i numeri tutto il giorno XD), noioso e grigio come tendeva a essere. Per fortuna che c'è Audrey che lo trasforma, lo sveglia e, soprattutto, gli fa aprire gli occhi per godersi un po' più la vita. Hai costruito un'immagine bellissima, romantica al punto giusto e tenerissima, con questo testone che finalmente si scanta un po'!

4) Rendere un'immagine così complessa con così poche parole non è semplice, lasciatelo dire, per cui CHAPEAU! Leggendola ho visto Mirtilla davanti a me, mi sono trovata nel capannello di persone accorse a vedere il suo cadavere e ad assistere alla sua comparsa da fantasma, ad ascoltare questa folle risata di chi ha perso tutto e non riesce a capacitarsene... Ottima la frase finale, che spezza quella risata di botto e mette a fuoco la verità. È un fantasma e non c'è proprio niente di bello. Splendida.

5) Un Gellert disperato, che tenta di convincere il suo amato a seguirlo, rifiutando quel ruolo che gli è stato imposto dalla cattura di suo padre e dalla morte di sua madre. Ma non è così semplice liberarsi dai doveri che ci sono stati inculcati, e la preghiera di Gellert rimane inascoltata. Mi piace questa finestra su un Albus che noi abbiamo visto solo di sfuggita, ben nascosto dietro la figura del Preside, che esce appena dai racconti astiosi di Aberforth... La figura che Gellert ama.

Indi per cui, smetti di dire che le tue drabble sono brutte, perché sai creare delle immagini vivide e realistiche che sono davvero incredibili. Mi sono piaciute tutte, sul serio, le ho trovate adorabili e ben costruite, canon e allo stesso tempo piene di tue idee e interpretazioni da renderle fantastiche.
Ora mi rimetto a studiare, ma tornerò presto a commentare le altre! <3

Rowi

03/06/12, ore 18:58

"La prima drabble dovrebbe essere ambientata nel momento in cui Lucius Malfoy torna a casa dopo il soggiorno ad Azkaban. Dovrebbe, perché non lo so mica se si capisce"
IO l'ho capito *^* E l'ho adorato *^* Li ho adorati entrambi. E al diavolo il cliché di Lucius che va in giro a farsi cani e porci, perché Lucius e Narcissa sono una coppia meravigliosa.
Ri-*^*

...Bene. Ciao, eccomi qua! Tanto per dire, ti annuncio che l'idea delle drabbles notturne di getto sono un'idea splendida, al pari delle partecipanti e dei risultati ottenuti. Siete splendide, e non vi si eguaglia.
Ed è veramente bello poter leggere poter vedere quanto differenti possano essere i risultati che scaturiscono da una singola frase/citazione. Dà un'idea di quanto magnifici siano i processi mentali che caratterizzano la vostra immaginazione <3

E ora proseguo in maniera quasi coerente a recensire ù_ù

Nella drabble Remus/Tonks riesci a dipingere perfettamente i due personaggi e il motivo per cui stanno così meravigliosamente bene insieme: Tonks è solare, adorabile e piena di vita, e riesce davvero a trasmettere il suo ottimismo anche a quel povero personaggio jellato che è Remus, sempre pronto ad assumersi la colpa per ogni cosa e assolutamente deciso a non concedersi nemmeno un bagliore di felicità.
"Anche in quel momento, tutto era facile. Stringerla a sé, baciarle il collo e pensare che l’indomani si sarebbero svegliati avvinghiati, insieme, era facile. Sbagliato, ma facile.
Così facile che Remus Lupin decise che, per quell’unica e irripetibile notte, poteva fare a meno di pensarci."
Bello, bellissimo. Remus/Tonks all the way <3

He-he.
Devo PROPRIO dirti quanto io abbia apprezzato la Aud/Percy? Andiamo, qui vale il medesimo discorso fatto per Tonks/Remus, con la maggiorazione che qui basta una parola per scatenare una quantità di situazioni, collegamenti, ricordi e rimembranze UBLiane.
...Per non parlare del fatto che io ODIO i calcoli e loro odiano me, per cui vedere che PERFINO Percy può metterli da parte e dedicarsi al meraviglioso quadro che è Aud, e, per estensione, la Vita, mi rallegra molto.

La drabble su Mirtilla mi sconcerta. La trovo tremendamente adatta, per carità, ma è talmente inquietante che non riesco a non comportarmi come quei comuni viventi da te descritti. D'altro canto, credo di preferire una Mirtilla che, anziché limitarsi a piangere passivamente, per qualunque cosa, decida di 'contraddirsi', di ridere, anche se non ce n'è motivo. Ridere per creare sconcerto (in ME sicuramente), ma comunque ridere. Le è successo qualcosa di tremendo e totalmente immeritato, lei è una vittima innocente, e la potenza con cui il fatto di essere MORTA la colpisce le causa un'isteria convulsa. E' una reazione, per quanto spropositata e magari incomprensibile, e forse si è mostrata più viva in quel momento che in tutti gli istanti passati a piangere per le prese in giro. {My opinion}
Apprezzabilissima, brava.

Stranamente - perché né pairing né personaggi in questione mi affascinano troppo, e spero di non venire uccisa brutalmente dall'adorabilissima Agne, per questo - la mia preferita è forse la Grindeldore. E' semplicemente splendida: in poche parole dipingi un ritratto fedelissimo di Silente, o meglio, del lato di Silente che ci è stato celato, altresì fai capire molto anche della mentalità di Grindelwald, del suo carisma, del suo fascino e del perché lui sia diventato un temutissimo Signore Oscuro, trascinatore di folle... e amato/amante di Silente.
Woah. Complimenti.

Che bello, poi vado a leggermi le altre 'tornate' ^^

29/05/12, ore 17:08

Secondo me sbagli a credere che siano scritte male, ANZI sono scritte davvero molto bene. Invidio chiunque scriva delle drabble, se poi le hai elaborate SOLO in un quarto d'ora... ti invidio ancora di più. Ti faccio davvero tanti complimenti. La prima... è quella che mi ha colpito di più, soprattutto per i pensieri dei personaggi.
Bravissima xD
Risa.

19/05/12, ore 00:20

Ma ciao, fera!
Normalmente non mi appassionano le drabble, ma essendo scritte da una delle mie autrici preferite, vinco i miei pregiudizi e leggo.
Nella prima, hai ragione, non si capisce bene che è il momento del ritorno di Lucius. A me è sembrata più un momento di Narcissa in assenza di Lucius. Ma si capisce benissimo perché Lucius è assente.
Remus e Tonks, la coppia strappa lacrime della saga, diciamocelo. E' troppo facile fare i sentimentali con Remus e Tonks. E quindi apprezzo davvero il tono misurato con cui l'hai scritta. Sia il mettere in evidenza l'ottimismo di lei come il suo miglior talento (ne ha abbastanza per due, e anche se la controparte è un lupo mannaro riottoso), sia la frase finale, con quel verbo "cullare, molto dolce ma al contempo pacato, nulla di forzato o forzatamente "tragico".
Uhm, capisco che la terza non ti soddisfi. Certo, dopo aver scritto una long di nonmiricordoquanti capitoli sull'argomento, cosa si può aggiungere con una piccola drabble?
E, ecco... ci avresti anche fatto un errorino... "Non si scrivere sopra..." Ci manca un "può"?

Quella di Mirtilla è quella che convince meno me, devo dire. Certo, noi lettori della saga l'abbiamo conosciuta quando era già fantasma da un bel po', ma non me la vedo neanche fresca di pietrificazione, a mettersi a ridere così. Non so, non mi sembra lei. (Mooolto preciso, come commento, sì sì)

Gellert, Gellert... Uno di quei personaggi che lasciano molto all'immaginazione, per il poco che se ne sa.
Personalmente vedo queste righe come ciò che diceva ad Albus, ma non necessariamente come ciò che lui pensasse fino in fondo. Tu che dici? Era convinto?

Vado a leggermi la seconda "nottata", a più tardi.

DRV

17/05/12, ore 12:11

Ed eccomi qui!
"Ma chi ti voleva! Buuuuh!"
'Sti gran cavoli, sono qui!

"Su alcune ho sforato un po'": non capisco proprio a quale ti stia riferendo...

Cooomunque, questo giochino è sadico, sforna capolavori ed è sadico.

1) A dire la verità, io - che sono un po' rimbambita - non avevo capito subito che la drabble fosse ambientata al ritorno di Lucius; mi era parsa bella per lo stile fenomenale (da "fenomeno: cosa degna di osservazione") e questo bastava. Rileggendola con quella delucidazione, però, mi ha fatto venire i brividi.
Ok, amo la coppia Lucius/Narcissa.
Ok, amo il corsivo.
Ok, amo le tue incisive frasi finali.
Ok, amo questa drabble.

2) "Remus Lupin che abbandona le sue paturnie" xD
Non so se tu ne sia consapevole, se l'hai fatto apposta o l'ha inserito per caso, ma quel "Sbagliato, ma facile" mi fa pensare al discorso di Silente al termine del quarto libro: "Dovrete scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile." Beh, mi è venuto in mente leggendo la drabble e ho pensato che forse la tua intenzione fosse proprio di sottolineare fino a che punto, per Remus, il suo agire fosse sbagliato... Vabbè, lasciamo perdere le MIE paturnie e andiamo avanti!
Ah, prima di passare alla prossima: io ADORO il contrasto giusto/semplice relativo alle storie d'amore. Soprattutto "a lieto fine" (beh...) come questa.

3) Avrei voluto citare questa drabble nella mia pagina delle citazioni, ma avrei dovuto metterla per intero. Mi sa che lo farò lo stesso, a dire la verità: mi piace tantissimo.
A parte che sei andata a pescare un personaggio che neanche "chi ha beccato l'unica volta in cui Daphne Greengrass è stata nominata" ricorda (ho dovuto mettere le virgolette per impedirmi di inserire virgole tra soggetto e verbo, ma veniva una frase contortissima!), questa drabble è stupenda, non capisco come faccia a non soddisfarti.
Quando, all'inizio, vedevo che qualcuno (come Lauri) impazziva per le tue Percy/Audrey, credevo che il motivo fosse UBL e il modo in cui i lettori si erano affezionati ai personaggi di una long; tuttavia, io che ancora non oso leggerla (le long mi fanno male, mi fanno male! Penso che rimanderò fino ad agosto) mi innamoro delle tue drabble su loro: avere scritto così tanto su questi personaggi ti rende espertissima, puoi plasmarli come tue creature (e in effetti Audrey lo è completamente, tranne per il nome) con una bravura indescrivibile. E' proprio come se li conoscessi davvero.

4) Ron nella scena dell'anima dipartita è splendido xD
Comunque, torniamo (ma se ancora non avevo detto niente su di lei?) a Mirtilla, un personaggio che, personalmente, mi piace molto. Sarà che ho iniziato con il secondo libro, per cui Ginny, Colin, Tom Riddle e anche Mirtilla sono tra i miei personaggi preferiti, però mi piace, ecco.
E la tua drabble è veramente grottesca: quel "ridi" che si ripete e poi il finale lacerante. "Oh, wow" (se non conosci Skins non capirai chi sto citando, ma il senso credo sia piuttosto chiaro!).

5) Inculcato. INCULCATO. Oddio, sono senza speranze.
Amo questa coppia, è la mia coppia slash preferita della saga e scegliere il POV di Gellert è stata un'ottima idea. Sai chi mi ricorda qui? Jude in "Wilde" (se non l'hai visto, rimedia subito! Anche perché sta con Mycroft lì e l'effetto è piuttosto strano xD). "Vieni via con me, ipocrita che non sei altro. Io sono l’unico che ti ama così come sei veramente": sì, decisamente sembra una citazione del film!

Bellissime drabble, talmente belle che sei riuscita perfino a farmi fare una recensione decente!
Passo alle prossime!

16/05/12, ore 22:27

Ma tu - sì, proprio tu - non hai niente di meglio da fare che scrivere cosine bellissime e denigrarle? ù.ù
E no, io non ho niente di meglio da fare che scrivere recensioni senza capo né coda alle tue storie.
La Percy/Audrey (sarà che sono di parte) è stata la mia preferita!
Per il resto comunque mi sono piaciute tutte, dalla prima all'ultima.
In particolare quella su Narcissa e quella su Dora e Remus.

Brava! (Non l'ho mai detto, nevvero?)
Baci.
Fra

16/05/12, ore 19:00

Sì, no, infatti, le tue drabble sono orribili, sei la disgrazia di questo sito, più in generale. Per questo, avrai da me una bandierina Arancione u__________________u
Ma ti riprendi??X°DDD
Apparte che sono tutte stupende, vediamole una per una. Di quella di Narcissa mi piace da morire la scelta di ambientazione temporale che hai fatto, con i due momenti opposti. La caratterizzazione di Cissy, poi, che si emoziona ancora quando Lucius le dice che è bella....awww, è proprio come me la immagino io :3 E poi quel cambiamento, sul finale... come se quel complimento la ripagasse di quello che ha sofferto, riportandola indietro nel tempo... bellissimo :3

Quella di Remus e Tonks è un paradiso di fluffaggine <3 Ci hai regalato un momento di canon dolcissimo, come al solito incorniciato dal tuo stile che... lo sai che mi fa impazzire. Eleganza e semplicità <3 Aaaah, la mia fera! (...capito, no?XD)

Quella di Percy, sinceramente mi ha emozionato :3 L'immagine di "osservarlo, ammirarlo, prendere un pennello e aggiungere un tocco qua e là." l'ho trovata azzeccatissima e oltretutto così... visiva! Vivida, forse è più giusto dire, fatto sta che mi ha lasciato col gusto di aver letto qualcosa di speciale :3 (come sempre quando passo dal tuo profilo, ma vabbè...>.>) E poi, Audrey back in action fa sempre la mia gioia XD

Mirtilla credo sia la mia preferita. Mi ha lasciato di stucco, l'altra sera, e soprattutto mi ha lasciato con un magone improbabile. Non c'è proprio niente da ridere. Finale che ti distrugge, un'amarezza infinita che si riversa su chi legge... TERRORISTA! Dovrei citarla tutta perchè ogni parola è geniale, ma mi sa che faccio prima a dirtelo XD Giuro, è spettacolare, quella là *__* Mi ha completamente... avvolto in un aura di magone strizzabudella??o.ò Ok, è atroce, ma almeno hai capito. X°D

L'ultima, è l'altra mia preferita. Saper scrivere di Gellert e Albus è veramente una cosa che invidio, io non sono capace e sti cavoli. Tu, li hai trattati in maniera geniale. Intanto, ottima la scelta del pov, io come al solito sono cascata sul più ovvio. XD E poi, cioè, vogliamo parlare del fatto che Gellert afferma di essere il solo a conoscerlo ed amarlo com'è veramente? Geniale momento di riflessione sul lato oscuro di Albus... sono qui che ammiro e ammiro *_* Sei un genio!!

Insomma, sono stupende e come al solito tu ti sottovaluti. Ma io, che sono infinitamente buona e giusta, porto pazienza e sono sempre qui a urlarti quanto sei brava. Perchè è vero!ò.ò
Baci violenti e convincenti!
LauXD

15/05/12, ore 22:48

Certo, non sono belle.
Sono meravigliose!!!! *_________*
La mia preferita in assoluto è la prima, amo Lucius e Narcissa e il modo in cui li hai descritti è tenerissimo, davvero <3
E poi anche tutte le altre sono stupende, tranne ovviamente quella su Percy, ma solo perchè lui è antipatico =)
Ti voglio bene <3

15/05/12, ore 22:11

Santi numi. Ho una caterva di roba da recensire. Una lista che batte la lista dei debiti di Paolino Paperino.
Sigh.
Comunque.
Credo al fatto che non ti piacciano perchè, diavolo, non può piacere tutto quello che si scrive. Soprattutto in confronto ad altri lavori.
Però a me sono piaciute. Molto, davvero.
Più di tutte, quella su Mirtilla. Il che mi lascia sorpresa perchè non mi sono mai interessata troppo a lei. Però la sensazione che hai quando finisci di leggere la drabble su di lei è come quella di un pugno nello stomaco. Fa male, ma è bellissima. Secondo me è la meglio riuscita.

E, altra cosa strana, visto che nemmeno questo pairing mi ha mai interessato, la seconda che mi è piaciuta di più è la Gellert/Albus. Perchè rende l'idea che ho di Grinderwald, e mi piace vedere nero su bianco questi suoi pensieri.

E, sorprendentemente, quella che forse mi è piaciuta di meno è la Audrey/Percy. D: Probabilmente perchè sono sempre in fase di adorazione di UBL, che è il culmine, non so, però mi è sembrata meno brillante.

Insomma, questa drabble sono state delle sorprese, quindi ti faccio i miei complimenti, Fera, perchè riesci sempre a sorprendere.
Mary

*Scappa a recensire altrove, sempre nella pagina autore di ferao.*

15/05/12, ore 18:34

Mi rifiuto di credere che non ti piacciano, davvero, sarebbe assurdo. Perché sono splendide.

Andiamo con ordine: che bella novità la prima! E basta con Lucius che fa il cattivo di turno, secondo me lui e Narcissa insieme sono bellissimi, e tu li hai resi perfetti nella loro disperazione.
E la seconda! Aww che cucciolo Lupin :3 un amore. La storia impacciata di Tonks e Remus è qualcosa di meraviglioso **
Non so come faccia a non soddisfarti la terza; io la trovo meravigliosa. Sto leggendo ora UBL: la tua Audrey è assolutamente adorabile e, secondo me, è identica a quella della drabble. Lo si capisce grazie a questa frase: " Audrey non era un foglio bianco, ma un quadro piena di colori."
Forse la quarta - per quanto bella - è la meno riuscita: scritta benissimo, come al solito, ma trovo Mirtilla un po' OOC.
Il POV di Gellert giunge veramente inaspettato, non ho mai letto niente di simile. Perfettamente Gellert. Identico, sembra quasi un brano staccato da HP.

In sostanza, tutte fantastiche. Complimenti, davvero!
Baci,

Ele