Rimpianti
di Haruakira

02/04/17, ore 01:22

Caro Gray te lo meriteresti proprio per quanto sia una fan della Gruvia, lo sostengo da sempre. Amo le storie con Juvia che lascia Gray e lui stupito e scioccato capisce di averla persa per colpa sua e della sua indecisione e paura dei rapporti. Purtroppo la verità è che Gray non si merita Juvia nemmeno un po' e amio parere per quanto ci tenga a lei, non è veramente innamorato, credo ami Lucy ed Elsa ma non lei. Ora manfiati le mai perchè sono cavoli tuoi

28/02/13, ore 14:26

Condivido appieno il tuo commento a fine capitolo: anche a me piace molto la coppia GrayxLluvia, ma Leon mi piace pure; anzi, se devo essere sincera, mi piace più di una coppia singola il triangolo  con tanto tormento, rimpianti e rimorsi... e qui c'è tutto *_*
Stilisticamente la storia è davvero ben scritta, una buona conoscenza della grammatica e della punteggiatura, ed uno stile fresco e scorrevole e leggero che al lettore non può non piacere. Sei riuscita a rendre la malinconia palpabile, e i personaggi non sono per nulla violentati dall'insano OOC, a mio parere sono perfettamente IC. L'amore tra Lluvia e Leon l'hai scritto davvero bene, sei riuscita a farmi immedesimare in Lluvia, nei sentimenti che questa prova per il marito e che ha provato per il suo primo amore... del genere: il primo amore non si scorda mai, soprattutto se non corrisposto.
Davvero toccante anche i sentimenti di Gray, sul suo essere così distante e vicino allo stempo tempo e aver mal pensanto che Lluvia per lui ci sarebbe sempre stata. Complimenti anche per come hai delineato Leon, per il suo essere sicuro sui sentimenti della moglie ma, al tempo stesso, essere ancora geloso di Gray e preoccupato... che tenero *_*
E che dire dei due figli? Bei nomi, e dolcissimo il loro rapporto <3
Il finale, pregno di rimorsi e ricordi dolorosi, è stato davvero una genialata, un ottimo espediente per lasciare il lettore coinvolto fino all'ultimo punto e toccato, anzi meglio dire col classico magone... xD
Insomma che dire se non che questa storia mi è piaciuta molto?
Ovviamente finisce subito tra le mie preferite!
Baci,
Giorgia

17/12/12, ore 01:13

ehm...la storia è bella! scritta bene...però...TT_TT nuuuu ç_ç non è giusto!! Perchè!? povero Gray ç.ç
no...secondo me no...non potrebbe mai smettere di amare Gray-sama! u.u poi per Leon...no...mai u.u
La recensione la metto comunque positiva perchè m'è piaciuta l'idea ^^ anche se non m'è piaciuto come è finita ç.ç

Alla prossima
NicoRobin92

10/07/12, ore 14:22

Carissima Haru, per prima cosa ci tengo a dirti che sono enormemente desolata per il mio mostruoso ritardo nel recensire questa One-Shot e che so bene di non avere alcuna scusa. Purtroppo questa Fan Fiction è stata pubblicata nel momento peggiore di tutto l'anno scolastico -per la sottoscritta. In quel periodo non andavo molto su EFP a causa della scuola che mi stressava e mi sono lasciata sfuggire questo aggiornamento. Poi l'ho letta una volta, pensando che dovevo assolutamente commentarla e, come mio solito, me ne sono dimenticata. Scusa ç_ç Prima di leggere la tua fic non avevo mai pensato ad una possibile relazione fra Lluvia e Leon, ma devo ammettere che non è male, anche se preferisco il fatto che la maga dell'acqua continui a restare innamorata del suo Gray-sama. Ho messo la tua storia fra le preferite già parecchio tempo fa ed ora ti spiego il perché.
Il primo motivo è che anche io conosco il nome del figlio maggiore di Lluvia e Leon e ammetto che mi piace un casino (Saint Seiya ora e per sempre). Quindi ho adorato la scelta del nome, che fra l'altro è molto azzeccata. In secondo luogo per come hai reso i personaggi. Mi spiace molto che Lluvia alla fine abbia rinunciato a Gray, ma penso che sia stata la scelta migliore da fare. Trovo che la maga dell'acqua resterà per sempre innamorata del mago del ghiaccio di Fairy Tail, ma ci sono volte che di certo si arriva ad un certo punto che la speranza svanisce e credo sia quello che è successo a lei. Trovo che sia molto coerente con il carattere che Mashima-sensei ha dato a Lluvia, questa decisione di abbandonare la gilda. Inoltre trovo che l'amore che Leon prova per Lluvia farebbe innamorare tutti di lui e -in un certo senso- assomiglia alla maga della pioggia. Poi i pensieri di Gray sono davvero super IC <3 Anche secondo me ragiona in quel modo, continua a pensare che Lluvia lo aspetterà per sempre ma poi quando si accorgerà che la ragazza sta fuggendo dalle sue braccia il suo orgoglio prevarrà e la lascierà andare.
Bella anche l'idea del numero 7, originale e molto intelligente. Non amo la coppia Mirajane/Fried, perché l'albina ce la vedo meglio con Laxus ma questi sono comunque gusti personali, no?
Inoltre il tuo modo di scrivere ti giuro che mi piace da morire! Mi hai tenuta incollata allo schermo del computer per tutto il tempo. Poi ti assicuro che ho amato il discorso tra Lluvia e Gray, molto bello e anche, in un certo senso, toccante. Leon è proprio un'amore di persona, è estremamente gentile e altruista e Mira-san non poteva non accorgersi che è stato a causa di Gray che la maga dell'acqua ha lasciato Fairy Tail, quella ragazza capisce sempre tutto <3
In sostanza ho amato questa One-Shot e credo che sia un motivo più che sufficiente per aggiungerla ai preferiti. Ci tenevo a fartelo sapere perché ti posso assicurare che l'ho davvero adorata! Complimentissimi ^-^

MissAnimeLover99

11/06/12, ore 15:46

Ciao Haru, piacere di conoscerti :) Avevo letto qualche tempo fa questa one shot ma non ho mai avuto il tempo di recensirla con calma fino ad adesso.
Premetto che fino a qualche tempo fa non avevo mai pensato che tra Lluvia e Leon potesse scatenarsi qualcosa, ma da quando ho letto nel manga il colpo di fulmine del mago del ghiaccio di Lamia Scale non ho più potuto fare a meno di adorare questa coppia, anche se la Gray/Lluvia rimane la mia "prima scelta".
Ho aggiunto questa storia tra i miei preferiti per diversi motivi: innanzitutto la scelta narrativa di collocare la storia cronologicamente più avanti, con il simbolico numero sette di sfondo; in questo modo hai dato l'opportunità di leggere un livello di maturità caratteriale più alto nei personaggi, ormai adulti e con più esperienza. Mi è piaciuto come la maga dell'acqua abbia fatto ritorno alla gilda accompagnata da marito e figli, e di come hai descritto il rapporto tra Degel e Ame; il primo fiero e orgoglioso come il padre, la seconda bisognosa di attenzioni ma al contempo affettuosa come Lluvia.
Ottima anche la breve parentesi in cui marito e moglie discutono riguardo la teiera, in quanto sei riuscita a mostrare una parentesi più intima della loro vita coniugale.
Hai curato benissimo anche la parte in cui Lluvia fa il suo ingresso in Fairy Tail dopo sette anni, ritrovandovi lo stesso calore ma anche dei personaggi più maturi e che, analogamente a lei, ormai stanno mettendo su famiglia. A Mirajane però non è sfuggito che tra Gray e Lluvia sia accaduto qualcosa che l'abbia spinta ad andarsene, così come Lluvia non può non ammettere a se stessa che in parte la cosa è vera.
Un altro aspetto per cui l'ho inserita tra i preferiti è per come hai descritto l'incontro tra Leon e Gray; il primo che per amore ha lasciato da parte la sua vita da mago, il secondo che invece ha fatto l'esatto contrario e che nel conoscere i figli del suo rivale/amico ha constatato quanto ha perso a causa delle scelte del passato.
E Leon, così magnanimo e maturo, permette a sua moglie di parlare in privato con l'uomo di cui era follemente innamorata. Ho amato questa parte; ho letto tra le righe quanto profondamente Leon ami sua moglie e quanto fortunata è Lluvia che riconoscente, sa quanto costi a suo marito vederla andare a parlare con Gray. Veramente, non trovo le parole per dirti quanto mi sia piaciuta quella parte.
Anche il confronto diretto tra Lluvia e Gray è perfetto, sia dal punto di vista stilistico che da quello emotivo: la maga dell'acqua non è più una ragazzina è ha dimostrato di essere una donna indipendente nello stesso momento in cui, pur amando ancora Gray, abbia deciso di non rincorrerlo più. E l'incertezza di Gray si è rivoltata contro di lui e gli ha fatto capire quanto sia stato stupido e quanto ora non possa più fare nulla, perché la "sua" donna è andata avanti senza di lui e, soprattutto, è felice senza di lui. Il suo "eterno rivale" Leon gli è stato superiore.
Per certi versi, l'epilogo è dolceamaro, ma terribilmente bello e toccante. Mi sono commossa nel leggere il dolore di Gray e, in modo opposto, mi sono sentita sollevata nel constatare che Lluvia non ha esitato per un momento ed è tornata da suo marito.
Insomma, ho amato questa storia e il tuo stile ha contribuito a suscitare in me sensazioni contrastanti. Ti faccio i miei complimenti, sei bravissima.
Alla prossima, un bacione! ^-^

RougeAmarantus

24/05/12, ore 13:09

è scritta veramente bene, e anche se io sono fortemente convinta che Lluvia amerà effettivamente sempre e solo Gray, mi è piaciuta molto :)
Anche se mi si è stretto il cuore ai sentimenti del povero Gray-sama T.T
Credo che questo potrebbe essere un probabile finale se Lluvia smettesse di aspettare.
Anche se non lo farà.
Cioè, non ho niente contro Leon, anzi, lo adoro, e mi dispiace un sacco per lui, ma io adoro alla follia Lluvia proprio per il suo amore incontrollato verso Gray, se cambia questo cado in depressione (?) xD

17/05/12, ore 22:40

Accidenti mi sono commossa! *si asciuga la lacrimuccia nel tentativo di ritrovare un minimo di contegno e dignità*.
Sono sempre stata una dalla lacrima facile, ma questa fanfic mi avrebbe fatto venire gli occhi lucidi in ogni caso.
A prescindere dal fatto che è scritta benissimo - coplimenti già per questo - hai espresso un'idea originale ma nient'affatto improbabile!
Soprattutto l'ultimo capitolo immagino ti abbia messo una pulce nell'orecchio: spero che Gray ascolti il consiglio di Erza o la tua storia diventerebbe una prospettiva possibile! D: E io non posso immaginarmi una Lluvia senza il suo amore per Gray, anche se si merita qualcuno che si dia una mossa. (eccheddiamine!)
E' fantastico anche come hai reso i pensieri e i rimpianti del mago. Stupendo poi il contorno "umoristico" dei bambini!
Che dire: subito tra i preferiti! Complimentoni! ;)

16/05/12, ore 23:20

Non posso fare altro che inchinarmi per una bellissima one-shot come questa.Il tuo stile e semplice e lineare,permette di godersela appieno senza alcun fastidio.Io devo ammettere di essere un sostenitore accanito della coppia Juvia/Gray,ma se nel caso il caro FullBuster non si decidesse a dichiarare i propri sentimenti verso la cara maga dell'acqua penso Leon sia un valida alternativa essendo stato anche lui solo saprebbe come riempire di giuste attenzione la cara maga dell'acqua.Intensi sono poi i sentimenti che traspirano fin dalle prime righe,oltre che un senso di grande malinconia io vedo a mio modesto parere un miscuglio di paura e tensione con un pizzico di consapevolezza di Juvia.Poi il numero 7,ebbene io sono nato il sette maggio quindi non posso che adorare il fatto che tu abbia usato il sette per descrivere momenti importanti della vita della nostra cara maga della pioggia.I miei complimenti,spero di non essermi dilungato troppo nella recensione

16/05/12, ore 22:15

Complimenti, a me personalemente questa shot è piaciuta molto! :)
La penso esattamente come te: adoro Gray e Juvia e attendo pazientemente degli sviluppi nel loro rapporto, ma, nel caso in cui Gray non si decidesse a ricambiare la povera maga dell'acqua, penso che Leon sarebbe un bel potenziale fidanzato. L'amerebbe con tutto se stesso, e Juvia ha bisogno di questo.
L'idea di ambientare la fic sette anni dopo l'eventuale allontanamento di Juvia da Fairy Tail è stata ottima, già dalle prime righe della shot sono stata invasa da un forte senso di malinconia. Ho trovato molto teneri i due figlioletti, Degel soprattutto, con quel suo carratterino che la mamma cerca di tenere a bada!
Mi è piaciuto anche il modo in cui si sono evolute le cose: insomma, sarebbe stato parecchio stupido se una volta rivisto il suo Gray-sama, dopo ben sette anni, Juvia fosse ricaduta tra le sue braccia in men che non si dica. No, lei è stata forte e sincera. Juvia ha imparato ad amare Leon e ciò l'ha resa felice, e l'ha ammesso a Gray senza alcuna esitazione. Che donna, la nostra Juvia <3 Gray...beh, mi fa molta tenerezza, sinceramente. è consapevole di essersela fatta sfuggire per sempre, che adesso lei è felice insieme ad un altro uomo. Per questo è pieno di rimpianti che gli puntellano l'anima come se fossero un insieme di spilli dolorosi -ho adorato quella frase *-*.
Le ultime tre frasi sono state dolorose perfino per me, ma era giusto così.
Cavolo, questa è una shot coi fiocchi! E il tuo modo di scrivere, semplice e lineare, ha dato un tocco di classe.
Perciò rinnovo i complimenti. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo prima o poi :) A presto!

16/05/12, ore 22:11

Ciao! È fantastica, una fic davvero fantastica *-* Devo ammettere che io sono terribilmente di parte, poiché adoro la LeonxJuvia, ma immaginare Gray colto da rimorsi e sensi di colpa... poverino, mi ha fatto tanta pena :'(
Comunque, sorvolando sui miei gusti in fatto di pairing e non supportando io la GrayxJuvia, non leggo mai fic in cui sono presenti questi due personaggi; questa volta invece, avendo letto il nome di Leon, mi sono detta "bah, proviamo"...e adesso sono contenta di averlo fatto! Mi è piaciuta un sacco! Compimentissimi ;)
Un bacio, karikeehl