All night long
di ferao

03/06/12, ore 23:53

Zao [AGAIN, come il fantasma]!

Allora, come sempre ti sento veramente fiera di te, carica a mille e sicurissima dei tuoi scritti [insert look of disapproval in between].
Ho intenzione di distruggere le tue certezze d'insuccesso sparandoti addosso una scarica di apprezzamenti, così impari.

La storia su Marlene è Angstosa quanto me l'aspettavo. Tanta, tanta ansia. Sto male per lei, ma mi piace il modo in cui l'hai caratterizzata. E si confà perfettamente alla frase di riferimento (Benni <3).

La prossima cosa non ti piacerà, ho il sospetto.
*Ah-hem*
HotrovatoveramentemoltocarinalaDracoPansynonuccidermi.
Insomma, ho sempre detto che le uniche Draco/Pansy che leggo e che apprezzo sono di Med, quindi, visto che è stata fondamentalmente "colpa sua" se ne hai scritta una, il concetto si estende automaticamente a te.
"Draco si sbagliava: Pansy ascoltava sempre ciò che lui le diceva. Solo, lo interpretava a modo suo.
Ed ogni parola che le rivolgeva, per lei, era una parola d’amore."
Dai, è adorabile! Il fatto che i personaggi siano odiosi è un'altra questione (un po' come Cime Tempestose - sorry, ma da Med a questo il passo è brevissimo - i personaggi sono da calciorotare, ma la loro storia d'amore è bella).
Comunque, rifacendosi alla citazione di riferimento, trovo che questo tipo di rapporto sia splendido finché si parla di bambini/ragazzini, ma diventi pericolosamente agghiacciante se si parla di una relazione 'vera', con sentimenti più maturi. Just sayin', perché non sembri che io supporti il tipo di amore univoco fatto di fantasiuole prive di fondamento, ecco.

Parlando della storia della Carrow, che è abbinata all'immagine più inquietante io abbia mai visto, trovo che il paragone tra lei e un ragno sia ottimo, soprattutto perché contribuisce a tratteggiare un po' il carattere del personaggio. Mi spiego: mi pare che stia quasi diventando un'idea fissa - una specie di cliché, addirittura - che tutti i Mangiamorte siano degli squinternati che agiscono d'impulso, in preda alla foga assassina del momento. Tipo Bellatrix. ENNO', bambini. A me attira di più l'idea di un "cattivo" che agisce in maniera ponderata, ragiona sul modo in cui infliggerà dolore e si prende il proprio tempo. La cattiveria spontanea è un discorso, ma una cattiveria premeditata, un piano ben elaborato è ben più terribile, a mio dire. E trovo che la tua storia, il tuo modo di dipingere la Carrow abbia maggior impatto anche per questo.
Un'ultima cosa: il 'tuo' Neville, per quanto compaia quasi come guest-star e per tre parole, appare decisamente più coraggioso ed eroico di come siano riusciti a rappresentarlo nei film, con quelle frasette da film-gangster. ಠ_ಠ

Moody e Dora.
SI', trovo che Moody sia una figura di riferimento importantissima, per Tonks. Una sorta di mentore/zio/boss, che ti tiene d'occhio che tu lo voglia oppure no.
E mi piace che sia lui a sbugiardarla, sulla sua relazione con Remus. Alla fine non le dice niente di quello che il paturnioso Remus teme [inserire qui pippe mentali sui licantropi], ma le fa solo presente di usare precauzioni. Un'accezione fenomenale e inedita di 'Vigilanza Costante' XD
(Oh, e per quanto riguarda il cosiddetto cliché Remus/cioccolata... andiamo, fa riderissimo XD)
E thumbs up per l'Ogden <3

Non me ne vogliano Perce e Aud, ma la drabble di questo giro che ho amato di più è probabilmente quella su Ron.
Si parla sempre - si fa per dire. TUTTI odiano Sfregiato - di Harry e di quanto sia importante Hogwarts, per lui, ma nessuno (che novità!) considera Ron.
Ma dico, VUOI mettere? Un collegio con altre trecento persone, ma è COMUNQUE più libero di quanto non sia alla Tana, poveraccio!
"Hogwarts era la libertà, la prima vera libertà che Ron avesse mai conosciuto." Picci! Insomma, va bene amare la propria famiglia, ma non raccontiamoci balle improbabili, non c'è niente come potersene fuggire - seppur virtualmente et temporaneamente - da casa per starsene un po' in pace... così come non c'è niente che faccia apprezzare di più casa e famiglia come tornarci dopo un po' di tempo che si è passato lontano da loro ^v^

Horace/Pomona è un pairing per il quale non ringrazierò mai abbastanza Saki. Tra la tua storia e quella di Med, trovo che siano La Coppia. Insomma, il mio motto sarà: se vuoi shippare il sole e la luna, altro che Dramione! Shippa Pomona/Horace! YEAH! (E, visto che si parla di sterco di drago = CACCA, aspettati che giunga a commentare anche Lady, se non l'ha già fatto XD).

OTP mon amour <3 Niente da ridire, è stato come avere una scheggettina concentrata di UBL <3 Apprezzatissima da questa vecchia Vedova.

Ho ancora TANTO tempo e TANTE tue storie da recensire. Tra otto minuti il ReviewFeraDay finirà, ma continuerò in notturna ^^

28/05/12, ore 00:17

Con ritardo ignobile giungo a recensire *capo cosparso di cenere in segno di pentimento*
Sono meravigliose, davvero. In una sera, in 100 parole per volta, spazi in una varietà di emozioni inimmaginabile... Marlene ti fa sciogliere il cuore dalla commozione, Alecto è inquietantissima, quelle su Tonks e su Horace sono tenere e divertenti e quella su Percy e Audrey è perfetta.
Sei davvero un mito

17/05/12, ore 22:38

Ma salve! Queste drabble mi sono piaciute tutte un sacco.

1) Straziante. Non ho mai letto molto su Marlene, quindi non so come sia caratterizzata in generale, ma qui mi sono innamorata di lei. Agghiacciante, tesa, lucida ma disperata. E' un mio trip mentale, o hai voluto paragonarla un po' a Lily e forse anche ad Alice? Che tu l'abbia fatto o meno, l'ho amata alla follia.

2) Ooh è la dolcezza *-* Ho adorato Draco; grazie, grazie, che sfati tutti questi cliche! Il Draco sofferente e tutto.. Ok, bello, ma questo povero Cristo un momento di pace non ce l'ha mai? Qui è il classico uomo che parla di sport. E Pansy è la tipica donna che non lo ascolto, ma invece di non ascoltarlo e basta pensa che le rivolga parole d'amore. Dolcissima *°*

3) Terribile. Inquietante, ansiogena. In effetti, al loro settimo anno gli studenti erano proprio come ragni, nelle mani dei Mangiamorte. Orribilmente vera, è tra le mie preferite.

4) Aww che tenera Tonks! E' proprio lei, goffa ed impacciata! Che amore :3 E la biancheria color cioccolata! Che dolce *si rotola nel fluff* solo credo che tu ti sia distratta un attimo, perché c'è scritto "mutande" e poi "si coprì il petto", il che non ha molto senso, anche perché ieri avevo visto reggiseno ò_ò Splendida, comunque.

5) Dillo che vuoi uccidermi. Credo che tu abbia colto la differenza sostanziale tra Harry e Ron: la famiglia, l'infanzia. Ron, a dispetto di quello che dice, è un "mammone", quello che soffre di più l'allontanamento quando parte con Harry ed Hermione. E' legato ad Hogwarts, ma più alla famiglia. Fantastica, questa è la migliore, credo. *°*

6) Ma... Ma.. che belli! °o° Non leggo mai di loro, ma qui li ho trovati dolcissimi.

7) Boh, sei un genio. Come hai fatta a far quadrare quel prompt con Audrey e Percy? Percy, "il più noioso/antipatico/insulto-a-scelta del Ministero." Oh! ** E i minuti di pausa. Mi ha ricordato Audrey che chiede "Posso andare in bagno?". Quella parte mi ha fatto morire dal ridere x3
Fantastica.

Complimenti per tutte, le ho adorate! Non vedo l'ora di fare un'altra serata così, mi diverto un sacco, e voi sfornate sempre drabble magnifiche. Un bacio,

Ele

17/05/12, ore 12:34

Arrivo anche qui!

1) Che schifo Benni. Scusa, ma dovevo iniziare la recensione con qualcosa che non fosse "A quelle no, non sei abituata", che è decisamente poco allegro. Ma stupendo. Incisivo. Ti ho già detto quanto le tue frasi siano incisive, affilate? Beh, bastarda, lo sono. Sì, bastarda perché ogni tua drabble angst è un brivido e io non mi riprenderò facilmente.
Comunque.
Bellissima drabble, ho amato-odiato anche il finale. Bastarda.

2) Non sarà l'ultima, lo sai? Dopotutto, nel pacchetto ho dato Pansy, ma ancora non ho messo Draco/Pansy. Sei stata tu ad avere scelto di parlare di loro, eh u.u
Povera Pansy, comunque. Sì, so che questa drabble è molto fluff (e mi è piaciuta un sacco!), però mi fa pensare a quanto soffrirà per il matrimonio di Draco con Astroia. Poverina.
Ma fluff!

3) Nel libro ho adorato Neville, qui ho adorato il tuo modo di rendere la vendetta di Alecto con l'immagine del ragno e della tela che lentamente fila, e fila, e fila...
Ecco, il capitolo precedente mi ha lasciato senza parole, non perché fosse più bello, ma perché le mie recensioni fanno sempre schifo e lì ho usato tutte le parole che conoscevo u.u
"Guardò il ragno che, paziente, lavorava": che immagine, comunque!

4) IL FLUFF! Sì, stanotte è stata veramente fluffosa per te (e meno male!).
Mi piace molto il rapporto Moody/Tonks, l'ho sempre visto come quello tra un padre e una figlia, come dici tu.
"La tua biancheria. Conosco una sola persona a cui possano piacere mutande color cioccolata": sì, quel clichè è forse inflazionato, ma qui ci piace, ci piace. Mi ha fatto rotolare dalla sedia quando l'ho letto! Certo, anche quando mi sono resa conto che l'Ogden non fosse Bob.
Molto naturale il gesto di Tonks di coprirsi il petto, come se si sentisse "spogliata".
"Vigilanza costante", in questo contesto, è di una fluffosità indescrivibile.

5) Questa è la mia drabble preferita della raccolta e NO, la conclusione NON è banale. Ma anche se lo fosse cosa c'è di male nella banalità? Perché utilizzare metafore e termini ricercati per descrivere un concetto che si potrebbe invece rendere facilmente e in modo più incisivo? Basta, la parola per il tuo stile è "incisivo".
"Ma ripensandoci, alla fin fine, nulla poteva competere con la sua famiglia." ♥

6) Mi piace che tu li abbia rappresentati già come coppia, un ottimo risultato!
...
E' che ho finito le parole!

7) "Se non sbaglio"? Chi altri avrebbe potuto darti una citazione dei FTM? xD
Aaah, mi stai facendo innamorare di questi due ♥ Già, un OTP è sempre un'ottima scelta!
E mi piace che tu abbia scelto di rappresentare Percy come tentazione, decisamente originale (e, se non avessi letto, la drabble, praticamente impossibile. Ma tu ami Percy, chiaro che ci saresti riuscita!). La mia seconda drabble preferita, sì sì.

Bene, dopo questa orrida recensione vado a pubblicare le mie, poi passo alle altre storie!
Alla prossima "drabble's night" *-*