Alla fine di tutto il nostro andare torneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta
di MedusaNoir

27/05/12, ore 18:23

Ecco. Queste sono straordinariamente geniali. Qui premio soprattutto l'incredibile inventiva che ti ha portato questi spunti.
Marlene/Dorcas. Lauri mi ha appena fatto cominciare ad amare le Dorcas/Remus, ma l'idea è geniale. Sarà che io non mi dedico allo shippaggio selvaggio, ma Marlene/Sirius non mi era proprio venuta in mente, se non quando hai scritto 'abbiamo combattuto contro le nostre famiglie, ti sono stata accanto quando hai lasciato casa tua per un ideale'. Insomma, ho fatto in tempo a fingere di aver capito, che mi hai subito smentita \0/
Ma hai fatto un OTTIMO lavoro.

La Carrow. L'accostamento di questa pazza maniaca (al pari di Bellatrix, babba bia) a QUELL'immagine è perfettamente ansiofero. Tremendo, mostruoso, ma adattissimo. Sull'originalità non la sto neanche a menare a lungo, visto che la genialità della cosa è EVIDENTE.

Nella pseudo Malocchio/Dora ho apprezzato soprattutto il rimando finale a Dorcas (guest-starring di ben DUE storie nella stessa raccolta, pensa te ^o^). Non so, l'ho ritenuto un espediente splendido non solo atto a omaggiare i tre personaggi in sé, ma anche un valido tentativo di 'umanizzare' Malocchio, di vedere oltre i sentimenti oltre la barriera di 'vigilanza costante'.

La quarta. Anche qui, fregata alla grande. Ok, citazione... boh, si parlerà di quando Ron se n'è and--niente, scherzavo é_è
L'idea, il collegamento, la resa... TUTTO è splendido. Io mi INQUINO ai tuoi piedi.

Horace e Pomona. Splendido. Personaggi di cui nessuno parla (della Sprite meno che mai) che vengono presi in esame insieme. Tanto diversi tra loro, possono comunque insegnarsi qualcosa sul saper vivere. Meravigliosa, davvero.

Ammiratissimamente tua,
Charme.

21/05/12, ore 11:45

Rieccomi! ^^

1) Tu non hai idea del colpo che mi ha fatto prendere questa drabble. La sorpresa finale è ben gestita, assolutamente... sorprendente! Non ci sarei mai arrivata. Ottima, dà un senso completamente nuovo alla drabble, tanto che rileggendola a posteriori si riescono a cogliere dettagli che alla prima lettura erano sfuggiti o erano passati inosservati. Splendida, è una delle mie preferite.

2) Brividi! Questa interpretazione di Alecto è inquietante e al contempo credibile: la classica immagine di una donna Mangiamorte, direi, diversa quanto basta dalla solita Bellatrix ma allo stesso modo spaventosa nella sua lucida follia.
... non so cosa ho scritto, spero si capisca ò_ò
Il riferimento a Dylan Dog è graditissimo <3
Brava!

3) La povera Dorcas è stata spupazzata non poco, in questo giro di drabble XD
Ottima l'idea di paragonare, nella mente di Malocchio, lei e Tonks: molto originale e altrettanto inaspettato. Ohww *_*

3+1) Awww, i Cattermole! Come ti è venuto in mente? E' geniale anche questa! Mi sono interrogata spesso sulla sorte dei Cattermole, speravo che la Rowling ne avrebbe parlato... e invece no. Tu mi hai ridato qualche speranza su di loro, decisamente. Ottima idea e ottima drabble! <3

5) Oh, carini loro <3
Mi piace l'idea di portare l'inizio della loro "storia" alla battaglia finale, è un buon espediente. E la descrizione di lei è così tenera!
Bravissima, non ho altro da dire.

Al prossimo giro di drabble, cara! <3

18/05/12, ore 17:35

Eccomi qui :D Andiamo in ordine:

1) Un ottimo uso del prompt, mi è piaciuto davvero tanto. Non leggo mai molto di Dorcas, ma devo dire che la tua drabble mi ha colpita.. Il fattore a sorpresa, inanzi tutto, non guasta mai. Mi ha molto affascinata questa coppia, sei stata davvero brava!

2) Splendida e cruda, assolutamente geniale. "La mente di Alecto Carrow era un festoso carnevale di dolore." fantastico. Sembra quasi una danza di morte, scandita dai Crucio. Sono rimasta assolutamente senza parole, davvero *-*

3) Molto originale! Ho sempre visto Malocchio come una persona che guarda spesso al passato, quasi sempre, le sue frasi iniziano con: "Quando.." "Tempo fa..." e così via. Ma ho sempre ritenuto Tonks una sorta di sua "modernizzazione", quindi ho trovato la storia molto acuta e nuova. Che malinconia! c.c

4) E qui abbiamo avuto la stessa idea x3 solo che tu l'hai sviluppata in una maniera assolutamente adorabile. Ron è decisamente IC, preciso a quello del libro, che tentenna ed esita. Una storia dolcissima, mi sono sciolta di tenerezza... Bella anche l'idea di mandare qualcuno a cercare i profughi! Questa drabble è veramente stupenda :3

5) Aww che cosa dolce *-* Horace è caratterizzato benissimo: il tipico schizzinoso che vuole tutte le comodità. Ho amato quello spiccio e diretto: "semplicemente, era sporca." Fantastico :'3 Ed il finale è veramente amorevole.

Complimenti vivissimi, mi sono piaciute tutte! Non vedo l'ora che ci sia il prossimo giro :3 E scusa se la recensione è povera: ne avevo scritta una bella, ma ero dall'iPod. Quest'ultimo ha pensato bene di ribellarsi, impallarsi, e farmi perdere la recensione c.c Mi dispiace!

17/05/12, ore 18:41

stupende, al di là di ogni dubbio.
1) Dorcas/Marlene? ma come ti è venuto in mente?! E poi di scriverci una cosa così delicata, toccante, intensa... Non mi sembra ancora possibile.
2) Questa è la mia preferita (dovrei preoccuparmi?) è assolutamente meravigliosa *-*
"La mente di Alecto Carrow  era un carnevale di festoso dolore" la frase più splendida del mondo, davvero.
3) Anche questa è assolutamente meravigliosa!
4) Che tenera!!! Associare un momento di tenerezza di Ron ai Cattermole è stato un colpo di genio assoluto, tanto di cappello U_U
5) e anche questa è favolosa. "Era semplicemente sporca" <3