Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    17/05/2012    4 recensioni
Sette drabble scritte stanotte e riunite qui tutte insieme, ispirate a diversi personaggi/coppie (canon e fanon) della saga.
Puoi fare di me ciò che vuoi. Ho steso sotto di noi i miei sogni, ma cammina piano, sono fragili.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La tua tentazione

1) Marlene McKinnon, Anche se il vento ci soffia contro, abbiamo sempre mangiato pane e tempesta, e passeremo anche questa.

 

- Voi-Sapete-Chi è sulle vostre tracce.

Stringo la tua mano, facendo un respiro profondo; un brivido ti scuote il corpo fino alla punta delle dita e ti guardo, consapevole che ciò di cui hai bisogno è trovare conforto e sicurezza nei miei occhi. Come sempre.

Annuisci debolmente.

Ne abbiamo passate tante per amarci, abbiamo combattuto contro le nostre famiglie, ti sono stata accanto quando hai lasciato casa tua per un ideale.

Possiamo superare anche questo ostacolo, l’ennesimo.

- Sai come agire, Marlene.

- Sì, - rispondo al vecchio Malocchio, mentre il sudore rischia di far scivolare via le mie dita dalle tue. Stringo con più forza.

Resisteremo ancora, Dorcas.

 

2) Alecto Carrow, immagine

 

La mente di Alecto Carrow era un festoso carnevale di dolore.

Crucio. Crucio. Crucio.

Si beava del dolore delle vittime, un’inconsueta allegria la coglieva quando per mano sua scorreva del sangue, e le serviva solo pronunciare una parola!

Crucio. Crucio. Crucio.

La Morte che avanza, la Morte regina e lei sua ancella devota e felice, felice.

Crucio. Crucio. Crucio.

Teschi di pizzo nella sua testa e una sinfonia nuziale a incastonarli tra i volti indelebili dei torturati.

Crucio. Crucio. Crucio.

Teneri bambini, gentili sguardi indifesi, il suo sorriso era per loro, per tutti loro, li amava tutti.

Crucio.

L’ultimo fu per suo fratello.

A Amycus Carrow, con amore.

 

3) Malocchio/Dora, chiacchiere

 

- Sai cosa si dice in giro, Malocchio…

- Al diavolo le chiacchiere! Che mi importa della gente?

- Ti importerà, un giorno, quando ti accuseranno di pedofilia.

- Hai vent’anni, non sei una bambina; io sono il tuo mentore e anche se quegli idioti dovessero continuare a pensare che me la spassi con la mia allieva preferita, beh, non possono certo accusarmi di qualche crimine! Alle nove nel mio ufficio.

- Sissignore!

 

- Ai vostri posti.

- Sissignore!

Mentre Malocchio si preparava a partire, lanciò uno sguardo fugace a Tonks: quella parola, la goffaggine, il sorriso luminoso, tutto di lei gli ricordava Dorcas.

Un’altra figlia, ma stavolta avrebbe fatto l’impossibile per non perderla.

 

4) Ron, They’re not my home, not anymore, not like they so were before still, I’ll split, and they’ll like… Well, who knows? (Trad. Non sono casa mia, non più, non che prima lo fossero un granché comunque, io me la squaglierò e loro, tipo... Beh, chissà?)

 

Non sono più la tua famiglia, Ron. Non lo sono mai stati.

Forse, però, per qualche minuto…

Con un sorriso affettuoso osservi le due bambine giocare nel prato; poco lontano, il piccolo Alfred si volta, ti vede e sembra spaventato. Corre in casa, sai che sta andando a chiamare suo padre.

L’istinto, improvvisamente, ti suggerisce di scappare via: hai paura che i due coniugi si ricordino di te e non faresti certo una buona figura. Tuttavia, ti imponi di rimanere per portare avanti il compito che il Ministero ti ha affidato.

Ora che hai trovato i Cattermole, devi annunciare che possono tornare alla loro vecchia vita.

 

5) Horace/Pomona, Teach me to be this easy.

 

Pomona Sprite non era mai stata molto simpatica a Horace.

Non che avessero avuto dei diverbi; semplicemente, era sporca. Pomona passava giornate intere nelle serre e si ritrovava ad andare a cena con le scarpe ancora sporche di concime e altra robaccia che Horace non bramava di identificare.

Inoltre si accontentava di poco, si rattoppava i vestiti strappati e tutto ciò a Horace faceva decisamente storcere il naso.

Quando la donna si offrì di medicargli le ferite dopo la battaglia, però, non la scacciò via. Quella notte gli aveva insegnato che cambiare non era poi tanto male e forse Pomona era in grado di spiegarglielo meglio.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Il titolo viene dalla citazione di un pacchetto che avevo dato alle altre e bla, bla, bla... Vabbè, lo trovate nella raccolta delle altre pazze che passano la sera a drabbleggiare con me u.u


1) Volevo scrivere una Marlene/Sirius (tutta colpa di Eralery, e vi lascio il link alla sua storia perché è stupenda), ma temevo di essere poco originale, così l'ho accoppiata con Dorcas. Ma spero si capisca che volevo mettere la pulce nell'orecchio che fosse Sirius.


2) Qui mi sono divertita non poco: è uno stile che adoro utilizzare e utilizzarlo per parlare di una Mangiamorte sadica e assassina è stato come entrarle nella testa, tra quei "teschi di pizzo".

"La Morte che avanza, la Morte regina" richiama Dylan Dog e la ricorrente "poesia" sulla Morte.


3) E ho riutilizzato Dorcas. Perché? Beh, avevo letto Malocchio/Dorcas e avevo avuto l'idea per questa drabble; quando poi, chiedendomi perché non l'avessero accoppiato con Tonks, ho notato che c'era scritto "Dora" ho preferito continuare: ci sarebbero state comunque entrambe u.u

Nella prima parte, ho immaginato Dorcas allieva di Malocchio Auror, mentre la seconda è ambientata nella scena dei sette Potter.


4) Avevo pensato inizialmente a quando Ron lasciava Harry e Hermione durante il settimo libro, però non volevo essere ancora angst, per cui ecco qua. I Cattermole ♥


5) Qui non ho niente da dire u.u

Ed ecco le drabble delle solite (siamo sempre di più!) pazze che hanno partecipato al gioco:


Ferao


All night long


ElePads

Tra respiro e battito


Sbarauau


Quindici Minuti di Drabble


Shnusschen


Drabble's Night


SakiJune


Postcards from Lancashire and Devon

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir