Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    15/05/2012    6 recensioni
Sette drabble scritte stanotte e riunite qui tutte insieme, ispirate a diversi personaggi/coppie (canon e fanon) della saga.
Puoi fare di me ciò che vuoi. Ho steso sotto di noi i miei sogni, ma cammina piano, sono fragili.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’armonia della mortalità

1) Narcissa Malfoy, Si tingeva di nero le occhiaie, le sembrava che non fossero abbastanza scure da raccontare la sua desolazione.

 

La punta dell’indice, il solco già profondo sotto gli occhi, un’immagine riflessa allo specchio: le occhiaie di Narcissa erano evidenti anche ai mobili impolverati di Villa Malfoy, ma non bastava.

La camicia da notte tenuta tutto il giorno non bastava.

I capelli in disordine, il volto pallido non bastavano.

Narcissa doveva urlare la propria sofferenza in un altro modo, ma le parole non bastavano, l’aspetto desolato non bastava.

Lucius… Draco… Aveva perso l’uno, non poteva lasciare che anche l’altro precipitasse nell’abisso.

Era in trappola, non sapeva come uscirne. Non sapeva come farne uscire loro.

 

2) Ninfadora Tonks, Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.

 

Tonks sorrideva costantemente.

Se prendeva una D in Trasfigurazione – ironia della sorte –, se sentiva la nostalgia di casa, se finiva in punizione per avere fatto cadere per l’ennesima volta una secolare armatura, lei teneva diligentemente dipinto sul viso un sorriso luminoso.

In molti ammiravano il suo ottimismo, ma l’unica persona per cui Tonks si sforzava di sorridere sempre non la degnava di uno sguardo: Charlie Weasley pensava unicamente ai draghi.

 

- Hai un bel sorriso.

Tonks arrossì, sorpresa. Anni e anni passati a sorridere per mostrarsi una ragazza solare e ora qualcuno aveva notato il più spontaneo dei suoi sorrisi.

Come si chiamava quell’uomo? Ah, già: Remus Lupin.

 

3) Percy Weasley, La vita è come dipingere un quadro, non come tirare una somma.

 

Sai, Perce, dovresti tirarti su di morale. Via quel muso lungo!

Ti ricordi di me? Sorridevo. Ero morto. E con la vita che hai davanti cosa ti impedisce di avere speranza?

Beh, certo, hai fatto un bel po’ di casini in questi anni: prima di tutto, sei stato incredibilmente noioso, poi ci hai traditi per raggiungere “Il Potere” e, cosa non meno importante, sei stato davvero noioso.

Ma la vita non è fare un elenco e deprimersi per tutte le vaccate che hai commesso in passato; fregatene, prendi dei pennelli e dipingi la tua vita d’ora in poi.

Non c’è tempo per essere tristi.

 

4) Mirtilla Malcontenta, Risata

 

- Mirtilla Malcontenta! Mirtilla Malcontenta!

Non è vero, io so ridere!

- Mirtilla sta piangendo! Mirtilla la frignona!

No, smettetela, lasciatemi in pace!

- Mirtilla brufolosa! Mirtilla…

- Cosa succede qui?

Mi tolgo le mani dalla faccia, lo guardo: lui è così bello ed io… Perché mi sta difendendo? Perché sta dicendo ad Olive a alle altre di lasciarmi in pace?

- E’ tutto a posto?

Afferro la sua mano, mi aiuta a rimettermi in piedi; continuo a fissarlo, penserà che sono un’idiota… Beh, lo pensano tutti. Però lui si è preoccupato per me e questo mi può bastare: nient’altro mi ha mai fatto così bene quanto questo gesto. Non lo dimenticherò mai.

 

Che ironia.

 

5) Gellert/Albus, La natura dell'uomo è bensì quella d'essere libero e di volerlo essere, ma fa altrettanto parte della sua natura prendere la piega che gli dà l'educazione.

 

Avrei voluto fuggire con te, Gellert, avrei voluto lasciare tutto il mio mondo, la famiglia rimasta, le responsabilità e seguirti, amarti, onorarti.

Non ho potuto.

Non guardarmi così, Gellert! Devo combatterti, devo sconfiggere il più grande Mago Oscuro di tutti i tempi… Ma io cosa posso contro quello sguardo?

Avrei voluto essere libero, avrei voluto renderti felice. E ora nei tuoi occhi leggo proprio questo: nonostante il terrore celato di venire sconfitto, esplode la felicità di essermi vicino.

Forse è per questo che hai cercato di dominare il mondo, per darmi un motivo per rivederti. Sono uno sciocco a pensare così, ma l’illusione mi tiene in vita.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Altro giro di "drabble-game"! Questa volta le partecipanti sono state un po' di più: alla fine delle note metterò il link alle varie storie :D


Il titolo del capitolo è il titolo di una canzone dell'opera rock La Magnolia Bianca. (♥)


1) Lucius è stato rinchiuso ad Azkaban e Draco è stato scelto da Voldemort per compiere una missione speciale.


2) Charme mi ha iniziato alle Tonks/Charlie xD


3) Il punto di vista è di Fred.


4) L'ultima frase viene pensata da Mirtilla nel momento in cui muore; il ragazzo bellissimo... beh, inutile dire chi sia! La frase "Lui è così bello ed io..." è una citazione di Bambola di cera dei Follow The Mad.


5) Battaglia tra Albus e Gellert.


Drabble di LauriElphaba:


Ci aveva messo una vita


Una risata


Dell'onesta in meno

Shnusschen


Drabble's Night


ferao


All night long


SakiJune


It's not funny anymore


But still we hide ourselves

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir