Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    12/05/2012    5 recensioni
Sette drabble scritte stanotte e riunite qui tutte insieme, ispirate a diversi personaggi/coppie (canon e fanon) della saga.
Puoi fare di me ciò che vuoi. Ho steso sotto di noi i miei sogni, ma cammina piano, sono fragili.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cosa migliore da fare all'una di notte è mettersi a scrivere drabble!

Ringrazio Ferao e LauriElphaba per avermi consigliato personaggi/coppie con abbinati prompt/citazioni/immagini.


_____________________________________________________________________________________________________________________________

Alla fine di tutto il nostro andare torneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta

A Fera e Lauri, Muse ispiratrici ♥

1) Minerva McGranitt, Boccino

Lo capì in quel momento.

Minerva balzò in piedi e corse alla finestra, osservando il ragazzo del primo anno afferrare un oggetto che lei non era riuscita a verificare. Davanti a quel vetro, le sembrò di guardare se stessa allo specchio: una scopa, un braccio teso, il Boccino nella mano e poi il segno di vittoria, le urla dei compagni che le riempivano le orecchie.

Si riscosse improvvisamente, rendendosi conto che lei non aveva quei capelli neri, non portava un paio di occhiali e che erano passati “diversi” anni dalla sua ultima partita di Quidditch. Una disastrosa partita.

Uscì dall’ufficio, pronta a prendersi la rivincita su Serpeverde.

 

2) Percy/Penelope, muffa

- Guarda, Percy, - esclamò Penelope, indicando al Prefetto di Grifondoro, con cui stava pattugliando i corridoi, la muffa che si era creata ai piedi di un muro. – Deve esserci qualche problema nei bagni, forse un tubo rotto… Andiamo a controllare.

- Aspetta.

Percy non sapeva esattamente perché le avesse afferrato il braccio. Paura che potesse accaderle qualcosa? Forse, dati gli avvenimenti dell’ultimo periodo.

Penelope gli rivolse un sorriso divertito mentre Percy si rendeva conto di quanto potesse essere sembrato patetico ai suoi occhi; si alzò sulle punte e baciò il naso lentigginoso del ragazzo.

- Grazie per esserti preoccupato.

- Co… compito di un Prefetto, - replicò Percy, arrossendo.

 

3) Draco/Pansy, "I've spread my dreams under your feet: tread softly because you tread on my dreams" ("Save me", Follow The Mad, citazione presa da una frase di Yeats)

Pansy era innamorata di Draco.

Sì, so cosa state pensando: l’ennesima tredicenne che perde la testa per il ragazzo attraente e misterioso. No, non ci siamo proprio, se pensate a Draco Malfoy in questi termini.

Draco era un ragazzino arrogante, egoista e immaturo – e lo è ancora adesso. Ma Pansy lo amava anche per questo, per tutti i difetti che lo caratterizzavano.

Lo ama. Per questo, qualche giorno fa, ha detto a Draco le fatidiche parole: - Puoi fare di me ciò che vuoi. Ho steso sotto di noi i miei sogni, ma cammina piano, sono fragili.

Domani Draco sposerà mia sorella, circondato da un indelebile profumo di viole.

 

4) Remus/Dorcas, immagine 1

Mi ascolti, Dorcas?

C’è un cielo stellato stasera e la luna somiglia a una falce: stanotte potrò dormire, stanotte potrò ancora pensare a te. Ancora. Ancora dopo due anni, tre mesi, sette stagioni.

Fa freddo, ho le spalle scoperte, sono solo. Ma resisto, te l’ho promesso.

Mi ascolti, Dorcas?

Ancora una volta - dopo due anni, tre mesi, sette stagioni – scrivo una lettera per te; ancora la legherò allo stelo di una margherita per farle scivolare nell’acqua, loro due, le mie parole e la tua delicatezza.

Mi ascolti, Dorcas?

Mi manca amarti, mi manca ancora.

Ancora, Dorcas, ancora.

 

5) Tosca/Salazar, immagine 2

Sei un mucchio di detriti, Salazar. Un mucchio di rovine.

Lo pensi mentre seduto sulle rive del lago fai rimbalzare sassolini nell’acqua, la splendente armatura adagiata sul terreno fangoso alle tue spalle; ci sono dei rami anneriti, quei rami ti somigliano.

D’improvviso un raggio di luce, sembra che il sole stia per arrivare. Non proviene dall’alto, ma è davanti a te e indossa un vestito marrone, elaborato, morbido. Ti tende una mano.

- La chiameremo Hogwarts, - dichiara con un sorriso. E’ bassa e splendida.

Mentre afferri le sue dita, capisci che non resterai solo a lungo.

Ti ha salvato.

 

6) Rita/Bozo, lingua

- Sposta quel cavalletto qui. Su, Bozo, più in fretta: le nostre star attendono di essere intervistate!

Rita, nonostante i sottili tacchi verde acido, si mosse abilmente tra i tavolini di Madama Piediburro – “Posticino incantevole per l’articolo sul nuovo fidanzato di Gwendolyn Morgan!”

- Perfetto, Bozo, i due piccioncini stanno arrivando. Stupenda la tua idea di inviare un falso invito per una riunione di ex studenti, sono felice di averti come collaboratore!

Bozo finse di stringere le viti di un cavalletto, in modo da non dover tenere lo sguardo sulla giornalista: la sua lingua poteva essere graffiante, ma i rari complimenti che gli rivolgeva rendevano la suddetta lingua la parte della donna che più bramava.

 

7) Madame Maxime, "Piega la testa sul mio cuore... e spegnilo, poco a poco" (F. de Andrè)

Si odiava.

Olympe, strega esperta in Trasfigurazione, Preside di Beauxbatons, odiava se stessa.

Quei polpacci enormi, quelle mani troppo larghe e le braccia robuste: niente del suo corpo corrispondeva a ciò che pensava di sé.

Lei non era grande, non aveva mai voluto esserlo: un’insignificante creatura sì, sarebbe andata bene.

Si odiava.

Ma non odiava i suoi fianchi, le gambe e i polsi. Odiava quella bugia: - Le ossa!

Chi voleva prendere in giro?

Aveva perso Rubeus in quel modo, si odiava. Non voleva più sentire battere il suo cuore enorme.

Piega la testa sul mio cuore, Rubeus, e spegnilo, spegnilo.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Il titolo è una citazione di Eliot.


1) Missing moments del primo anno, quando la McGranitt vede Harry, sulla scopa, afferrare la Ricordella di Neville. Stando a Pottermore, la McGranitt da giovane giocava a Quidditch (non è specificato in quale ruolo) e la sua ultima partita è stata contro Serpeverde.


2) Secondo anno, periodo successivo alla pietrificazione di Justin e Nick. Il bagno di cui parla Penelope è quello delle ragazze, per cui Percy non potrebbe seguirla per "proteggerla".


3) A narrare la drabble è Daphne Greengrass; le viole del pensiero sono il fiore associato nelle Dransy a Pansy (essendo il significato del suo nome).


4) Dorcas Meadows era un membro del primo Ordine della Fenice e venne stata uccisa da Voldemort stesso.


5) Momento precedente alla fondazione di Hogwarts (la frase di Tosca indica, implicitamente, che il sogno dei quattro maghi sta diventando realtà e hanno trovato il posto dove edificare il castello).


6) Bozo è il fotografo di Rita Skeeter, mentre Gwendolyn Morgan è il Capitano delle Holyhead Harpies.


7) La bugia che Madame Maxime ha detto, indignata, a Hagrid è che non è una Mezzogigante.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir