Tra respiro e battito.
di ElePads

18/04/13, ore 16:51

Sì, ecco...ehm... sono ancora Lidia... Sì, sono di nuovo io, scuuuuusa!
Ma me ne vado subito, volevo solo dire un paio di cosette:
- amo il tuo stile e le tue storie, le sto leggendo tutte *_______* So cosa stai pensando, e non temere, non le recensirò tutte u.u scrivo questa cosa e scompaio! lol
-l'immagine della drabble di Ariana è il quadernetto di Freds kdgfksmfdsyuf FREFFY, FREFFY EVERYWHEEERE! Era destino che vedessi Skins e li shippassi, a distanza di un anno(?)

Okay, niente... ora mi siedo qui, continuo a leggere e aspetto pazientemente la tua denuncia per stalking :DDDD

Lidia

22/05/12, ore 17:45

Questo gioco notturno con le drabble porta davvero tante belle cose.
Insomma, sai che adoro come e cosa scrivi e questi pacchetti ti hanno permesso di scrivere drabble davvero bellissime!

Un bacio,
Viols

22/05/12, ore 17:20

AMORE A TE, TESORO! *w*
Dovresti avere più fiducia nelle mie capacità di discernimento: l'ultima drabble è OTTIMA. E' tenera, realistica, adolescenziale. Adorabile ^w^
Mi piacciono un sacco anche le due che hai scritto sui miei prompt impossibili. Mi dispiace che fossero così tosti, ma sei riuscita a gestirli benissimo: la Arthur/Molly mi fa sciogliere, e quella su Aberforth... beh, è Aberforth, perfettamente lui.
La Ariana/Gellert non era facile, ma anche lì te la sei cavata alla grande; il gesto di rabbia e gelosia di Albus mi ha fatto stringere il cuore, così come le sue riflessioni finali.
Per quanto riguarda la prima... siamo concordi sull'antipatia nei confronti di Lavanda, credo; tu però hai reso Susan molto bene, è così tenera!

Non mi dilungo per mancanza di tempo; tuttavia mi sono piaciute tutte quante, davvero! ^^
Al prossimo giro!

17/05/12, ore 20:51

Ed eccomi qui! Sto facendo il giro delle drabble notturne, finalmente!

1) Della prima drabble apprezzo moltissimo l'originalità: l'idea di parlare di Alecto bambina è geniale e interessante; hai poi reso bene l'idea del motivo per cui ha aderito ai Mangiamorte, ossia la ricerca di un'accettazione che non si trova tra le altre persone.
Interessante e molto ben sviluppata, mi piace!

2) Triste. Ma tanto, eh.
Hai condensato un mare di sentimenti in questa drabble: l'affetto, l'amicizia, il dolore, il rimpianto, il rimorso. O almeno, io ci ho trovato tutto ciò: mi hai fatta mettere nei panni di Tonks, e ne sono uscita con questi sentimenti addosso.
Bellissima.

3) Mi piace anche questa! Non avrei mai pensato di collegare il prompt ai Cattermole, è un'idea... figa!
Il finale è straziante, perché in effetti non ci è mai stato dato di sapere che fine abbiano fatto i Cattermole (ed è un dubbio che mi ha tartassata per parecchio tempo, dopo aver finito di leggere i Doni) e tutto fa pensare al peggio.
Anche per questa, mille complimenti: un eccellente uso del prompt!

4) Di questa ti ho già detto che la adoro, mi pare ^^
Non sono una grande amante dello slash, mi ci sto avvicinando da poco; una delle coppie che non mi dispiacciono, però, è James/Sirius: penso che tu l'abbia resa molto bene, soprattutto nelle ultime tre righe (che sappilo, sono L'AMORE). Stupenda <3

Bene, mia cara, ci si rivede al prossimo giro di drabble (o nella mia raccolta, se ti andrà di passare ^^)
Ciao, e ancora un'infinità di complimenti!
Fera

17/05/12, ore 19:37

Ele!
Perché non hai messo quella su Pansy? >____< Pansy, Pansy, Pansy! Già una volta è stata messa da parte per Asteria, non vorrai metterla da parte anche tu? ç____ç Vuoi davvero farlo questo? ç______ç

Passiamo alle altre u.u

1) Le drabble che abbiamo su Alecto hanno una cosa in comune: il colpo allo stomaco. Qui si sente molto, molto forte.
Alecto che pensa "I belli come me, con il sangue puro", che ne è convinta, che riversa nel sangue puro la bellezza che esteriormente non possiede è un'introspezione psicologia veramente ben fatta.
E poi iniziare una storia con "Era una brutta bambina" dà già i brividi per quello che verrà raccontato dopo, fa molto horror.

2) La prima parte fa sorridere - anche ridere; la seconda è straziante. STRAZIANTE. Angst puro: riesce meglio quando si mettono insieme scene così diverse in quanto a emozioni suscitate.
Mi piace un sacco il rapporto Malocchio/Tonks e credo che tu l'abbia reso molto bene facendo ripetere alla donna il motto di quello che per lei è stato una sorta di padre.

3) E qui abbiamo avuto più o meno la stessa idea xD
Anche stavolta la drabble si apre con un'immagine "divertente" (sono inseguiti da un Mangiamorte, è vero, ma Ron che si ritrasforma in se stesso mentre un'altra donna lo crede suo marito potrebbe essere "divertente". Ok, non proprio) e si conclude con una frase a dir poco, tanto per cambiare, straziante: "Probabilmente saranno solo due cadaveri in più nella pila di morti necessaria per raggiungere la pace."
Ma la finite, con questo angst (che tanto adoro)? >_____<

4) Ah, finalmente un po' di amore! Sì, ok, poi entrambi moriranno, ma in questa drabble non si parla di morte e mi va bene così per tirare un sospiro di sollievo: finalmente qualcuno è felice xD
"E Sirius ama": oddioddioddioddio cosa non è questa frase *-* (e cosa non è questo pairing!)
Il finale mi ricorda "Cime Tempestose". E' voluto o una delle mie solite cavolate? u.u

Complimentissimi per queste drabble, una più bella dell'altra (la mia preferita è la seconda!), non vedo l'ora di poter leggere altre tue drabble nel prossimo giro :D

17/05/12, ore 16:40

Ciao :D ultimamente leggo solo drabble .-. salto a piè pari le long (mi bastano quello che scrivo io ^^) e leggo solo drabble... eccomi qui a leggere la tua. O meglio... le tue. Ti faccio i complimenti per essere riuscita a scrivere così bene queste drabble. Invidio chiunque le scriva perchè io non ne sono capace u.u bisogna essere capaci di scrivere tante cose in poco spazio e poche righe. Quindi meriti tutta la mia ammirazione. Brava :D
A presto, Risa.