Niente pausa: esperienze di una giovane tirocinante OSS
di Sacu

Ciao. Lascio una recensione critica per diversi motivi. Il primo è che questa non è una storia, ma la pagina di un diario personale di una persona che fa l'OSS nella vita. Quindi non credo che sia adatta ad un sito del genere, ma passiamo avanti.
L'italiano. Non ci siamo. Ci sono errori di tutti i tipi e graficamente è migliorabile. Se sei una tirocinante OSS immagino che tu non sia una ragazzina, quindi hai finito la scuola e credo sia doveroso curare di più l'italiano.
Veniamo ai dettagli della tua esperienza. Scusa ma non ce la faccio a chiamarla "storia".
Purtroppo per te io sono del campo, conosco alla perfezione il profilo infermieristico e quello dell'OSS. In sostanza tu da OSS pretendi che l'infermiere faccia il tuo lavoro (rispondere ai campanelli, o il fatto che vuoi ricevere una mano) dando una visione distorta della figura infermieristica, che nei reparti fa molto più di quello che dovrebbe fare, a discapito della pianificazione assistenziale (vero lavoro dell'infermiere, che è un professionista intellettuale per legge. Quindi se sta seduto per analizzare dati o altro, non è un problema).
I termini sono inappropriati. L'oss è allievo perché segue un corso regionale, per quanto riguarda chi studia infermieristica e medicina si parla di STUDENTI.

Posso capire che il lavoro dell'OSS sia duro. Effettivamente vi occupate dell'assistenza primaria, ma lo sfogo su EFP lo trovo inopportuno, così come descrivi medici e infermieri

Mi dispiace
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 06:20 am)
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 06:22 am)

Hihi, povera tirocinante oss. Io studio medicina e devo ammetere che noi "futuri medici" ce la tiriamo un pò e non facciamo un cavolo (del resto non sappiamo fare un cavolo) però leggendo questo racconto un pochino mi sono vergognata perchè non sapevo nemmeno cosa fosse un oss. Mamma mia... certe volte mi fa un pò paura vedere quanto quel lavoro di team che dovrebbe essere tanto importante per il nostro futuro non so neppure dove sia di casa.
in bocca al lupo

Sarebbe quasi comica se non fosse così vera !! purtroppo in tutti i posti di lavoro e in ospedale in primis, visto che vengono trattate persone e non fatture o pratiche, tutti dovremo avere un senso di responsabilità e una coscienza che purtroppo hanno in pochi e come al solito, paga sempre chi questa coscienza ce l' ha !! Quindi secondo me non è questa tirocinante OSS che ha sbagliato ( non so perchè ma mi è familiare :)) quanto in realtà le altre che pensavano solo al caffè ed ai dolci !! complimenti davvero !! una storia vera, ma scritta con quel pizzico di ironia che la fà sembrare frutto della fantasia !! un bacione !!
ps: sui medici non commento neanche...non ho parole !!

La triste storia di infermieri incompetenti, dovresti correggere il titolo così. Sarà che ho il dente avvelenato nei loro confronti? No, non credo! :P

Povera OOS! Magari è stata pure considerata idiota perché finiva quello che stava facendo anziché andare a farsi la pausa caffé. Pfff, in questo mondo dove il lavoro perfetto sarebbe stare a covare la sedia e non fare nulla avendo lo stipendio garantito.
Giornate pesanti, colleghi allucinanti; spero proprio che la nostra eroina non venga mai traviata dall'andazzo deplorevole in cui si trova, ahimè, immersa.

Un bacione Sacu!
Ari