Recensioni per
Niente pausa: esperienze di una giovane tirocinante OSS
di Sacu

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Ciao. Lascio una recensione critica per diversi motivi. Il primo è che questa non è una storia, ma la pagina di un diario personale di una persona che fa l'OSS nella vita. Quindi non credo che sia adatta ad un sito del genere, ma passiamo avanti.
L'italiano. Non ci siamo. Ci sono errori di tutti i tipi e graficamente è migliorabile. Se sei una tirocinante OSS immagino che tu non sia una ragazzina, quindi hai finito la scuola e credo sia doveroso curare di più l'italiano.
Veniamo ai dettagli della tua esperienza. Scusa ma non ce la faccio a chiamarla "storia".
Purtroppo per te io sono del campo, conosco alla perfezione il profilo infermieristico e quello dell'OSS. In sostanza tu da OSS pretendi che l'infermiere faccia il tuo lavoro (rispondere ai campanelli, o il fatto che vuoi ricevere una mano) dando una visione distorta della figura infermieristica, che nei reparti fa molto più di quello che dovrebbe fare, a discapito della pianificazione assistenziale (vero lavoro dell'infermiere, che è un professionista intellettuale per legge. Quindi se sta seduto per analizzare dati o altro, non è un problema).
I termini sono inappropriati. L'oss è allievo perché segue un corso regionale, per quanto riguarda chi studia infermieristica e medicina si parla di STUDENTI.

Posso capire che il lavoro dell'OSS sia duro. Effettivamente vi occupate dell'assistenza primaria, ma lo sfogo su EFP lo trovo inopportuno, così come descrivi medici e infermieri

Mi dispiace
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 06:20 am)
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 06:22 am)