Il silenzio fa paura, quando hai quarant'anni e sei solo come un cane.
di EffieSamadhi

18/03/13, ore 20:47

"Il silenzio fa paura, quando hai quarant'anni e sei solo come un cane".
Io penso che Ennis abbia sempre avuto paura del silenzio.
Non è mai riuscito ad esprimersi, dopo la morte dei genitori, anche con Alma i rapporti mi sono sempre sembrati freddi, impostati e ben poco pregni d'istinto umano. Con Jack il silenzio non faceva paura perché bastava a colmare ogni vuoto, traspariva ogni cosa anche senza che si dovesse sforzare di rompere il ghiaccio, di srotolare le parole sulla lingua.
L'unica critica che posso fare è la ripetizione che un po' stona di "Cristo santo", ma è del tutto contestualizzato.
Splendida.

12/11/12, ore 00:46

Piango.
Non so che altro dire se non, piango. E piango forte, fidati di me.
Mi sento piuttosto stupido, non so veramente che dire, ma è... Perfetta? Cristo, traspare un dolore ed una sofferenza, anche se l'hai scritta in terza persona. Devastante.
Complimenti, davvero. E sai scrivere, sì. Ostinati a farlo.
Hymn

02/06/12, ore 13:58

Caspita!!! (per non dire un'altra parola, sicuramente censurabile) che bella questa fiction!
Fa pensare......
e il finale? il finale è stupendo, da lacrime agli occhi!
Bella, bella davvero....complimenti!

28/05/12, ore 19:31

A parte il fatto che se non hai visto tutto il film, vallo a vedere perché è fantastico! *-* Comunque questa storia è bellissima e struggente, hai reso davvero l'idea della solitudine del povero Ennis. Jack è morto e lui non può far altro che disperarsi, ha perso l'amore della sua vita, oltretutto senza dirgli che anche lui voleva condividere il resto dei suoi giorni con lui. Hai descritto davvero bene Del Mar, poiché il cowboy si tiene tutto dentro, l'unico con cui riesce ad aprirsi è sé stesso e delle volte non ci riesce. Hai tratteggiato meravigliosamente il momento in cui si rende conto che era Jack a farlo stare bene. Complimenti davvero! Scrivi magnificamente!
Cecchino_2028

21/05/12, ore 22:56

devo dire, a mio modesto parere hai reso piena giustizia ai personaggi,descrivendo e spiegando molto bene lo stato d'animo di ennis e se veramente non hai visto l'intero film,dovresti farlo perche veramente merita al 100% e' il mio film preferito *traitanti*... grazie ciao alla prossima

19/05/12, ore 07:47

Be', io questo film l'ho visto tutto e più di una volta. Ti posso garantire che non solo sai scrivere, sai scrivere coi fiocchi. Hai reso pienamente giustizia a tutto. Jack morto, Alma, le sue figlie, l'atmosfera di Brokeback, persino la scarsa loquacità di Ennis!
Non saprei davvero che altro aggiungere, se non che ho cercato spesso di leggere fanfiction su Brokeback e non ci sono mai riuscita - erano tutte così - così impossibili da leggere. La tua è la prima. E mi è piaciuta davvero.
Complimenti

C.

18/05/12, ore 06:21

Ci sei riuscita in pieno, non ti preoccupare, hai reso davvero benissimo quelli che potrebbero essere i VERI sentimenti di Ennis dalla morte di Jack, e il fatto che si senta morto o ''freddo'' dimostra che sei riuscita in pieno nel tuo intento, anche se come affermi tu non hai mai visto l'intero film, in parole povere è davvero una fanfiction stupenda