Hermione e...
di Harley Quinn

04/09/15, ore 10:07

Questa è la seconda volta che leggo la tua storia, ho finito le storie su Herm e Sev a disposizione, e ora mi sono decisa a recensire.
Mi sono innervosita tantissimo da quando Hermione stava nel letto di Piton, tipo nei primi capitoli.
Hai scritto che Severus sapeva che lei poteva smaterializzarsi.....secondo me avrebbe bisogno di rivedere il regolamento di Hogwarts, bhe insieme a tutti quelli che hai fatto smaterializzare.
"Non ci si puó smaterializzare nei confini di Hogwarts!"
La prima volta ho pensato che potevo fartela passare, ma poi hai continuato imperterrita e ho deciso di recensire per questo motivo.
Per il resto la storia è "passabile" ma non credo che possa essere presentata ad un pubblico in questo modo, anche se tu l'hai fatto.
Il personaggio di Hermione è totalmente OOC, per non parlare di quello di Severus.
Ma vabbe, la storia è piena di errori grammaticali e temo che tutti quelli che dicana che scrivi bene, dicano un mucchio di baggianate.
Se una persona mente, tu non migliori mai, per questo ti sto dicendo le cose come stanno.
Non offenderti.
Spero che almeno ti degni di rispondermi.
A presto
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 06:24 pm)

14/06/12, ore 07:05

La trama,anche se già usata tantissime volte è carina. Non scrivi male anche se c'è qualche errore... Comunque ti voglio dare qualche consiglio... Non ti offendere ma questo capitolo non va! Cioè viene usata una maledizione senza perdono sotto il suo stesso tetto e la MacGranitt liquida la faccenda con un "mi segua nel mio ufficio. A lei signorina buonanotte"? No cioè non esiste proprio, (domanda hai letto anche i libri o ti sei basata solo sui film?) !! Cioè la MacGranitt è una che per un pugno di Harry e George a malfoy ha urlato mezz'ora!! Senza contare che l'uso di una maledizione senza perdono viene condannata con la reclusione a vita. Capisco che ti premesse di più lasciare la coppia da sola ma non puoi trascurare dettagli così importanti!!!! La MacGranitt non è assolutamente una persona indulgente!!! È giusta ma severa e di carattere e qui mi sembra una superficialona... Inoltre nel capitolo scorso hai parlato di piton (se decidi di far resuscitare qualcuno dovresti indicarlo nelle note) e anche lui non va... Cioè piton detesta i grofondoro e approfitta di qualunque occasione per sottrarre punti. Qui è troppo calmo e accomodante!!!! Hermione in questo capitolo definisce se stessa una sporca mezzosangue e anche questo non sta nè in cielo nè in terra!!!!

29/05/12, ore 10:48

Mi spiace doverti scrivere questa recensione perchè non sarà totalmente positiva, seppur mi piaccia il tuo modo di descrivere le situazioni, i personaggi e gli avvenimenti intercorsi.
Credo che tu scriva bene e non fai tanto errori di distrazione... ma devo anche notare che hai tralasciato una regola importante di Hogwarts, forse la più importante: non ci si può smaterializzare entro i confini della Scuola. Forse te lo eri dimenticata o, semplicemente, hai preferito pensare che dato che la scuola è stata ricostruita ora si possa fare. Se è così, ti consiglio di esplicitarlo, se no sembra che tu abbia scordato le parole di Hermione per quanto riguarda "Storia di Hogwarts". Ti saluto, sperando che non ti offenderai per la mia osservazione.

20/05/12, ore 01:33

La tua storia è molto bella e mi intriga un sacco, è scritta molto bene, anche se mi pare che l'html ti stia dando qualche problema...
Mi dispiace solo che tu abbia descritto un Blaise così odioso e razzista, ma d'altronde è un personaggio secondario e quindi ognuno è libero di renderlo come più gli aggrada.
Comunque ancora complimenti!!

Baci Adhara<3