Afferrare una stella
di LyraB

29/08/12, ore 01:13

Oddio Santana vestita da Pocahontas *_________* *perfection!* e Brittany Trilly <3 awwwwww
Aspettaaspettaaspettaaspettaaspettaaspettaaspettaaspetta... Blaine non diventa inspiegabilmente etero per Jo , vero?????????????????????????????????????? D:

28/08/12, ore 15:10

Alloora, cosa dovrei dirti se non "amo la tua fan-fiction"? Mi piace da morire, adoro Kailey mentre con Jo ho un rapporto amore/odio lol
Poi in questo capitolo hai inserito anche quella meraviglia della Swift dkfjldjvnjdfkl
Okay, ora mi eclisso ewe
Kliss, Giulia.

24/07/12, ore 12:54

Non potevi concludere temporaneamente con un capitolo migliore!
E' così pieno di sentimenti che ci ho messo un pò per smaltirli tutti e tornare allo stato di lucida recensitrice.
E' ufficiale: Adoro Jo e Blaine. Sono la dolcezza assoluta. Blaine così gentiluomo e affettuoso - e aggiungo anche così confuso e disorientato, visto che sta mettendo in discussione la propria sessualità. Di nuovo. - mi intenerisce da morire. Per la prima volta vediamo Kailey in una nuova veste, che non ha stupito solo la sua amica storica ma sinceramente anche me. Nel momento in cui Jo cerca di rinnegare quello che prova per Blaine a favore dell'amicizia che ha con i Klaine, lei si dimostra comprensiva e dispensatrice di consigli decisamente saggi. Spesso si pensa di agire da egoisti desiderando qualcosa intensamente, ma non bisogna rinunciare all'ambizione di voler conquistare questo qualcosa a tutti i costi solo per scacciare l'egoismo; Le scelte azzardate possono giovare a più di una persona e secondo me, tanto vale provare. Concludo ricollegandomi alla ninna nanna di Brahm cantata da Rachel che immagino sia una delle cose più dolci dell'universo intero. Mi vengono i brividi solo a pensarci, scelta perfetta!  Ma in generale mi piacciono praticamente tutte le canzoni che inserisci nei capitoli :)
Tanti complimenti, più procedi con la pubbliczione e più mi fai affezionare alla tua long.
A presto,

13/07/12, ore 16:20

ciao! trovo la tua storia davvero bellissima e interessante e non vedo l'ora di leggerla tutta! amo il personaggio di Kailey come quello di Jo, sia per come sono stati caratterizzati sia perchè in loro rivedo tratti di me e di persone a me molto care.. in generale mi piace molto la caratterizzazione di tutti i personaggi perchè è realistica e e perchè li descrivi senza esagerare le loro (senza dubbio) buone qualità, in quanto ragazzi con pregi e difetti come tutti gli altri.
sinceramente aspetto i prossimi capitoli per vedere come si evolverà questa storia, come cresceranno i personaggi e  come proseguiranno le loro relazioni (inutile negarlo, sono attratta dal rapporto Jo-Blaine xD).
spero di trovare al più presto il capitolo 17 :)
-Audree

09/07/12, ore 14:07

Me lo sentivo che avevi aggiornato. E potrai non crederci, ma la prima cosa che ho fatto è visitare il tuo profilo autore da Google. ù_ù
Oddio, questo capitolo è assolutamente...!
Se il cervello di Jo era in panne per Blaine e il suo sorriso, figurati come sta il mio mentre rimugino sulla scena.
Ma parto dall'inizio, sennò incasino le cose come l'altra volta. Mi piacciono tanto le descrizioni che fai degli ambienti, è una cosa in cui io faccio pena e quando trovo qualcuno che ne scrive di dettagliate come le tue non posso fare a meno di farglielo notare, anche se è una cosa che normalmente passa un pò di secondo piano, diciamo.
Oh, ecco perché il Valzer Dei Fiori! Kailey doveva essere diventata color cremisi mentre ballava con questo sconosciuto dagli occhi verdi. L'alone di mistero che lo avvolge mi incuriosisce un sacco, è una scena molto fiabesca - il baciamano *w* - , una scena nella quale Kailey sembra essersi trovata a suo agio nonostante il contatto con uno sconosciuto. Ma adesso penso... Vorrai mica farmi una pseudo-St.Berry, eh? Basta, la smesso. Sono fissata.
Sono contenta per la vittoria dei ragazzi, e Rachel che dice di non dormire sugli allori è adorabilmente prevedibile, per lei non ci sarebbe mai un istante in cui rilassarsi, vorrebbe sempre continuare a provare, provare, provare... Ma il riposo dopo una vittoria è tradizione nelle Nuove Direzioni, perciò... Che Schuester si goda la Pillsbury. *batte il cinque a Puck*
Ho ascoltato la canzone che hai fatto cantare a Mercedes - è strano, ma oggi Youtube caricava davvero molto velocemente - e credo fosse perfetta per lei. La cantante del video la rende "più Disney" di quanto immagino lo abbia fatto la signorina Jones, ma i suoi splendidi vocalizzi stanno bene dovunque. *"Ain't no way" parte nelle cuffiette. Riproduzione casuali, sposami.*
E niente, ho finito. Complimenti :)
Alla prossima,

05/07/12, ore 11:41

Mi ero persa quattro capitoli ( D: ) , ma adesso sono in pari.
Quanto mi è piaciuta la festa di Halloween!
La Finchel era dolcissima, e Santana vestita da Pocahontas fa la sua figura, ma mai come Puck! :D
Sono contentissima che anche Jo stia scoprendo, grazie all'affascinantissimo Blaine *sbav* , di poter provare un sentimento nuovo, ma allo stesso tempo la sua onestà è disarmante. Non vuole mettersi in mezzo e rovinare le cose tra Kurt e Blaine, nonostante gli sbavi dietro più di quanto il suo carattere permette, e in seguito cercherà addirittura di sistemare le cose perché non deve essere certo un bell'ambiente, quello dove la Klaine non si parla/stringe la mano di continuo.
Ormai ci siamo un pò tutti abituati a loro, me compresa sebbene li sopporti a malapena, quindi...
Ma parliamo di Artie e Kailey, che più vai avanti e più mi piacciono assieme. Devo ripetemi: Come analizzi tu la figura di Artie, non lo fa nessuno. Forse perché pochi raccontano di lui, ma, cavolo! , quella descrizione che ne hai fatto dagli occhi di Kailey mi ha fatto adorare i suoi guantini e addirittura i mocassini che porta sotto le due gambe che non funzionano. E infondo è un ragazzo dolcissimo. Per come lo dipingi tu, ovviamente.
Non mi scorderò mai che ha dato della stupida alla mia piccola Britt, ma non credo che incapperà in degli errori simili con Kailey, ed è l'unico che riesce a tirare fuori il suo coraggio.
Quella stretta di mano in pubblico mi ha intenerita tantissimo *w*
Comunque, è Rachel la vera star di questi ultimi capitoli.
E' lei in tutto e per tutto, vanitosa, determinata, la Rachel Berry della prima stagione. L'IC è preciso in ogni sfumatura; Si arrabbia giustamente per la scelta di Schuester, esce di scena nel borbottio annoiato d Santana ( Perfetta anche lei! ) e l'unico che la segue è Finn. Il dialogo tra lei e Kailey ha messo in evidenza la loro differenza, e mi è dispiaciuto un pò quando Rachel le ha rifilato el sue solite scuse di cortesia in questo punto:
- Lo so. Non ce l'ho con lei e lei lo sa... però sono io la punta di diamante del Glee, non posso accettare di fare la corista sullo sfondo come... -
- Come me. -
- Non prenderla male, Kailey. -

Spero che anche Kailey riuscirà a farsi valere in futuro, nel Glee. So che lei non lo fa per mettersi in evidenza, in mostra, ma credo che a volte sia comunque gratificante emergere. Chissà, forse Artie potrà darle una mano anche in questo.
L'appuntmento al Bel Grissino è stato dolcissimo, l'ho già detto? Credo di no. Ho emesso miagolii dolciosi praticamente di continuo.
Quello che mi preme sapere, però, è come andrà a finire nel triangolo Jo-Blaine-Kurt.
Un Blaine bisessuale non sarebbe affatto male. Già nella seconda stagione mi piaceva, quindi... Ben venga! xD
Sei furba, sai? A costo di non inserire il solito intreccio Jesse-Rachel-Finn hai tagliato via i Vocal Adrenalne e hai creato questo nuovo gruppo. Sono davvero curiosa di conoscerli. Se saranno bravi la metà dei VA (Mai quanto loro. Bohemian Rhapsody, voce e balletto, è indimenticabile. ) , penso che mi piaceranno.
Complimenti e a presto,

13/06/12, ore 23:52

Se sorride a una cosa del genere o è impazzito o è cotto al cento per cento.
Vabbe', con questa frase Jo si è confermata un mito.
Ed Artie ha sorriso, perciò... *love is in the air, tu-du-du-du-da-da*
Ma quello di cui voglio parlare, archiviando grammatica corretta e stile sempre scorrevole e piacevole, è il comportamento di Kailey. Non mi sarei mai aspettata che avesse questo lato nascosto che rivendica la propria infanzia e trova coraggio nei cosplay. Mi hai veramente stupita, - chissà che la storia del coniglietto non sia vicina allo svelarsi... - e non avrei mai pensato che Jo potesse contraddire Kailey di fronte a tutti. E' importante il "di fronte a tutti", perchè quando sono da sole lo hanno già fatto, ma in pubblico... penso sia stata una gran batosta per Kailey. Anche lei, comunque, avrebbe potuto fermarsi di più ad ascoltare i pareri altrui, e provare a guardarsi da esterna, invece di chiudersi nella propria idea. Ma su una cosa ha ragione. Ha assolutamente motivo di essere delusa dal comportamento dei membri del Glee, che predicano tanto che dobbiamo essere come siamo e non cambiare per nessuno e poi le voltano le spalle. Il fatto che questa volta siano state le Cheerios a fare bullismo è deprimente per il degrado della piramide del McKinley, ma ai fini della trama implicherà il rpobabile coinvolgimento di Gabrielle e le altre, perciò porta pepe e ci piace.
Continua così, che vai forte! ;)
A presto,

07/06/12, ore 17:06

Aaaaw.
No, aspetta, mi ricompongo.
*tossisce*
Volevo commentare il capitolo precedente, poi ho visto che avevi aggiornato quindi lascio un doppio commento a questo. Lo dico e non lo nego; Qualunque cosa succcederà Artie e Kailey sono adorabili, in entrambi i capitoli. Non credo potessi trovare un partner migliore per lei,c he è una ragazza dolce, solare, un pò sognatrice - anche se mi ero fatta qualche filmino per lei e Puck. Così, per fangirlizzare - e sono sinceramente contenta che qualcuno scriva di lui perchè viene quasi sempre ignorato.
Va bene, ammetto che vorrei facesse la stessa fine dell'infermeira della scuola nella prima stagione - non so se te l'ho già detto - perché molto spesso è odioso. Tu, però, lo rendi un personaggio sopportabile, accettabile e addirittura davvero dolce e carino.
Jo continua ad avere questa quasi-cotta per Blaine, che penso giustifichi a se stessa con una grande ammirazione.
Sono molto curiosa di sapere come andranno le cose. Proprio tanto. Un bel triangolo ci starebbe benissimo - disse la ragazza che portava avanti una long piena di tradimenti, LOL.
- Adesso dirà che ha bisogno di qualche giorno per decidere. - Bisbigliò Kurt.
- Avrei bisogno di qualche giorno per decidere... - Iniziò Schuester.
- Prevedibile. - Mormorò il sopranista, deluso.

Sembra uno spezzone di puntata. E' proprio realistico, e le battutine sussurrate di Kurt sono qualcosa che personalmente inserirei dovunque. Anche perché, sono l'unica cosa che mi piace di Kurt, se non lo salvi con la Hummelberry. Ma mi sembra di averti già detto anche questo, e non voglio essere ripetitiva più diq uanto io non lo sia già stata.
Kailey sorride troppo, secondo me. E' una cosa positiva, ma se sei ansiosa, stai su un palcoscenico e devi cantare non puoi pensare a sorridere, no? Canta, tesoro mio!
Comunque, il fatto che fosse accoppiata a Tina l'ha veramente salvata e tutto sommato Schuester è stato contento di loro.
Lo spirito di squadra dei ragazzi del Club, con quell'applauso, ha risollevato la situazione. La stessa cosa successa quella volta in cui Tina è scoppiata a pinagere convulsamente nella puntata di San Valentino della seconda stagione. Piccola lei, che ama il suo Mike tanto tanto. xD
Gli accenni Pucktana nel capitolo sono stati graditissimi, sappilo. Ultimamente li trovo veramente simpatici, assieme. E c'è una mia amcia che ci scrive benissimo, perciò...
Le descrizioni tra una canzone e l'altra sono brevi, ma permettono al lettore di lasciare che la scena si palesi nella sua mente, e anche stavolta non ho assolutissimamente nulla da ridire sullo stile, scorrevole e gradevole.
A presto, e scusa se la recensione fa un pò pena. Come la mia connessione, ovvero parecchio.

04/06/12, ore 15:18

Sono ancora al secondo, ma l’adoro :) Non vedo l’ora di finirla di leggere!!

02/06/12, ore 22:49

Questo è il magico potere delle fanfiction.
Io non sopporto la Klaine detto proprio francamente. E non solo perchè sono dichiaratmente parte del Team Seblaine. Mi piacevano prima che si mettessero assieme - ovvero nella seconda stagione, fino alla puntata Rumours, o gù di lì -, poi ho cominciato a farmi stare antipatici entrambi, nonostante continui ad adorare il personaggio di Blaine preso singolarmente, perché lo trovo assolutamente flawless. In un'ipotetica classifica, si piazza al terzo posto senza ombra di dubbio. Dopo Jesse e Sam, yeah. Comunque, tramite gli occhi e i pensieri di Jo sei riuscita a farmi apprezzare almeno un pò Kurt e Blaine come coppia, e a farmi credere che il loro amore fosse veramente puro e dolce. E' molto bello anche il pensiero finale, quando la ragazza se ne va e si pente di aver pensato anche per un solo momento di mettersi in mezzo. E l'accoglienza calorosa del Glee mi ha ricordato perchè adoro le New Directions. In gruppo - e sottolineo in gruppo, visto che, se presi uno per uno, ci sono membri che fanno paura per egoismo ed egocentrismo ^^'' - sono tanto altruisti e accolgono tutti i Losers. Aaaaw.  Il capitolo è scritto bene come gli altri, e c'è un'altra cosa che apprezzo: La lunghezza. Si leggono in maniera veloce e scorrevole, perchè non superano mai una certa lunghezza. E' veramente un punto a tuo favore, riesci a dire quanto hai da dire senza sprofondare nel prolisso. E i capitoli si leggono dunque volentierissimo in qualunque momento. La canzone dei Tokio Hotel era adatta al momento, e per quanto non sopporti quel gruppo la battuta di Brittany mi ha fatto sganasciare. Che carina Santana che la abbraccia! *w*
Al prossimo capitlo,

29/05/12, ore 18:39

[ Premetto che questa recensione è frutto de mio esaurimento galoppante e dello stress ad esso connesso. E del raffreddore, a causa del quale ho detto ciao ciao al mio povero naso. ]
Ehy, ma qui c'è aria di qualcosa di particolare tra Kailey e Puck, eh.
Con l'assenza di Quinn - e quella di Sam, perché la Sallingstreet/Suck è sempre, sempre so fucking on - il nostro "coniglietto" - e non vedo l'ora di sapere il perché di questo buffo soprannome - potrebbe avere campo libero con il belloccio.
Certo, se lo contende con tutte le sgallettate ochette - e sto ridendo. Cavolo, che squallore. - del McKinley, ma non dovrebbe avere difficoltà a conquistarlo se si approccia a lui nel modo giusto. C'è riuscita Lauren Zizies, ergo... Comunque, mi è piaciuto il capitolo. Ben scritto come tutti gli altri e non c'è traccia del benché minimo errore. Lode a te, Flora. Non sai che ciofeche girano in altri fandom, Dio... *alza gli occhi al cielo, sconsolata*
Mi piace l'immagine di Jo che distrugge il pianoforte giocattolo di Kailey. Non so, mi ha fatto sorridere un sacco perchè mi ha ricordato i caldi pomeriggi d'estate e baby-sitteraggio ai miei numerosi e pestiferi cugini + fratello minore... xD
E' bello sapere che, nonostante le granite, le due ragazze si sono ben integrate nel gruppo del Glee, che vanno d'accordo con Kurt, Mercedes e tutti gli altri. Un momento distensivo, quello che hai descritto nel capitolo.
Seattle. Il solo nome di questa città mi incanta. Come Atlanta e Flemminia. Oddio, Flemminia non esiste... Crossover mentali nonsense con i Pokemon.
Ultima cosa, poi tolgo il disturbo: Si scoprirà, nel corso della storia, come mai né Sam né Quinn sono più nelle New Directions?
A presto e complimenti!

26/05/12, ore 21:42

Ciao! Ti volevo dire che scrivi benissimo e la storia mi incuriosisce tantissimo! Ogni capitolo m'incuriosisce sempre di più! Continua così!

19/05/12, ore 23:32

Sai, come ti avevo detto l'unica paura che avevo nel vederti inserire nuovi personaggi era che non riuscissi a delineare carattere ed aspetti basilari, e renderli troppo stereotipati. Come sempre, devo ricredermi perché lo hai fatto al meglio. Jo e Kailey mi sono piaciute da subito. Jo è il braccio tra le due, per quanto ho capito, mentre Kaliley è la mente, anche se raramente segue i propri pensieri. E' molto interessante la storia della loro amicizia, quasi forzata, che comunque si rivela veritiera. Sei anche riuscita a rendere l'atmosfera del McKinley e gli accenni alla spietata piramide sociale che terrorizza un pò tutti gli "emarginati" , e che costringe Kailey a tenersi alla larga dallo scrivere il proprio nome sull'elenco del Glee Club. Serena, Gabrielle e Alice mi ricordano un pò la Unholy Trinity - *w* - , ma sono ancora agli inizi, non sono entrate nelle Cheerios, e per esprimermi su di loro aspetto gli altri capitoli. Mi incuriosisce anche il passato da amiche con Jo e Kailey, quando cantavano assieme. *don't ask me why*
Comunque, questo capitolo introduttivo mi è piaciuto. Rispetto all'ultima volta che ho letto una tua storia credo tu sia migliorata un sacco, davvero. Non sto dicendo che prima non mi piaceva come scrivevi, eh, solo che il miglioramento c'è stato ed è giusto farlo notare. Non ho niente da dire su grammatica o simili, non c'era nemmeno una sbavatura. La storia finisce subito tra le seguite.
Complimenti e a presto.