Strangers.
di MadLucy

20/05/12, ore 21:04

La FF semplicemente semplice e pura e mi piace, ma un consiglio fermati non vedertelo fino alla fine dopo la morte di una certa persona non lo vedrei pił perchč il finale č veramente veramente BRUTTO!!! Ti dico a me č piaciuto tantissimo anzi pił Death Note, ma il finale mi ha sconvolta ... Non ti anticipo nulla peró ... Non ti consiglio quell'ultimo episodio (ok peró alla fine veditelo!!! No non sono per nulla coerente ...) ritornando alla storia te l'ho gią detto adesso aspetto un seguito! Bye bye ci risentiremo ... A meno che tu non muoia tra 40 secondo muahahahah ok ... Scherzo di pessimo gusto ...

20/05/12, ore 13:29

Wow!
Davvero bella questa fanfiction!
Sai, di solito mi capita di leggere storie dove si scrive dal punto di vista di Misa, e non da quello di Light, forse perchè lei, semplice e ingenua come una bambina, è più facile da realizzare.
Ma tu sei riuscita a cogliere alla perfezioni anche i pensieri di Light, personaggio davvero complesso, e per questo ti faccio davvero tantissimi complimenti!
Inoltre scrivi davvero bene, mi è piaciuto molto il paragone del pedone e della scacchiera perchè è proprio così che appare Death Note, come un gioco di inelligenza e inganni dove ogni mossa può portare ad una svolta decisiva.
Davvero brava, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo su Death Note!
Ciaooo

20/05/12, ore 13:07

Molto carina.
Quella parte del manga ha colpito molto anche me, soprattutto perchè Misa non sembra mai troppo 'sconvolta' da.. praticamente niente; è sempre così frizzante, così leggera da sembrare probabilmente anche più superficiale di quanto non sia, invece la vicenda dei genitori deve averla toccata profondamente se riesce a farla aderire indiscutibilmente al pensiero di Kira u.u mi è davvero piaciuto il modo in cui sei riuscita a condensare in davvero poche righe quella che credo sia "l'essenza" di Misa, e dagli occhi di Light per giunta, che non è un personaggio di facile resa: è ingenua e al tempo stesso pericolosissima, non ha l'intelligenza giusta per gestire il proprio potere però si rivela spesso l'asso nella manica di Light salvandolo dalle situazioni più complicate. E lei ne è del tutto inconsapevole.
Inoltre il Light pov, che di solito non apprezzo granchè perchè tendo a..ehm.. provare istinti da omicida nei confronti di quel ragazzo xD, stavolta mi ha proprio soddisfatta. Descrive la scena senza mezzi termini, coglie le emozioni che agitano Misa ma rimane impassibile, eppure la domanda finale lo smaschera, perchè persino a lui sembra venire il dubbio su cosa potrebbe comportare tra loro quella situazione. Davvero ben riuscito. Complimentissimi!