Chuck vs. il traditore
di Love_Ade

25/05/12, ore 00:23

Ciao Love_Ade! ^^
Piacere, io sono ChiaraLuna21, ma tutti mi chiamano Chiara! :D
L'idea mi piace molto!! Far morire Sarah è, sotto molti aspetti, una bella idea! ^^
Nonostante questo, non posso non lasciare una recensione neutra, prima di tutto a causa della punteggiatura. Prendiamo ad esempio la prima frase: "Sono qui ormai da ore, ma niente, lei è ancora qui, ferma, immobile, respira appena e l’ansia che ormai mi ha fatto sua pare non mi voglia più lasciare."
Ora, considerando comunque che la puteggiatura è abbastanza soggettiva, ma si nota subito che ci sono moltissime virgole. Mettendo lo stesso segno di punteggiatura è come se mettessi tutti gli elementi sullo stesso piano, ad esempio come se fossero tutti aggettivi! Personalmente avrei fatto più così: "Sono qui ormai da ore, ma niente. Lei è ancora qui,... ferma,... immobile,... respira appena e l'ansia ,che ormai mi ha fatto suo, pare non mi voglia più lasciare."
Questo si ripete più volte nel testo.
La storia accade molto velocemente! Generalmente non mi piacciono le storie veloct, ma il tuo stile mi ha colpito molto: sembra quasi che Chuck stia descrivendo una missione ad Ellie, magari saltando alcuni punti per non farla preoccupare! Nonostante questo, in alcune parti avresti potuto soffermarti su una descrizione più dettagliata. Per esempio, hai fatto bene a sorvolare sulla missione, ma la sparatoria in cui viene ferita Sarah sarebbe potuta essere più ricca di emozioni.
"dove si trovava un gruppo di traditori che ci avrebbero detto la posizione dell’agente Anthony Brown" Okay, su questa non sono molto sicura, ti converrebbe chiedere a qualcuno un po' più esperto, ma credo che il pronome relativo (che) si riferisca a "gruppo", non a "traditori". Pertanto, credo debba essere al singolare...
"Dopo aver arrestare gli altri, l’ho abbiamo interrogato." Non so se è un'errore di distrazione e di battitura o cosa, ma in questo caso devi scrivere "lo abbiamo", non "l'ho abbiamo"! 'Lo' è pronome, non verbo!
"Ci ha rivelato" lo metterei al passato remoto, perchè prima hai usato l'imperfetto.
"è morto, o almeno era quello che pensavamo". Dovrebbe essere "era morto". E anche "arriva" andrebbe modificato.
La frase dopo questa ha i verbi completamente sballati fino a "era sparito" che dovrebbe essere corretto.
"Il computer (...) si spegne" Ancora un presente che dovrebbe essere passato. E nel resto del capoverso ce ne sono altri.
I due dopo, stessi errori.
"Ci ha liberato" lo stesso.
"Dopo un paio di minuti abbiamo trovato i fascicoli, abbastanza velocemente, troppo velocemente." A parte il solito presente-passato, credo sia troppo veloce. è come se lo dicesse di corsa.
Frase dopo, ancora al presente. Ce ne sono fino al rigo di spazio.
Credo che l'ultima parte sia molto profonda, ma la punteggiatura la uccide un po'.
Scusa se sono stata pignola, ma è più forte di me! Se posso darti un consiglio, poichè credo che tu abbia uno stile davvero interessante, soprattutto per il telefilm, e delle idee molto originali, forse ti converrebbe rileggere più attentamente, o, se la cosa non bastasse, provare a chiedere aiuto ad un beta per avere qualcuno che legga la storia da un punto di vista esterno: correggere se stessi è molto difficile! ^^
Spero non mi odierai per il resto della vita e di sentirti presto! ^^
Chiara ^-^