Little wizard, broken heart
di snowfeather

22/05/12, ore 18:10

Mi piace. E' vera, intensa, palpabile, la senti addosso... è come una tenaglia che stringe e stringe e fa male, ma non puoi liberartene, non vuoi, perché l'amore è la cosa più grande dell'universo e ci sarebbe solo la morte, senza.
Brava Vale.

22/05/12, ore 14:02

Ciao^^
Ho letto la tua fic ed è… un po’ strana sì, come dici tu. XD
Nel senso che hai fatto una caratterizzazione di Merlin un po’ particolare e ci sono paragoni (come le statue del Canova XD) o espressioni un po’ discostanti rispetto a quelle che di solito troviamo, ma a me è piaciuta molto.
Scusa la lunga premessa. ^^’’
Credo che, concordando con te, Merlin possa essere davvero così. Magari in un momento di particolare sconforto, in cui si sente una nullità inutile.
Però è anche vero che il peso sulle sue spalle è enorme e le bugie pesano, soprattutto se le dici a chi ami.

L'aveva amato fin dal principio, adesso ne era consapevole, anche troppo. Tutto di lui l'aveva attratto in un istante, come una calamita con un magnete recettivo. Il suo baricentro si era spostato, tutto di lui puntava verso Arthur; non aveva più senso di esistere, se non in funzione di Arthur; ogni azione, ogni pensiero, ogni parola, ogni sogno era votato indissolubilmente ad Arthur. Non avrebbe più potuto fare a meno di lui, neanche volendo, nemmeno combattendo contro se stesso con tutte le sue forze.

Ecco. Questa è una parentesi perfetta per descriverli! Non troverei parole migliori: sono proprio loro!

A parte sua madre e Will, suo amico di infanzia, ora lontano, nessuno l'aveva mai amato.
E la colpa era sua, solamente sua, perché non si era lasciato conoscere.

Mi permetto di appuntare che anche Gaius, a suo modo, lo ama. Lo ama come un figlio e abbiamo anche visto che è disposto a morire per lui. U_U

E invece quel cretino patentato continuava a sbavare sul culo secco di una donna che non avrebbe mai ricambiato il suo amore (non era scemo - e non lo era neppure Arthur -, si era accorto che il cuore di Gwen apparteneva totalmente a Lancelot...), che lo avrebbe tradito, che gli avrebbe fatto patire le pene dell'inferno, che gli avrebbe spezzato il cuore e ne avrebbe buttato i cocci come se niente fosse. Che lo avrebbe fatto soffrire.

Ecco, a parte la battuta sul ‘culo secco’ che mi ha fatta ridacchiare, è un altro tasto dolente che hai reso benissimo.
Non solo lui non può avere chi ama, ma sa già che il suo amato è destinato a soffrire (e alle corna XD).

Diventando serie, mi dispiace che tu stia passando lo stesso che hai descritto per Merlin, spero che scrivere questa fic ti abbia aiutato a sfogarti un po’.

Chiudo, complimentandomi. E’ una bella storia, ‘particolare’, ma vera.

Ps. Un solo appunto: devi mettere slash nelle note e negli avvertimenti; perché, anche se è onesided, c’è! XD