L'unico fiore tra le stelle.
di Meissa Gaunt

04/07/12, ore 16:31

Oddio! Anche questa è bellissima!!!!!!!!!!!! Narcissa e Lucius... quanto sono perfetti?
Mi sono sempre chiesta come si fosse sentita Narcissa dopo la carcerazione di suo marito, rimasta sola in quel grande maniero. E poi le hanno portato via anche il suo unico figlio, quello che tanto amava, che ha sempre cercato di proteggere. Penso che lei sia una donna più forte di quel che sembra, ancora più forte di quel che si intravede nei libri "ufficiali". Bravissima anche questa volta... baci baci

31/05/12, ore 11:47

L'ho messa nei preferiti, cara!
Molto molto bella, mi piace! Brava!
Narcissa è davvero un bel personaggio, mi è sempre piaciuta. Ed è bello cercare di descrivere i suoi sentimenti per Lucius.
"Era l'unico fiore che spiccava tra le stelle": bellissima questa frase *_*

30/05/12, ore 21:07

Ciao! Eccomi qui a recensire^^
Premetto che Narcissa è, insieme a Lucius, il mio personaggio preferito della Saga, e ho scritto tantissimo su di lei. Quindi, ecco, diciamo che mi sono addentrata molto a fondo nella sua psicologia e nel suo essere più profondo (scusa il gioco di parole).
Quella che vediamo è una Narcissa annientata dall'assenza di Lucius, una donna che ha perso il suo unico e più grande amore e, soprattutto, non sa se avrà mai la possibilità di rivederlo. Non ho nulla da dire riguardo a questo aspetto della tua storia, perché si tratta di un tratto di Cissy che spesso e volentieri mi sono trovata, in primis, ad analizzare e a cercare di scoprire un po' meglio.
Detto questo, mi chiedo se non ci sia un seguito... non intendo per forza un seguito scritto o pubblicato, ma mi riferisco ad un sequel nella tua testa.
Cerco di spiegarmi meglio: l'immagine che dai di Narcissa è, appunto, quella di una moglie e di una madre dilaniata dal dolore e completamente rovinata dalla sofferenza. Però -ahimè, c'è sempre un però- dal mio punto di vista, arriva un momento in cui si scuote: Lucius è via, ma il loro amore c'è ancora, esiste ancora, ed è quello che la tiene in piedi e le permette di affrontare la vita.
Tanto per esprimere un'opinione personale, ecco.
Poi. Tu fai riferimento a 'sciocchi ideali privi di fondamento', ma io vorrei farti notare che c'è una bella differenza tra gli ideali di Lord Voldemort e la, più blanda se vogliamo, convinzione di Lucius e Narcissa che i Purosangue siano migliori di tutti. Insomma, il Signore Oscuro vorrebbe lo sterminio di tutti i Babbani e la rivincita dei Maghi, in particolare vuole dominare il Mondo Magico, mentre io credo che per i coniugi Malfoy la superiorità dell'avere il sangue puro abbia luogo soltanto in presenza di Babbani.
Ma vabbè, qua rischio di parlare per anni e di annoiarti.
Nonostante queste deliranti osservazioni, devo dire che questa storia mi è piaciuta. Non è male, il lettore può leggere delle emozioni attraverso le tue parole.

Un bacio,
Sbarauau

22/05/12, ore 20:45

E' un soggetto difficile Narcissa Black.
Un personaggio secondario di poco conto, caratterizzatao a grandi linee, molto difficile da "piazzare" in un'introspezione.
Per questo penso che tu sia stata davvero brava : sei riuscita a fare poesia con un personaggino come Cissy, che in fin dei conti a tanto da raccontare, come molti altri personaggi dimenticati.
La grammatica mi sembra perfetta e lo stile č molto affascinante, riesce a farmi vedere tutto ciņ che descrivi come fosse di fronte a me, tutti i sentimenti, le parole, i silenzi, li sento miei.
Brava, davvero,
C18. ;33

22/05/12, ore 20:36

Non posso crederci... E' fantastico.
Scrivi benissimo hai fatto capire fino in fondo come a Narcissa manca il suo Lucius... Se bravissima.
Bellissima l'ultima frase e loro che si sposano, la loro storia da amati <3
BELLISSIMO! :D