Recensioni per
Il principe dei truffatori
di margheritanikolaevna

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
23/05/12, ore 14:30

Mamma mia che emozione!!! 
Nessuno mi ha mai dedicato una storia!
L'ho letta d'un fiato, ma siccome ho un po' di cose da dire non mi limiterò a questa rec!
Il re e la regina sono fantastici! Mi ricordano Ginevra e Artù... 
Ps: l'idea di WC in ambientazione fiabesca è grande!

Recensore Master
23/05/12, ore 14:28

Una favola indubbiamente classica rivisitata con i personaggi di White Collar in un modo originale "al punto giusto", senza voler strafare. E questo non può che essere positivo.
Moz chiave di volta della storia mi piace, e mi piace molto, ma forse proprio per questa premessa l'ho trovato poco presente, poco "guida e aiutante" di Neal. Se ci può stare l'abbandonarlo da Adler come Merlino fece con il cinquenne Artù, al solito modo mi sarei aspettata una sua presenza più attiva nella vita del giovane principe, una volta diventato adulto. Così mi sembra solo un "modo facile per vincere i combattimenti"; a parte portarlo da Adler non ha influito in nessun modo nella sua crescita. (A questo proposito, Adler mi sarebbe piaciuto fosse stato più meschino, come in originale. Ma io ho un crush tutto particolare per lui.)
Mi è piaciuto Fowler, il suo ruolo e anche il suo esser spaventato da Moz all'inizio e 'salvatore', in qualche modo, di Neal alla fine.
Elizabeth è lei, in tutto e per tutto, e Peter è perfettamente calato nel suo tempo. Mi son chiesta fin dall'inizio come li avresti fatti apparire -- ad un certo punto mi sono chiesta SE li avresti fatti apparire XD -- e devo dire che, tutto sommato, non sono rimasta delusa.
I cambiamenti di rapporti ci stanno tutti, e non stonano né con il mondo della fiaba né con la storia originale.
Solo devo ancora decidere se ci sono "idee narrative" di troppo o se, semplicemente, nella voglia (?) di fare qualcosa di corto hai volutamente lasciato poco dette certe cose. Ci sono diversi punti che mi sarebbe piaciuto vedere sviluppati di più, quanto meno per quel che riguarda Neal. (Partendo dal titolo, insomma mi sarei aspettata almeno qualcosa di più sul suo periodo da Adler, su cosa lo facesse essere il "principe dei truffatori" e non il "principe e truffatore".)
Di Kate e Keller non ho ancora parlato, credo perché non c'è molto da dire. Kate succube del padre è molto in linea con la Kate succube (seguace? Ancora devo farmi un'idea del canon) di Adler. Matthew... Ci sta in questa storia, nel ruolo che gli hai dato, anche se forse è quello che mi lascia più perplessa, ma non sono sicura del perché.
Insomma, un giorno riuscirò a lasciarti solo un "bella, complimenti", senza se e senza ma. XD
Attendo la prossima fic!
Vero
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:38 pm)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]