[Senza fine.]
di Sapphire313

21/10/12, ore 23:42

Non amo esprimere giudizi ma in questo caso per farla breve: Le varie ripetizioni rendono bene l'idea dello stato mentale in cui si trova il protagonista. I paragrafi brevi aiutano in generale la chiarezza della fan fic (?). L'inizio, dove il protagonista parla si infligge dolore fisico, mi ha particolarmente colpito perché rende bene l'idea dei suoi sentimenti, passati e attuali. L'omicidio della ragazza e la reazione a questo del protagonista aiutano nel rendere ancor più chiara la sua ossessione. (?) (Eccomi con le mie cazzate!)  In generale sintetizzerei in due parole: Molto bella. Complimenti.

29/06/12, ore 12:31

Io mi chiedo ancora come ho fatto a non notare questa one-shot: l'hai pubblicata un mese fa e io non l'avevo mai letta... meglio tardi che mai, no? xD

La trovo molto particolare: sebbene ci siano varie canzoni Vocaloid (e rispettive fanfiction) che trattano dell'omicidio della persona amata, credo che questa sia la prima nel fandom a trattare dell'autolesionismo, e i pensieri di Yuuma sono incredibilmente reali e vividi. Le domande continue e le stesse frasi, brevi e a volte frenetiche, che formano paragrafi altrettanto brevi, rendono molto bene lo stato confusionale del protagonista. Poi mi è piaciuto particolarmente il modo in cui Yuuma si rivolge a Mizki, e cioè non in terza persona, bensì in seconda: Mizki, nonostante sia presente solo in un paragrafo e compaia come già morta, è sempre al centro dei pensieri di Yuuma, e questo la mette in primo piano.
In più, mi è piaciuta la contrapposizione ricordi-realtà (Perché se sei tu la causa del mio dolore, se tu non ci sarai più anche lui con te sparirà, morto. Ti accarezzo il viso, la tua testa poggia sulle mie gambe. Sarà dura ma potrò vivere anche senza di te perché i dolci ricordi mi terranno compagnia. Ti giuro che qui sono rimasta a bocca aperta - credo che sia il mio pezzo preferito in tutta la one-shot)
Lo stile è pulito e non ci sono errori di alcun genere, e questa è una cosa moooooooolto apprezzata.
E il tuo modo di vedere la canzone ha cambiato il mio: all'inizio pensavo che fosse Mizki a suicidarsi (infatti, ad un certo punto diceva: << Presto, molto presto, anche il mio dovere si concluderà, perchè finalmente, tra breve, sarò capace di liberarti >>), però yandere!Yuuma ha il suo fascino... anche se Yuuma ha sempre il suo fascino 8D
Spero che continuerai a scrivere one-shot così! Questa va dritto dritto nelle ricordate!