Canti di vetro
di arualchemist

02/05/13, ore 18:17

Siamo a Maggio. Il due maggio duemilatredici e io ho trovato questa storia. Mi ha incuriosito, mi sono detta "ma si dai, leggiamo." E mi sono innamorata. Mi sono innamorata di questa storia, delle sue parole, della dolcezza di Al, della stupidità di Ed e degl'occhi rossi della ragazza. Ora, io non so perche tu non stia piu pubblicando, ma se ma un giorno ti venisse voglia di continuare a scrivere qualcosina sappi
che hai una fan in più.
Alohomora__ <3

08/09/12, ore 13:54

Credo sia una delle più belle ff che abbia mai letto, e ti giuro che sono sincera! Scrivi benissimo, la storia è bene fatta e ti prende del tutto, una volta ce leggi un capitolo devi andare avanti, e avanti, e avanti! E' veramente stupenda complimenti!:)

05/09/12, ore 12:07

Tadaima! ^_^

"Sono tornata". Anche se, a dire il vero, in questa situazione, dovrei dire "Sei tornata." Sapevo lo avresti fatto :)
La cosa buffa è che non mi aspettavo minimamente di trovare questo capitolo. Stavo guardando il mio account come lo vede un estraneo, e sono entrata nelle storie preferite. E puff, ho letto dieci capitoli. Ricordavo che erano nove. Il caso ha fatto tutto il resto. Sono contenta di averti trovata, di nuovo, e con un altro maginifico capitolo. Sai, Al è davvero dolce *___* intendo dolce davvero, cioè, vuole prendersi cura di una persona che non sa nemmeno chi è, di una perfetta sconosciuta, sarà l'ingenuità della sua età o il coraggio di personaggi come lui ed Ed ad indurlo ad agire così, ma una cosa è certa: se davvero al mondo ci fossero tutte persone così, vivere sarebbe una cosa fantastica. Non so che ruolo hai deciso di dare ad Ed, non sembra molto partecipe in tutta la situazione, sarà che lui è un personaggio un po' più freddo e distaccato del fratello, nonostante il suo cuore grande! *__* Mi dispiace tantissimo per i pensieri che la tormentano, i sensi di colpa che si affollano uno sopra l'altro aprendo una ferita già poco rimarginata. Non è facile vivere dopo i ricordi che ha visto, forse davvero morire sarebbe stato più facile. Il miglior modo per dimenticare. E senza neanche farsi del male. Mi sono sempre chiesta cosa provasse una persona sopravissuta alla morte, sai, quando si ascoltano notizia relative ad incidenti o crolli di aereo, cose così, e tra cinquanta persone che erano a bordo, ne sono sopravvissute due. Mi sono sempre chiesta cosa provassero quelle due persone, circondate da cadaveri, e attanagliate da sensi di colpa che al contrario dei cadaveri, non spariranno molto presto. Penso che tu sia riuscita, nel limite del possibile, ad esprimere davvero bene ciò che si prova! Si vuole morire.
Col senno di poi, o di chi vede la situazione dall'esterno, che sia riuscita a trovare una persona come Al è davvero una fortuna. Credo che l'aiuterà molto la sua presenza, e con il tempo magari potrebbero anche decidere di prendere quel dolore e tasformarlo in forza (sai, come la canzone di Miho Fukuhara "Let it out" usata per un'ending di Full Metal Alchmist "trasformeremo il dolore in stelle luminose").
Davvero un capitolo intenso, nudità a parte (aahaah, mi sono ricordata la parte in cui Winry si spogia davanti ad Ed! xD), mi ha davvero emozionata.
Ancora più dell'aver visto "capitoli: 10"
Spero di vedere presto "capitoli: 11"

Itterashai,
Eru

PS = sono prima!!!! yeee *___* (a meno che qualcuno non mi ha soffiato il posto mentre scrivevo o.o noooooooooooo!)

07/08/12, ore 12:55

Tadaima!

Innanzittutto grazie per i ringraziamenti (che cosa buffa da dire... xD), ma sappi che tutto ciò che ti dico, inerente o meno alla tua scrittura, è la verità e ciò che dico corrisponde sempre a ciò che penso; in altre parole, sono davvero contenta che il mio essere sincera ti sproni a fare sempre meglio, così un giorno quando avrai raggiunto livelli estremi, potrò vantarmi di essere stata parte della tua crescita :) tu hai un talento, non usarlo sarebbe come rifiutare un generoso regalo che ti ha offerto la natura amichevolmente.
Ora, passiamo alla mia recensione per questi ultimi tre capitoli: il primo è un po' confusionario, nel senso che è un po' "al di fuori della trama"; se non sbaglio, mi è parso di capire che sia una sorta di ricordo o solo un flashback di un epidosio realmente accaduto ai due fratelli quando erano bambini (ovviamente, correggimi se sbaglio!) Ad ogni modo, il punto su cui ho notato la maggior parte dei recensori si è soffermata di più, ossia quello della differenza tra la vita e la morte ha sinceramente colpito anche me, tuttavia il momento che davvero mi ha strappato un sorriso di tenerezza è stato quando Ed e Al stringendosi la mano immergono i loro piedi nell'acqua, come se si sostenessero a vicenda e la loro forza compensi l'altro reciprocamente. Davvero un ottimo passo, complimenti! A questo proposito, nel capitolo 8 emerge nuovamente il tuo meraviglioso stile di scrittura, con un lessico ricco, ma non "pretenzioso", efficace e pulito come sempre. A livello di narrazione, ho notato che rispetto all'inizio, in cui hai raccontato un evento che si svolge praticamente in una o due ore in più capitoli, ora la storia è un po' piùà fluente e scorrevole, anche se ha perso di azione (ma su quella sono sicura che ti rifarai!). Ritengo che il tuo sia un fantastico IC dal momento che la personalità di ogni personaggio combacia perfettamente con quelli che sono realmente i personaggi, perciò posso dirti: "ottimo lavoro", dal momento che rispettare i caratteri e il modo di pensare e di agire di ogni personaggio non è molto semplice. L'ultimo capitolo, poi, cioè questo dove sto lasciando la recensione, è veramente ben scritto ed emozionante, infatti devo confessare che alla fine avevo saltato qualche rigo per leggere quello finale (è una mia abitudine, quando compro un libro vado a leggere sempre le ultime righe, istintivamente) e mi ero un po' spaventata perché credevo si volesse fare fuori, al contrario poi mi sono tranquillizzata quando ho scoperto che voleva solo tagliarsi i capelli per evitare che la sua identità fosse scoperta e di essere riconosciuta. [ATTENZIONE: SPOILER] ovviemente intendo per chi legge, non per te! ;) primo, alla fine hai deciso di far mettere Ayl con ********, vero? Un po' mi dispiace, ma è meglio così! ;) Almeno, io condivido questa tua scelta! Poi si vede già da adesso, e a questo proposito, mi piace come l'hai fatta incontrare con i fratelli Elric! Ah, e poi secondo spoiler: credo di aver capito dove inserirai quello spunto preso da Death Note, cioè lei non è morta perché per qualche componente del suo organismo, il virus non attecchisce, giusto? Ora sono curiosa...  [FINE SPOILER]
Okay, termino qui la mia recensione, chiedo perdono per lo spoiler agli altri lettori, e anche a te, che odi gli spoiler! ;) Ah, tanto per renderti partecipe... ho messo 9 a Full Metal Alchemist *__* e ho inserito Scar, Ed e il colonnello Mustang nella lista dei miei personaggi preferiti (Mustang è un figo pazzesco!) tra poche settimane aprirò la mia lista su Animeplanet ;)

Ittekimasu,

07/08/12, ore 12:04

Eccoti qui, sei tornata!!!! Non sai quanto sia felice!! Mi sei mancata tantissimo e in particolar modo i tuoi meravigliosi capitoli!!
Ayl si è tagliata i capelli di netto, eh? Brava, così si fa, bisogna dare una svolta decisiva alla vita, bisogna cambiare! (anche io l'ho fatto!) Però povera, non dovrebbe dire quelle cose brutte... cioè, è vero che sarebbe dovuta essere morta con quello strano virus, ma... insomma meglio così! Hai avuto una botta di culo, sii felice! =D Ora che sei con gli Elric, poi...!!!! *ammicca* Ahem, comunque! Non vedo l'ora di leggere il 10mo capitolo! Voglio sapere tutto, leggerle questa fic fino alla fine! Continua così, sei grande!
Kagome se ne va, pace! <3

24/07/12, ore 10:31

Tadaima!

Scusamiscusamiscusamiscusamiscusamiscusamiscusamiscuami mille volte per non aver recensito fino ad oggi (anzi, mille sono poche, scusami più volte!) Sul serio, mi dispiace moltissimo, ma ormai faccio tardi a qualununque recensione devo lasciare e a qualunque storia sto seguendo, spero riuscirai a scusarmi e a considerare questa recensione con la serietà con cui sono certa consideri le altre.
Ad ogni modo, questo capitolo mi ha lasciata davvero spiazzata! Ma sai che intendo, quando ti rendi conto che non saresti capace di trovare parole migliori per commentare di quelle usate dall'autore nello scrivere. Il finale soprattutto, è stato qualcosa di sconvolgente. Sai che mi sono sempre complimentata con te per il tuo stile di scrittura, tuttavia questo capitolo mi ha rivelato ulteriori conferme e certezze, e soprattutto, capacità che fino ad ora hai forse celato dietro la tua timidezza. Titolo compreso (che trovo azzeccatissimo al capitolo) non c'è una sola parola che non sia penetrata in ogni cellula di me fino a trafiggerla. Il dolore di quel bambino lacerato dalla cattiveria umana, la tenerezza di una ragazza di cui fino a questo momento è emerso solo uno spirito combattivo e guerriero, la rassegnazione e l'indifferenza di fronte ad una morte ormai certa (anche se è ovvio, che non muore! Non so come, ma non muore vero? però NON SPOILERARE!), il peso forse insostenibile di un ricordo così atroce, la consapevolezza di non avere più nulla, presto neanche la vita. Non so come tu riesca a raccontare con una tale semplicità una storia così ricca di emozioni, soprattutto di quelle tristi e atroci che ti spaccano il cuore, né tantomeno come riesca la protagonista a sopravvivere dopo aver visto la morte attraversare negli occhi di un bambino. E anche nei suoi.
Probabilmente ci hai già pensato, ma se così non fosse, mi piacerebbe consigliarti di non abbandonare così il concetto di "supernova", perché può trasformarsi in qualcosa di più, in un ricordo straziante di come tutto è iniziato e confesso che ne sarei entusiasta se lo trovassi anche in seguito, considerato che è stata una delle parti che preferisco. Questo è decisamente il mio capitolo preferito, perché forse per la prima volta si scioglie quel clima di tensione, rimpiazzato da una dolcezza della protagonista mai intravista precedentemente, e allo stesso tempo è presente quella rassegnazione e consapevolezza di una morte ormai vicina.
Ci tengo particolarmente a complimentarmi con te dopo aver letto questo capitolo, perché mi ha lasciato addosso una sensazione particolare, come se ora per la prima volta uscissi dalla storia e tutto questo mi sembrasse reale, e tutto ciò paradossalmente mi permette di addentrarmi ancora di più nella storia, la quale improvvisamente non mi sembra più una finzione di fantasia, ma la realtà. (Spero di essermi spiegata bene, il concetto è un po' difficile da intendere!) Giunti a questo punto, affrontato il tema della morte, da sempre uno sei più grandi misteri per l'umanità, non potrei aspettarmi di meglio nel seguito. E se saprai varcare quella soglia in modo tale da rendere i capitoli successivi degni, se non migliori, di questo, avrai raggiunto in tutto e per tutto capacità sovraumane. Nonostante ciò, penso che tu possa farcela. Io mi fido di te e in ciò che sai e puoi fare.

Itterashai

10/07/12, ore 09:03

Ciao!! Perdona il mio immanso ritardo, ma sono stata confinata in montagna per una settimana dove nn esistono connessioni a internet (._.)'' ma ora sono tornata e ho scoperto il nuovo capitolo!!! Muahahahaha! la faccenda si fa interessante, Al ha finalmente trovato Ayl!! e adesso, cosa faranno??? Se il dottore la visita e capisce che è infettata da quel terribile virus la porteranno via!!! E poi... siamo sicuri ke nn sia pericoloso per quei due starle troppo vicino? In fondo è una cosa che si mischia.... Oddio!! Ed, nn può finire infettato, no, no, no!!!! Non deve succedere, anche xke al momento nn esiste un antidoto, e potrebbe morire in fretta! O.O cacchio!!! che il dottore arrivi il più in fretta possible!!! Ma quanto bella era la scena in cui Ed chiedeva a Al se a trovato un gattino??? x°D bellissima! "Hai trovato un gattino, Al?" "Diciamo..." "Diciamo? Allora è più di uno!" certo ke a volte la sua stupidità nn conosce confini... u.u ma è x questo ke lo amo, e poi diciamoci la verità: quando mai i protagonisti dei manga nn sono stupidi?? o.O Ma apparte questo, continuerai a breve, vero?! Non posso aspettare ancora, morireri x l'ansia!!! DEVI andare avanti, qualsiasi cosa succeda!!! In fretta!
Beh, dopo la mia crisi isterica direi ke posso salutarti, sperando di poter scrivere la recensione di un altro capitolo entro breve! Baci! <3
Kagome_94

27/06/12, ore 16:56

Un altro strepitoso capitolo. Le figure del mare e del deserto paragonate alla vita sono semplicemente....fighissime ahahah ;D troppo bello!!!

26/06/12, ore 12:42

Evviva! il settimo chappy! Hip hip urrà per arualchemist!!! yeeeeeeeee!!! =DDDDD ok, credo ke tu abbia capito ke sono oltremondo contenta di questo nuovo capitolo! Ho aspettato con speranza e ho ricevuto anche un premio: ci sono Ed & Al!!!! <3 _________ <3 Il mio amatissimo Ed, nn sai quanto l'ho aspettato!! *si commuove dalla gioia* comunque, devo farti i complimenti, un altro capitolo bellissimo, molto profondo! Trovo che la spiaggia (nel modo in cui hai spiegato le due realtà differenti eppure molto vicine) sia perfetta per i due adorabili fratellini! =DDD se penso a quello che hanno passato è simbolicamente perfetta! Un orrendo passato che si lasciano alle spalle (la sabbia, che come dice Al, somiglia la deserto) e uno splendido futuro che potranno raggiungere (il mare, sempre secondo Al, la vita) Sei davvero un genio! Spero ke la stessa cosa varrà per la povera Ayl! ç______ç Mi sto incuriosendo molto, voglio proprio vedere chi è quel brutto cesso (cioè, ceffo...) che si diverte a fare esperimaenti su quei poveri bambini che sono affetti da quel terribile virus! Immondo essere... >.>
Spero ke pubblicherai presto, nn sto più nella pelle!!!!! >.<
AllA prOsSiMa!!! KaGoMe_94 =DD

18/06/12, ore 16:08

Tadaima!

Okay, effettivamente questo capitolo era un pò inquietante, non è nel tuo stile di solito, tuttavia devo ammettere che visto il tuo commento a inizio pagina, mi aspettavo qualcosa di più angosciante. In fondo niente che non si possa sopportare, almeno, con la consapevolezza che questa storia non sia realmente accaduta (non è realmente accaduta, vero? D: ) Comunque, la cosa che mi ha colpito di più da un punto di vista di narrazione è come in realtà la storia scorra lentamente; ciò che hai raccontato in quattro capitoli (sono quattro, giusto?) in realtà è accaduto nel giro di poco tempo, no?! Il personaggio che più mi fa tenerezza in questa situazione è la bambina con la coroncina dei fiori, non so perché, ma provo un'innata tenerezza nei suoi confronti, forse temendo ciò che potrà accaderle, ma questo dipende solo dal volere dell'autrice (quindi vedi di non farle accadere nulla di brutto, capito? >.<) La protagonista è, non so, forse un pò forzata, nel senso che sinceramente, io in una situazione del genere avrei avuto almeno un conato di vomito, che poi (non lasciarti prendere dal disgusto per la frase che segue), ma con tutti quei cadaveri neri, un pò di vomito ci stava, se non altro per dare un toco di colore! Ahahaah :P Perciò o la ragazza è una tosta senza precedenti, o è il personaggio di una storia!
Comunque ti faccio davvero dei sinceri complimenti, hai uno stile di scrittura semplice, chiaro, pulito, senza forzature, e hai una padronanza della lingua davvero invidiabile. Il lessico che utilizzi è qualcosa di spettacolare, dico davvero, e se non riporto qui le frasi che mi sono piaciute di più negli ultimi capitoli è perché altrimenti dovrei trascinare gli interi capitoli! Non credo ci sia abbastanza spazio...
Tuttavia delle frasi devo riportarle, in quanto le considero un pò "sospette"... A te il compito di leggere tra le righe!

"Mi ero sempre fatta i fatti miei, molto spesso anzi ero vista come un’asociale, una presenza inquietante al margine del campo visivo in piazza"

"La piccola luce che portavo sul dorso, quella del mio senso di giustizia"

"-Stai zitto, moscerino. Per conseguire alti obiettivi, i più deboli devono essere messi da parte ed essere sacrificati. Non si può ottenere nulla senza sacrifici"

Mi sa che avresti fatto meglio a non dirmelo quel fatto! Ora vado alla continua ricerca di riferimenti nascosti ;)
Suki desu
(A proposito, sì, come lo avevi scritto l'altra volta era giusto <3 )

Itterashai,

15/06/12, ore 18:32

Wow. Ho iniziato solo oggi a leggerla e devo dire che mi piace molto. Si, è quel tipo di storia che piace a me, avvincente e intrigante! *w*
Mi sembra scontato dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Coooomplimentissimi! :D <3

15/06/12, ore 10:47

Per tutti i cavoli freschi di stagione, cosa accadrà a questa povera ragazza?? Sembra così rassegnata all'idea di morire... =( E' tutta colpa di X ke le ha detto ke sarebbe morta all'alba!! Non deve rassegnarsi, deve trovare una cura o almeno un qualche cosa ke la faccia vivere più a lungo! Sennò poi nn ha la soddisfazione di dire a X "Sono ancora viva! Alla faccia tua, stronzo!" e poi se muore nn incontra Ed e Al e nn va bene, xke lei deve mettersi con Ed!!!!! >.< scusa, mi sto facendo troppi filme mentali... >.> quello ke volevo dire.. e ke ha solo 15 anni! 15!!! nn può morire così giovane, e ke cacchio!! Però se penso ai bambini ke sono morti e ke moriranno, lei è stata ancora fortunata a fare alcuni anni di vita in più... u.u però nn deve morire lo stesso! Toglimi solo una curiosità, ma i cattivi nn la stanno inseguendo??? o.O no ke mi sembrava fin troppo tranquilla....  e un'altra curiosità... x caso, nn è ke quel deserto porta a Reole??? =DD sarebbe azzeccato, in fondo c'è il deserto.... vabbè, sto kiedendo troppo, termino qui.
Ci vediamo alla prossima!! =DDDDD
P.S. non preoccuparti x la risposta, anke a me capita ke mia madre mi stacchi la corrente... genitori insensibili.... >.>

13/06/12, ore 18:52

Ciao, sono Kagome_94! =DD ci tenevo tanto a dirti ke questa ff mi piace un sacco, è molto intrigante! *__* la trama è molto avvincente e poi la tipa, Ayl, mi sta davvero molto simpatica! =D è ironica e decisa, ma soprattutto molto coraggiosa. Sì, mi piace!!!!! =DDD Ogni capitolo in cui compariva la dottoressa, invece, avrei voluto spararle un colpo in tesa!! E' davvero antipatica! Si da tante arie, quando è solo la pedina di X (che genialata chiamare così un nemico di cui nn vuoi far sapere l'identità!). Per mia forutna sta per morire, altrimenti andavo la e la ammazzavo direttamente io! xD piuttosto, cos'è questa storia del virus "apocaliticco"?? o.O mamma mia, sembra davvero pericoloso! Ma se è così, allora perchè quei pezzi di scemi conducono esperimenti su quei poveri bambini?? E cosa stanno cercando di ottenere?? Sono tutte ottime domande, vero?? u.u Comunque mi prende davvero molto, chissà cosa succederà quando incontrerà gli Elric... magari... *comincia a farsi dei film mentali riguardanti una storia d'amore tra Ed e Ayl* sarebbe davvero bello!!!!!! Magariiiii!!! <3 ___ <3 però... se basta solo toccare il portatore della malattia per rischiare di ammalarsi, allora come faranno quei due poveri ragazzi a non morire??? Oddio, spero ke si inventeranno una specie di antidoto o qualcosa di simile, perchè se no qui si scatena DAVVERO l'apocalisse!!
Ah un altra cosa... in questo capitolo, X ha detto:<< Ogni verità ha il suo prezzo (...) >> e mi è venuto un dubbio: non è che PER CASO 'sto qui ha combinato qualcosa con la trasmutazione umana, essendo esso capace di utilizzare l'alchimia???? o.O no, sai com'è, dicono tutti che 'ste trasmutazioni sono proibite, e invece se vai a vedere metà della popolazione ne ha fatta una... -.-'''''
Beh, in ogni caso spero che aggiornerai il più presto possibile, perchè non resisto più!!! Alla prossima! =D
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 06:57 pm)

11/06/12, ore 18:27

Konbanwa! ^__^

è la bambina, vero, il punto che hai preso da Death Note? cioè, non ne ero completamente convinta finché non ho letto: "Non ero una tipa socievole, né tanto meno amavo contatti fisici." Non so se sia stato intenzionale o meno, anzi forse non pù di tanto, ma devi ammettere che la somiglianza è notevole! ;)
Comunque, spiegami una cosa che sinceramente non ho capito: ma come ci è finita la protagonista lì? e poi non ho ben capito, sarebbe tipo un ospedale, no? e perché stanno tutti questi bambini? cioè, non che non mi piacciano, anzi, quella bambina è tenerissima... *__* ora voglio vedere cosa c'è dietro quella porta, posso fare delle ipotesi? hai lasciato talmente tanta libertà nella suspence che le mie ipotesi vanno da un qualcosa di realistico come studio medico o scientifico dove fanno qualcosa tipo esperimenti su bambini, a qualcosa di completamente fantasy come un mondo di alchimisti! o.o ci pensi? LOL forse non sarebbe tanto male! :P
Scrivi veramente bene, perché prima d'ora non mi hai mai fatto leggere tanto di ciò che hai scritto? Come se io devo scoprire il tuo talento insieme al resto del mondo >.< No dai, seriamente, mi piace molto il tuo stile, è semplice ma efficace, utilizzi un lessico molto ricco  e appropriato, rendi chiara l'immagine così che il lettore si senta coinvolto e si immedesimi facilmente. Oddio, questo è ancora il primo capitolo perciò non posso sbilanciarmi più di tanto, ma ho molta fiducia in te e questo lo sai anche fin troppo bene ;)
Suki desu <3

Mata Aimashou,
Eru spiegami una cosa che sinceramente non ho capito:  Non so se sia stato intenzionale o meno, ma la somiglianza deNNNNRFGFgdf

11/06/12, ore 17:13

Bellissimo questo capitolo, proprio il genere che piace a me! Daiiiii il prossssssimooooo!!!!