Beauty Is The Beast
di Defective Queen

10/06/12, ore 22:42

Ogni volta l'attesa per il nuovo capitolo è lunga, ma ben ripagato. Questo mi è piaciuto, come tutti gli altri, tantissimo: sarà la calda atmosfera da spiaggia, sarà che le Gallinelle si sono vestite per una volta in modo diverso l'una dall'altra e cominciano a starmi pure simpatiche (O.O), sia pure nella loro ocaggine, sarà che mi sono affezionata tantissimo a Kate e a Roxanne, ma alla fine sono qui a doverti fare i miei complimenti. Il capitolo scorre benissimo ed è reso in maniera vividissima, sembra quasi di vedere le varie scene - perfettamente a colori e con nitidezza nei particolari - sotto gli occhi. Carina l'entrata in scena dei nuovi personaggi, chissà cosa avrebbe dedotto Nina dai miei animali domestici (un labrador di nome Diana e cinque gatti semi randagi: uno bianco e nero di nome Mia, due tabby Vegas e Senza Nome, uno grigio-marrone a pelo lungo chiamato Leopoldo e uno bianco striato di grigio chiaro di nome Igor il Siberiano)! Esilarante la serata in discoteca, così da Kate tenere prima di ogni altra cosa alle scarpe... Kate è veramente un personaggio fantastico, una persona un po' difficile da comprendere e da apprezzare veramente, ma di cui è impossibile resistere al fascino, soprattutto quando la vediamo parlare sinceramente a Sally con la sua solita schiettezza e quando propone a Roxanne di stare da lei. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda, convivenza e college imminenti inclusi. E anche se ci vorrà un po', io ormai sono una lettrice fedele. Alla prossima!

06/06/12, ore 00:58

Sei tornata con questa storia sempre bella, interessante e curiosa.
Un capitolo davvero lunghissimo, ci ho messo due giorni per leggerlo; me lo sono gustato con calma.
Mi è piaciuto e a tratti è stato divertente; i giochi in spiaggia con le ragazze e i ragazzi, gli scherzi e quella cosa curiosa sugli animali domestici (io ho una gatta soriana bianca e nera che si chiama Milu; mi chiedo quale sarebbe il responso di Nina, eh eh... non credo di avere le stesse idee politiche di Kate, però...) e l'uomo al bar che accusa Kate di averlo abbandonato e la sua reazione quando lui le tocca le sue scarpette di marca!! Una scena davvero comica descritta benissimo.
Si respira un' atmosfera spensierata per tutto il capitolo, in fondo siamo in vacanza. Amore, tradimenti, accadono senza ragione, anche se qui una ragione c'è e Brian giustamente non lo verrà mai a sapere, a meno che...
Kate sembra voler mantenere a tutti i costi il suo cinismo quando ragiona con Roxanne sull'amore e la fedeltà presunta di Sally; Kate è realistica perché conosce certe situazioni, ma secondo me commette l'errore di fare di tutta l'erba un fascio.
Non che su Sally non abbia ragione, ma ragiona solo col suo metro di giudizio e guarda tutto attraverso le sue lenti personali. Lei non crede all'amore e neppure alla vera amicizia, vista la considerazione che ha per le sue amiche. La ragazza che viene a cercarla sulla porta per aiutare Sally, le dice una cosa sacrosanta che lei pare non afferrare - smetti di chiederti perché e vieni ad aiutarla!! - e non si rende conto che offre la sua casa a Roxanne, non per un qualche tornaconto personale, ma perché è mossa da un sentimento diverso, ma non escludo che Kate ricerchi nel suo gesto un spiegazione più pratica e razionale. Ma la cinica Kate pare così fragile, più libera di fronte a Roxanne quando si lascia andare nel letto agli scherzi e schiamazzi notturni. Forse è l'unico momento in cui tradisce sé stessa, quando in fondo nessuna può vederla.
Che ci sia paura dietro il suo cinismo?
Complimenti al solito. L' attesa è stata lunga, ma ben ripagata. Aspetto di leggere il seguito e spero che arrivi presto.