Nothing Without You
di xisthemoment

08/06/12, ore 19:45

ehi, ciao! fin'ora questo capitolo è il più bello, davvero! mi è piaciuto in particolar modo il sogno, perchè ha reso bene l'agitazione e i sentimenti della protagonista (di cui adoro le gif che metti ;) ). nel momento in cui veniva intervistato peeta, che rivelava i suoi sentimenti per katniss, avevo il batticuore, immaginando dentro di me e leggendo come il mondo di meg e il suo cuore siano stati sgretolati; e il sogno successivo nè è una prova.
bella ancora una volta l'interazione gale/meg, che si uniscono nel momento di difficoltà, come dice gale "ti voglio offrire il mio aiuto". secondo me è una bella idea quella di farli interagire ed avvicinare, essendo innamorati rispettivamente di peeta e katniss, 'gli innamorati sventurati'.
brava! un bacione e al prossimo capito
con affetto RdP <3

06/06/12, ore 20:16

ikufhasdiga amo questo capitolo!
vabeh, meg è una piagnona però. gale che l'aiuta è troppo carinoooo!
e poi il conto alla rovescia. mi aspettavo che dicessi "che la buona sorte sia sempre a tuo favore, peeta" LOL
baci baci,

03/06/12, ore 20:24

il secondo capitolo mi è piaciuto molto!
inizio col dire che il volto che hai scelto per mag secondo me è molto adatto (forse anche perchè mi piace la payson di make it or break it ;) )
sono contenta che hai dipinto la madre di peeta come una strega, perchè nel libro non è che faccia una migliore figura, tutt'altro. non posso credere che una madre possa essere davvero così.
le cose che più mi sono piaciute e mi hanno colpito di questo capitolo sono due. la prima come hai reso bene le emozioni di meg, senza però farla sembrare una debole. il suo personaggio mi piace sempre più!
la seconda è il fatto che tu la faccia interagire con gale, perchè in effetti si possono dare man forte, dal momento che lui è preoccupato/innamorato di katniss e lei di peeta. quindi in certi momenti particolari (tipo la dichiarazione di peeta o i baci tra lui e kat) potrebbero trovare un conforto nell'altro.
anche se non sono molto amici, è bello che tu abbia inserito questo elemento
aspetto il capitolo terzo, dopo questa bellezza :)
un bacio, RdP

03/06/12, ore 20:17

posso essere sincera? odio questo capitolo. certo, lo hai scritto benissimo, ecc. ma odio che meg stia male, che pure gale stia male. e lo stupido sarcasmo della madre di peeta "ne ho altri due". cazzo, è comuqnue tuo figlio!
e poi la rabbia di meg verso katniss... grrrrr ma taci ragazzina!

scusami. avresti voluto una recensione con rose e bacietti. so che probabilmente è completamente inventata (anche xk sono appena al capitolo 12 del primo libro)..
ma meg comincia a starmi sul culetto. certo, il suo amore è come tante altre sotire: irraggiungibile e doloroso. ma questa volta è proprio straziante. sì, straziante è proprio il termine giusto.
credo impazzirei nel vedere l'uomo che amo morire. per di più, in diretta per un odioso reality show.
okay, scusami. non avrei dovuto scrivere così tante cose cattive. infondo è così che va' la vita, no?
ti amo. continua presto. ti amo.

03/06/12, ore 17:54

Allora, come avevo detto eccomi qui, pronta a commentare come si deve la tua storia *-*
Dunque, sinceramente non avevo mai pensato a come sarebbe potuta essere la narrazione degli Hunger Games dal punto di vista di una completa estranea. In fondo, sono abituata a pensarla esattamente "come l'autrice comanda": ha scritto tre interi libri, raccontati in prima persona proprio da Katniss, di conseguenza l'introspezione sua e di chi la circonda è accuratissima. Invece, ci sono quasi alcune 'falle' per quel che riguarda pg minori, appena considerati, ma il caso degli OC è ancora diverso.
Ti dirò, Meg mi piace. Mi piace per il modo in cui si relaziona con gli altri personaggi, o ancora come agisce, ma cominciamo dal principio. No, Meg non ha paura della Mietitura. Ha quella tranquilla consapevolezza che niente potrebbe farle male, date le probabilità scarsissime. Cosa sono, in fondo, cinque biglietti su altre centinai? Ben poco. Certo, con Prim non è bastato, purtroppo, ma credo che qualunque figlia di benestanti ragioni esattamente come lei, affidandosi alla sorte.
Sorte che, invece, stupisce lei. Perché i tributi sono Katniss e Peeta, e sapere che è stato pescato quest'ultimo la fa star male. Ora, io non ho letto l'altra oneshot cui fai riferimento, ma da quel che ne ho capito lei ama "il ragazzo del pane", a meno che la sottoscritta non abbia sparato un'altra cavolata, il che conoscendomi sarebbe possibilissimo o.O
Bel capitolo, comunque, le descrizioni sono ben fatte, così come lo spostarsi della scena non è veloce, anzi, dai ancora più ritmo alla storia invogliando il lettore a leggere, grazie ad uno stile sì semplice, ma davvero molto d'effetto, è una caratteristica che amo.
Vado a leggere il prossimo capitolo, che è meglio, invece di continuare a blaterare v.v
-Emma

28/05/12, ore 20:46

E' molto bella, complimenti! Mi piace già tanto! E così stavolta vedremo gli Hunger Games "da casa".
Il personaggio di Meg è combattuto dentro e mi appassiona già. Non immagino cosa ne verrà fuori dopo, con la storia di Peeta e Katniss! Aspetto il prossimo capitolo con ansia! Continuala al più presto!
Bacioni, Eleonora :3

28/05/12, ore 20:18

jadghjargtyruetjgfkdatg tu non puoi capire!
stavo leggendo la FF durante lezione di geografia perchè non sapevo cosa fare, e mi sono trattenuta dallo scoppiare a piangere. meg è completamente e follemente innamorata di peeta.
sembra me (?) okay, no. io sono più figa ùù
ma stavamo, dicendo, no?
la storia è bellissima. ti prego continua, perchè è dolce. non so proprio come la racconterai anche eprchè non avendo ancora letto il libro è tutto un po' nuovo, spero di comprarlo appena posso così riuscirò a capirci meglio LOL
sei bellissima, la storia è bella e.. e tu sei dgjirugharh.
ciao, baci baci

28/05/12, ore 09:55

come mi hai chiesto sono passata a dare un'occhiata, anche perchè la shot me la ricordo ed era davvero bella. mi aveva colpito. questo primo capitolo non è da meno, sinceramente e sono proprio curiosa di come svilupperai la storia a seguire; non è facile infatti descrivere gli hunger games da un punto di vista 'sconosciuto', ma è sicuramente un'idea originale, e visto come scrivi bene sono sicura che ne nascerà una bella fan fic :)
meg mi piace come personaggio, anche se è ancora accennata, perchè nell'altra shot mi sembrava un tipo molto determinato e in questo capitolo sembra anche una ragazza molto dolce, dal cuore tenero, in base a come reagisce alla mietitura di peeta mellark (non considerando il fatto che è innamorata di lui!)
il primo capitolo dunque mi è piaciuto e aspetto il secondo per commentare meglio ;)
un abbraccio, RdP