Siamo solo dolore - Ricordati che t'amo
di lafilledeEris

28/08/12, ore 16:47

A Viola che durante il servio in stretto segreto stavo leggendola e mi è scesa una lacrima.
A te che mi tieni compagnia ogni santa  volta.
La storia è bellissima. La rileggo sempre quando ho del tempo. Mi piace perchè è scorrevole e perchè racconta un pò cosa faccio io.
Grazie Viò.
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 04:59 pm)

05/07/12, ore 21:28

Eccomi qui finalmente.
* Mi applaudo le mani da sola *
Allora ho trovato questa lettura molto fluida e scorrevole e personaggi sono molto ben delineati.
Ottima la caratterizzazione e mi è parso di sentire sotto le pelle quel che hanno provato.
Ho apprezzato i tempi verbali, questo salto tra presente e passato è stata davvero una bella mossa.
Sei stata anche molto coraggiosa e crudele con i tuoi personaggi però.
* La mia anima romantica scalpita. Tu potresti dire: senti chi parla... *
Giulia e Fabrizio sono due personaggi dolcissimi e tremendamente tristi ma anche forti, unici.
Nella prima parte poi... Oddio, ho ancora i brividi.
Giulia è soprattutto indifesa e spaventata, non sa come affrontare la vita... e l'abito da sposa? *_*
Ho in mente un'immagine struggente e bellissima.

Brava, brava, brava.
Continua a scrivere.

E in ultimo ma non meno importante GRAZIE per la tua dedica secondo me immeritatissima.
Sei dolcissima e ti voglio tanto bene Niky <3 <3

03/06/12, ore 12:30

Innanzi tutto ti ringrazio per le dedica ;P
E perdonami per il ritardo ma sai già il motivo XD
Dunque, la storia è veramente molto e bella quanto commovente! I sentimenti di Giulia sono veramente toccanti. Ed è stato bello anche l'alternanza dei tempi presente/passato perché seppur c'era il rischio di fare un po' di confusione, questo problema non si è verificato. Quindi sono sorpresa di leggere veramente qualcosa di Originale e unico. La trama della storia è abbastanza scorrevole e ben delineata. Hai chiare idee di come proseguire e questo è un bene perché certe volte si è un po' di disordine che si verifica anche nella scrittura. Che dire, se non complimenti davvero! Mi fa un po' arrabbiare il fatto che tu avessi smesso di scrivere non so per quale motivo di preciso. Forse si ha semplicemente un periodo di pausa! Comunque sia, molto molto brava!
L'ultima parte mi ha commosso davvero, mi aspettavo qualche lacrima da parte di Giulia invece vedendola così coraggiosa mi sono ricreduta sul suo carattere.
Anche i momenti passati con Fabrizio sono una tortura per lei in quanto rimasta priva di speranze per essi. E' dolorosa la storia ma ribadisco molto bella nel suo dolore :)
Non è facile scrivere un momento così delicato però ci sei riuscita a pieni voti ;P
Un bacione enorme e a presto (si spera)
darky

29/05/12, ore 10:47

A questa a quella e a me...tsk NIENTE!!!...ecco adesso mi offendo e ti lascerò una recensione cattivissima! ASPETTA UN MOMENTO!!!
Tu non hai mai ricevuto una mia recensione!!!! *risata malefica poi sveglia bella e le dice di venire che Mortina ha scritto qualcosa che devono recensire insieme*
B: ma è sulla bdb?!
F: no lassù c'è scritto che è un originale generale!
B: allora non mi interessa non mi piace!
F: Ma dai diamole una possibilità!
B: *faccia iper critica* Titolo?!
F: *con sorrisetto maligno* Siamo solo dolore-ricordati che ti amo!
B: *sguardo perplesso* shot?!
F*annuisce*
B: ok va bene! solo per questa volta! EHI MORTINA! cerca di scrivere qualcosa di meno sole cuore amore nel prossimo o ti mando R e Z a trovarti!
F: tsk smettila vediamo qui come va poi decidiamo
B: aspetta che chiamo Z per dirglielo!
F: SEi una palla!...Ok Iniziamo a leggere o no?!
B: aspetta ancora una battuta o due...se no non viene abbastanza!
F: sei perfida!
B: ecco perchè ti piaccio!
F: touchè!

Ok iniziamo a criticare...prima di iniziare ho dato uno sguardo d'insieme e mi sono spaventata! Ma perchè cavolo hai scritto così piccolo?! Maledizione a voi e hai vostri 10 decimi!!! io sono cecata!
Il resto del COME mi sorprende ma prima di dirti se in bene o in male dovrò leggere tutto! Sai alla fine credo sia questione di stile e io e te non ci siamo mai confrontate sull'argomento!

Non conosco personalmente questo Faber ma suppongo sia un poeta vero!? correggimi se sbaglio... in più già solo quello l'ho riletto due volte epr capirci qualcosa, bah io e la poesia un eterna lotta.

Passiamo oltre va! Io il titolo lo avrei messo un po' piu grosso... anche qui solo per catturare l'attenzione ma sono sempre gusti di stile!
B: fai prima a dirle che così non ti piace!
F: ma non è vero è solo insolito! Sono abituata a altri modi di presentare!
B: apri la tua mente ottusa!
F: vuoi andare a passeggiare fuori?!
B: no preferisco stare dentro fuori c'è il sole vacci tu!
F: e allora zitta e leggi!
B: io dico solo la verità!
F: certo come no!

Oh miseriaccia ma tu vuoi farmi piangere!? dillo!!! Dopo mesi che non scrivi e poi QUESTO?! adesso prima finisco di leggerlo poi ti dico due cose...
B: la smetti di interrompermi mentre leggo?!
F: A ma allora lo stai leggendo!
B: come non potrei è di Mortina!Glielo devo...letto fino alla fine...adesso tocca a te che poi dobbiamo farle la recensione!
F: giusto!

*entrambe soffiano il naso rumorosamente* Maledetta mi hai fregato sul finale! ero riuscita a non piangere!

RECENSIONE: dopo la sfilza di parole qui sopra ti do la recensione che meriti.
Sinceramente all'inizio ero un po dubbiosa, il titolo non premetteva bene, e la poesia mi ha un po sviato. L'ho capita dopo a cosa era riferita, e l'ho apprezzata!
Nel complesso mi piace, io avrei evitata un po gli spazi bianchi e le parentesi, ma tutto sommato è bellissima e scorrevole.
ALLA FINE DELLA STORIA ho pure pianto! quindi BRAVA la mia MORTINA!
Meno male che ti sei decisa a sbloccarti! Se scrivi altro io vengo a leggere! CAPITO! Bacioni <3

28/05/12, ore 23:51

Tesoro, io continuo ad agitare ponpon e continuerò a farlo ancora così tu continuerai a scrivere per sempre.
Sono triste, è tant triste, tutto quanto.
L'alternarsi dei momenti di dolcezza prima della partenza a quelli del dolore di Giulia è molto bello, sopratutto come l'hai usato e si legge tutta la disperazione di un addio di una persona che ami.
Forse non si riprenderà più, forse non amerà mai nessuno come ha amato Fabrizio, ma la preghiera finale lascia una speranza, il suo voler continuare a vivere e ad amarlo, anche se lui non c'è più.
Complimenti tesoro ♥
E grazie mille!
Ponpon,
Elle.

28/05/12, ore 21:44

Sono commossa.
La cosa che più mi ha colpita della storia è che, oltre a essere migliorata tantissimo, arrivi di più. Di più di prima. Si vede che hai scritto con disperazione, perché la scrittura manca sempre a tutti; si vede che ci hai messo l'anima, lo posso leggere in ogni parola, che non è messa lì a caso, e che dà l'effetto voluto.
Alla fine, ho avuto la sensazione che una lacrima stesse per scendere, ma poi ho capito: le persone che se ne vanno restano impiantati qui. Non possiamo scacciarle via. E' davvero bellissima, tesoro.
Brava.
(NON mi sono dimenticata della dedica. Abbiamo dei piani, noi, da Mignolo e Prof. L'Elfo Darren sarà conquistato!)
Grazie.

28/05/12, ore 19:37

E' davvero delizioso immaginare il tuo viso spaventato - con l'occhio mezzo aperto, timoroso - mentre leggi questa recensione alla tua prima storia dopo un anno di pausa. Posso dirti, nella sincerità più assoluta, che puoi uscire dal tuo nascondiglio e sorridere.
Adoro questa storia, e sono sempre più convinta di aver fatto una gran cosa a spronarti ad uscire dal tuo silenzio scritto.

Giulia e Fabrizio mi sono piaciuti tanto, specie quest'ultimo mi ha davvero rapito.
Sei riuscita a descrivere il dolore di una giovane donna - che il suo abito da sposa potrà solo ricordarlo - con veridicità assoluta, senza cadere nel banale o nell'assurdo. La parte finale, quella più intrisa di dolore - a mio avviso, mi ha fatto commuovere al punto di piangere così, in mezzo alla cucina, davanti a una madre stralunata e decisamente stranita.

Brava! Brava! Brava! Brava!
Non vedo l'ora di leggere la storia che vuoi io ti beti; e come già sai, per me sarà un grandissimo onore.

A presto, ti voglio bene.
egoica

Pi esse: ora puoi tirare un sospiro di sollievo