Hope Waves
di aniasolary

29/03/13, ore 14:48

La tua one shot mi è piaciuta molto, soprattutto perchè parla della storia d'amore tra Annie e Finnick, due dei miei personaggi preferiti. Dopo aver letto lo spazio dell'autore mi sono trovata d'accordo con tutto quello che hai scritto perchè credo che la Collins abbia fatto fare una brutta fine a molti personaggi , soprattutto è stata straziante quella di Finnick e Prim.
Però come hai detto tu questi libri rappresentano ciò che potrebbe succedere in futuro se non verrà fermnata la cattiveria ..quindi forse la Collins lo ha fatto per sottolinearlo.

13/03/13, ore 16:23

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHUHUHUHUHUHUH WAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehmehm... Okay, mi riprendo...
Perdona lo scoppio, è che il fatto che la Collins mi abbia ucciso Finnick mi ha depresso dal profondo -__-
E poi Finnick ed Annie- oltre a Clove e Cato, si intende- sono la mia coppia preferita :3
Mi è piaciuta molto questa One-shot, perchè mi ha fatto vedere ben chiaro il loro amore e ciò che è rimasto indelebile dopo la morte del mio amato Finnick: il loro bel figlio :')
Grazie per avermi fatto assaggiare un piccolo angolo di FinnickxAnnie così romantico, mi è servito per dopo la fine della saga ;)
Baci
$candalous

10/03/13, ore 23:19

O MIO DIO. Non ci sono parole per descrivere questa OS. È semplicemente bellissima. Stupenda. Meravigliosa. Fantastica. Perfetta. L'avevo letta tempo fa e avevo dimenticato di recensirla, poi oggi ci sono capitata per caso e non potevo assolutamente non recensire. Ho pianto. Quanto ho pianto. Più andavo avanti e più piangevo. Finnick e Annie sono la mia coppia preferita e odio il fatto che la Collins non abbia approfondito un po' di più la loro storia. Poi quando è morto Finnick.......il mondo mi è crollato addosso, praticamente. Anyway, non mi perdo in inutili discorsi anche perché so perfettamente di non saper scrivere recensioni. Poi con questa è ancora più difficile perché è talmente bella ed emozionante che posso dirti solamente: GRAZIE. Grazie per aver scritto questa meraviglia. È la Fannie più.....niente ho finito gli aggettivi :') No davvero, complimenti. Sai scrivere benissimo e il tuo stile mi piace un sacco. Le frasi corte e semplici trasmettono alla perfezione i sentimenti di Finnick e Annie, legati da una amore così dolce e leggero di cui tutti me sarebbero gelosi, come dice Katniss: 'perché chi li vede non metterebbe mai in discussione il loro amore. Sono una certezza' (o qualcosa del genere, non ho il libro sottomano u.u) Comunque davvero davvero brava:) Grazie ancora ❤❤

17/02/13, ore 11:17

Ho letto e riletto migliaia di volte il matrimonio di Annie e Finnick e sono sempre scoppiata a piangere. Un piccolo momento di felicità e di gioia nel triste mondo in cui sono costretti a vivere. Quella giornata è stata speciale per tutti, specialmente per i bambini del 13, che feste come questa solo in sogno le vedevano. Comunque una ff stupenda, che, sicuramente, si merita un posto fra le scelte del sito. Finnick e Annie sono una delle mie coppie preferite e, in questa ff, li rappresenti degnamente. Ci sono molti riferimenti al mare, proprio perchè vengono entrambi dal distretto della pesca (mi pare della pesca, non mi ricordo bene perché è da molto che non rileggo il libro). Paragonare Annie ad una sirena, poi, è stata un idea bellissima. Nel finale della ff ho pianto, veramente. Non so' come dirti quanto mi è piaciuta, e mi piace ancora, questa storia. I miei complimenti, è una storia bellissima. Subito tra i preferiti!
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 11:28 am)

27/01/13, ore 19:17

Oddio. Posso piangere? É assolutamente perfetta. Sono proprio Finnick e Annie :33 E tu sei una bravissima scrittrice, mi hai fatta emozionare, davvero.

20/01/13, ore 17:06

E' un qualcosa di meraviglioso.
Qualcosa che rispecchia Finnick ed Annie alla perfezione, la dolcezza e la purezza di una ragazza che lotta ancora contro a quello che ha dovuto sopportare agli Hunger Games. E' bellissimo

15/01/13, ore 19:52

Ciao, non so se riuscirò a scrivere una recensione decente.
Sto piangendo e mi sento malissimo. La fine di Finnick... beh non è stata carina ecco.
Mi sembrava che almeno meritasse che tutto il Distretto 13 si fermasse e piangesse per qualche mesetto :D
Ma tornando alla storia. E' semplicemente stupenda.
Frasi corte ma ognuna con un significato talmente profondo da doverci riflettere sopra.
Esprimi benissimo i due personaggi. Il loro è un amore così leggero ma così profondo.
Anche il dolore di Annie. Tutto il suo mondo era Finnik e io semplicemente non sono mai riuscita ad immaginarmi come possa essere sopravvissuta ad un'esperienza come i suoi Hunger Games perdendo anche Finnik.
Cito il mio pezzo preferito e scappo perché mi sembra di non poter scrivere niente che possa esprimere quanto mi hai emozionato, quanto mi hai scosso.

"La respira e il sogno non è più un sogno.

È il futuro.

Guarda la spiaggia, Annie. Sarò sempre lì.

La bacia ancora, spera che la mattina non arrivi mai.

La abbraccia ancora, la cicatrice è sempre lì, sul braccio e sul cuore.

La copre ancora, con la coperta, per salvarla dal freddo.

Ora le parla all’orecchio.

Ascoltami.

La sua voce è un sussurro, somiglia al vento che soffia quando è mattina presto.

Quando aspettare il sole è solo aspettare che il tempo passi, come ogni giorno.

Sorride, nel buio.

La luce li sta raggiungendo.

«Io ci credo.»"
Guarda, se non fosse già tra le scelte non avrei esitato un attimo a segnalarla e a farla segnalare, a costo di obbligare i miei amici a registrarsi e a recensire XD
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 07:54 pm)

04/01/13, ore 17:55

Storia scelta, ragazzi, storia scelta! *w* E lo merita di stare tra le scelte, cavolo, lo merita sì. *w*
Uhm, che dire gente. Ogni parola potrebbe rovinare la bellezza della OS, perché le mie recensione fanno schifo ._. Anyway: Finnick/Annie. OTP! I miei amori bellini *___* Meritavano una fine migliore, capito Collins? In ogni caso sono felice (seriously? L'ho detto davvero? .-. What's wrong with me?) che sia stata questa la loro fine (fatemi tacere! Non posso dire davvero simili atrocità!) se ha fatto in modo che questa OS venisse alla luce (okay, questo però lo penso davvero. Thanks God che esiste questa OS!).
Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti, perché questa fic è davvero fantastica. Tutta l'aura di malinconia che la circonda, eppure mi sembrava quasi di poter sentire il profumo del mare, il calore della sabbia riscaldata dal sole...
Ed il nome del bambino! Natés! Che idea geniale! Amo questo nome. Non so se sia un nome, ma lo amo lo stesso.
Bravissima, complimenti davvero, a presto.

Abbracci,
fallingslowly.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

18/12/12, ore 20:55

Ehi!
Lo ammetto: è la prima volta che leggo una storia su Hunger Games. Lentamente sto leggendo l'intera saga e se devo essere sincera preferisco di gran lunga Harry Potter, ma anche questa non è affatto male.
Bene, questo però non centra niente.
Torniamo alla tua storia.
Tre parole: O. Mio. Dio.
Bellissima, davvero.
Fin dalle prime batutte, avevo l'impressione di trovarmi immersa come in un sogno, qualcosa di dolce ma, allo stesso tempo, non ho potuto non sentire una sorta di malinconica tristezza invadermi.
Pure, mi sono sentita subito avvinta dalle parole e ho dovuto continuare.
Quando sono arrivata alla parte triste, quella davvero triste... be', non lo nego: ho sentito un groppo alla gola, ma uno di quelli positivi, che ti fanno sorridere mentre ti asciughi una lacrima.
Sì, mi sono un po' commossa mano a mano che leggevo e, alla fine, una lacrima ha solcato la mia guancia.
So che possono sembrare tante parole senza significato quelle di questa recensione, ma vorrei davvero che capissi che la tua storia è esattamente il genere che mi piace: è intensa, soffusa di una mesta tristezza che alla fine diventa vera e propria tragedia e che mi ha fatto palpitare il cuore ed emozionare.
Una storia meravigliosa, che merita di finire tra i preferiti e merita questa recensione. Sono davvero contenta di aver avuto l'opportunità di leggerla.
Grazie.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

13/12/12, ore 21:08

WOW...questa é stata la mia reazione a quello che hai scritto...dire che mi è piaciuta è riduttivo, vorrei poterti spiegare con chiarezza quanto tu abbia fatto con qualche riga ma mi riesce impossibile scriverlo, posso solo dirti un grande grazie, perchè davvero è stato bello leggerla!!! Non mi sorprende che sia tra le storie scelte, te lo meriti! Un grande saluto e un bacio

30/11/12, ore 20:05

Bellissima fanfiction o meglio dire one-shot (?).
Preciso che Finnick e Annie come coppia non mi fanno impazzire, perchè comunque la Collins non li ha approfondito molto e non sono riuscita ad appassionarmi, mi piacciono ma non al livello di Cato e Clove (approfonditi ancor di meno AHAHAH) uu
storia bellissima, lo ripeto, scritta in maniera perfetta e vorrei vedere se non è tra le scelte!
con questa frase mi hai conquistata:

La fine è bellissima, complimenti!!
bascii c:
Queen_B ♥

12/11/12, ore 10:52

Sì il matrimonio Fannioso!!! Oddio che cuccioli fra tutti e due! *W*
La storia è molto bella e tu scrivi meravigliosamente!
Complimenti!
Mia sorella mi ha parlato molto di questa storia e non potevo fare a meno di leggerla!
Trovo che Nautés sia un nome perfetto per il figlio di Finn, mi è piaciuto quando, all' inizio Annie volteggia con il suo vestito..
"Gira come una vecchia trottola, odore di mare e di spiaggia, vecchi pezzi di legno infilati nella sabbia."

Baci!
_J.M

09/11/12, ore 15:23

Ciao! Ho scoperto la tua storia tardi, ma mi è piaciuta molto! Devo ammettere che la coppia Finnick/Annie mi piace e mi affascina particolarmente (forse proprio perchè di loro si sa tutto e niente, e questo lascia molto spazio alla fantasia). Ho trovato la one-shot molto gradevole da leggere, e sebbene non mi piacciano particolarmente i continui cambi temporali, li ho apprezzati veramente molto perchè rendono proprio l'idea di un susseguirsi di pensieri e avvenimenti che poi creano il ricordo stesso, proprio come accade nella vita reale. Poi, questa frase... "E la memoria è un foglio su cui scrivere di una vita che va avanti e non indietro. E il mondo è una Terra in cui l’acqua degli occhi di Finnick si riflette in quelli di suo figlio." è forse quella che mi ha emozionata di più, forse perchè sono temi che sento particolarmente, ma l'idea che Annie non abbia perso del tutto il suo Finnick, e che in qualche modo lo ritrovi nel figlio riesce a mitigare (in parte) il vuoto che la morte del suo personaggio mi aveva lasciato.
nica89

07/11/12, ore 21:39

Questa storia é qualcosa di...non lo so nemmeno descrivere.
Mi ha emozionato tantissimo, non ti immagini davvero quanto e per quante Fannie abbia letto questa é entrata nelle mie preferite senza nemmeno passare dal via.
Essendo la mia coppia preferita nelle recensioni tendo ad essere puntigliosa, ma credo che qui non ci sarà nulla da obbiettare u.u Okei, prima che mi rimetta a piangere riproducendo il mare del distretto 4 (il mio mascara é andato a farsi friggere ç__ç), vorrei dirti qualcosa di serio sulla tua stupenda storia.
E' profonda, dolce quanto basta (spesso le Fannie tendono ad essere fin troppo sdolcinate u.u) malinconica, come é giusto che sia, e soprattutto piena zeppa di idee geniali, una più bella dell'altra. Mi é piaciuto particolarmente il modo in cui hai descritto i particolari del distretto 4, come gli odori, le case di legno e gli occhi di Finnick paragonati ripetutamente al mare da Annie.
Mi sono vista lei ballare e girare come una trottola davanti agli occhi, con il suo vestito verde, proprio come l'hai descritta. Parliamo della mia parte preferita: Finnick che canta! >.< No, ok, non é la mia preferita, ma mi ha fatto sorridere davanti allo schermo come un ebete. Salta, piroetta ed anche se é stonato non gli importa, come dici nel testo "Va benissimo così".
Nautés. Sai che sono stata a scervellarmi per non so quanto su quel benedetto nome e non ho mai trovato nulla che mi soddisfacesse? In conclusione, mi sono arresa ed ho deciso che l'avrei banalmente chiamato Finn, una nome che mi suonava come "piccolo Finnick". Nautés, Nautés. Nessuno aveva mai chiamato così il figlio di Finnick, e devo dirti che é semplicemente meraviglioso anche se suona un po' strano. Quando ho letto che voleva dire "marinaio" ho sommerso tutta la casa *altro sorriso da ebete e lacrimucce*. In sintesi, é una storia con la S maiuscola, come un sacco di altra gente ti ha già detto.
Ci tenevo solo a farti sapere la mia opinione, e quanto mi é piaciuta. Ragazza, sei un portento!
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, quindi occhi aperti ;)
Complimenti, complimenti, complimenti.

TheLadyintheWater
Dio, questa recensione é un po' lunghetta per i miei standard >.<'

22/09/12, ore 16:48

SEI. SEMPRE. TU.
Mannagia a te, guarda!!!!!
Mi hai fatto piangere anche stavolta, cavolo!!!!!!!!!='(
Allora, sì, sono anche qui. Gli Hunger Games sono entrati8 a far parte della lista dei miei libri preferiti solo due/tre settimane fa e quando avevi pubblicato questa OS, io ancora non li conoscevo. Poi circa un mese fa, dopo aver letto l'ennesimo articolo sugli Hunger Games, mi sono detta "Maria, hai letto di tutto, leggi pure questi e vedi se sono così belli come dicono!"
E.....no, non erano così belli come pensavo. Era molto ma molto di più. E uno dei momenti in cui ho ppianto e mi sono dovuta fermare con la lettura perchè non ce la facevo, era proprio quello della morte di Finnick, un personaggio che avevo imparato a amare e stimare.
Con questa OS però.....non so. Non c'è il lieto fine ma.... in realtà c'è.In questa OS un lieto fine c'è. Perchè Annie non ha mai perso Finnick, perchè il mare, gli occhi di suo figlio, i suoi ricordi, il mondo in cui vive adesso, tutto è parte di Finnick, tutto le ricorda lu. E non l'ha mai smesso di amare, e non smetterà mai, perchè anche Finnick non ha mai smesso di amarla, neanche quando lo hanno preso e ucciso, neanche quando si è sacrificat per il bene di tutti, neanche quando è morto. Mai. Perchè Finnick continua a vivere e ad amarla attraverso suo figlio, attraverso il mare, attraverso i ricordi e le persone che ha accanto.
Sei bravissima Ania, e il fatto che questa OS sia tra le Scelte, non è che un'ulteriore prova. <3
Ti voglio bene, tesoro, anche se sei una delle persone che è riuscita a farmi piangere di più!!! =')
Ciao e un fortissimo abbraccio

Tua Maria <3