Hope Waves
di aniasolary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/08/12, ore 18:57

Ciao! Anche io ho letto tutti e tre i libri di Hunger Games e ne sono rimasta impressionata come te, così come penso le stesse cose che pensi tu riguardo alla cattiveria nel mondo. Un'altra cosa che penso? Che questo One Shot sia bellissimo, mi hai fatto commuovere, davvero! Sei bravissima a scrivere ed è bello leggere di Finnick ed Annie che non hanno avuto secondo me lo spazio che meritano nei libri. L'ho già detto lo so, ma credimi sei bravissima e questa storia è davvero indescrivibile.
Mi asciugo le lacrime e vado.
Un bacio.
Asia.

20/07/12, ore 18:23

Devo essere sincera..ho odiato la Collins per aver ucciso Finnick. Nessuna morte mi ha distrutto come la sua..un uomo che avrebbe potuto avere tutte le dame di Capitol City, ma che ha scelto la ragazza pazza del distretto 4. Gli Hunger Games l'hanno privata della sua sanità mentale e dell'amore della sua vita T.T
Ho amato questa parte: "Annie, guardami. Fammi vedere cosa vedi, ti prego. Fammi vedere con i tuoi occhi."

ç___ç

14/07/12, ore 17:45

Comincio da questa storia la mia (spero non troppo) lenta risalita delle tue storie che voglio recensire da tempo e sono rimaste indietro, vittime delle mia sempre più grave mancanza di tempo libero.
Non so se hai mai letto quel tomazzo che ti ho passato sulla scrittura creativa XD Se l'hai fatto, sai bene che cosa è lo "Show, don't tell" e magari ti sei anche accorta che lo fai istintivamente. E sei pure brava a farlo.
Tutte le tue storie hanno una cosa in comune: sono molto visive. In questa, ci sono tutti i colori dell'acqua in tutte le loro sfumature dal verde al verde scuro al blu e poi di nuovo indietro nei colori chiari, fino all'azzurro. Il vestito di Annie, gli occhi di Finnick, il mare del distretto 4. L'azzurro della speranza e del mondo pacificato. Ma poi ci sono le sirene:

"Annie è una sirena che ha scoperto che cosa significa camminare, sarà per questo che a nessuno sembra davvero normale. Sarà per questo che Finnick non ha mai guardato nessun’ altra. "

Ci sono gli uccellini, creature fragili che hanno sempre bisogno di un nido dove tornare e di qualcuno che li protegga, se devono stare in gabbia, e anche lì non sono mai al sicuro:

"Fa lo stesso rumore degli uccelli che tornano al nido, la paglia schiacciata e il sospiro sereno di quando si trova rifugio.
Resta sempre così, amore. Sarò sempre qui."

Tu riesci a far vedere le cose e a far "sentire" alle persone le immagini, senza dover spiegare niente. E qui il tuo registro sempre molto dolce, delicato anche quando è "rovente" *ammicca* è perfetto per la delicatezza della storia di Finnick e Annie. Vi siete trovati bene, insomma, si vede che senti questa storia e che loro sono felici che tu li abbia raccontati.
Un'altra cosa che mi è piaciuta? Questa piccola frase:
"Anche lui è pazzo. Chi vince gli Hunger games lo è sempre. "
Non so, mentre leggevo queste poche parole sono bastate a ricordarmi tutto il contesto degli Hunger Games che fino a quel preciso momento sono rimasti sullo sfondo della storia dei due innamorati, quasi come se non esistessero e ci fossero solo loro due (belli in qualsiasi universo, come altri due che noi conosciamo bene XD ). Invece con poche parole mi hai ricordato la crudezza del contesto e tutti i vincitori-vittime dei giochi: lo stesso Finnick, Haymitch alcolizzato, Katniss devastata per anni dopo la sua vittoria, eccetera.
Bravissima come sempre, cucciola. Ma brava davvero.

28/06/12, ore 20:37

Devo ammettere che la more di Finnick è quella che mi ha più sconvolto. Mi ha fatto letteralmente piangere lacrime non amare, di più.
Sarò sempre con te, Annie. Lo sai. Mai parole furono più dolorose ma allo stesso tempo dolci... dolci come gli occhi di Finnick. Quegli occhi di quell'indefinibile tonalità di verde, che tanto ricorda il mare del Distretto 4. Quegli occhi tanto pericolosi da farti innamorare appena posano lo sguardo su di te. Semplicemente sublime. Sì, questa ff è assolutamente perfetta. Una, anzi forse l'unica, che preferisco di Annie e Finnick. Complimenti e grazie per le emozioni che mi hai regalato permettendomi di leggere queste parole. **

27/06/12, ore 20:19

Sono rimasta davvero senza parole. Io adoro Finnick e Annie, penso siano due personaggi fondamentali, nonostante siano così poco approfonditi, nemmeno un accenno serio alla loro storia, alla morte valorosa di Finnick, al loro futuro. La tua one shot è piena di malinconia, di tristezza e coinvolgi in modo stupendo il lettore. Lo porti sulle onde, sulle labbra di Finnick, a pesacare assieme a Nautes ( oltrettutto, ti ammiro perchè sai una parola greca, mi piace moltissimo il greco! ). Il tuo modo di scrivere è impeccabile, ma quello che è davvero importante, è che tu senti i personaggi. Tu sei Annie, tu sei Finnick, tu sei Nautes, tu sei la loro storia d'amore spezzata così male. Brava, davvero. E' bellissima e sono contentissima di averla letta. Spero di leggere presto qualcosaltro di tuo, non solo di questa coppia, ma anche di qualcunaltro, perchè scrivi in un modo unico e coinvolgente. Alla prossima, spero presto!
Ciao ciao
Luna

08/06/12, ore 19:35

Magnifica. Una delle cose più belle che io abbia mai letto!
Ho odiato i libri quando è morto Finnick. E' stata una morte così violenta, così triste e così poco descritta che mi ha letteralmente colpito ed affondato.
Comunque la tua shot è fantastica, sia per il tuo stile, che mi piace molto, sia per quello che viene raccontato. Sono momenti mancanti della storia originale che avrei voluto leggere nella saga, ma purtroppo non è stato così.
Ho amato particolarmente il personaggio di Finnick, come viene descritto fra le tue righe. E soprattutto mi è piaciuta tantissimo la seconda parte. E' consolante pensare che Annie sia andata avanti. Con il pensiero di suo marito sempre presente, ma è riuscita a scuotersi e a occuparsi di suo figlio. Inoltre la fine da un senso di speranza molto coinvolgente. Complimenti!
Quasi dimenticavo...Il nome del figlio di Annie e Finnick è davvero azzeccato :3

08/06/12, ore 18:14

Bellissima, come sempre.
Non so come tu faccia ma riesci sempre a coinvolgere il lettore con le tue parole.
Mi piace tanto questa shot su Annie e Finnik, il mio amato Finnik, così dolce, bello, eppur speranzoso.
Così determinato a fare del mondo un posto migliore in cui vivere.
Complimenti sei stata bravissima come al solito.
Ti adoro e non smetterò mai di dirtelo.
Questa shot su Annie e Finnik, che non è solo bello, è molto di più mi ha regalato momenti magici e perduti s di loro, momenti che tu hai saputo descrivere benissimo.
promesse, sognni, speranze.
tutto.
E il figlio ... :) Dio che dolce!
Il ritratto del padre anche se non andrà mai a sostituire quel genitore che non ha mai conosciuto.
Ma è tutto il futuro di Annie.
Tutto il futuro della povera ragazza pazza del distretto 4.
tutto il futuro di una nuova generazione, di un nuovo mondo, di un nuovo modo di vivere, dove gli Hunger Games sono finiti per sempre.
Un bacione,
Darkry <3 *_________*

06/06/12, ore 23:18

E'.. è, oh dio mio. Cos'è?
Troppo.
E' bellissima!
Ok, sarà che sono innamorata pazza di loro, come penso tutti, ma... sono loro. Capisci? Anche se non abbiamo mai potuti "conoscerli" davvero, tu li hai descritti. Perfettamente.
E niente è troppo melenso o romantico. Sono loro. Sono... sono i pensieri di Finnick, questi.
In ogni sua cosa, in ogni suo gesto, c'era una promessa ad Annie. Ne sono certa.
Sono quegli amori, che, quando li vedi, ti giri sbuffando.
Troppo dolci, troppo dipendenti.
Ma l'amore ha così tante sfumature. Come fai a decidere qual è quella giusta?
Scusa, sto parlando a vanvera.

Ok, mi sono emozionata ed è tutto descritto alla perfezione.
sei moooooooooooooooooolto brava, cazzo, avoglia se lo sei!

Ok, love!
Afu :3

06/06/12, ore 14:21

Oddio...non so che dire.
E' stupenda.
Io amo la coppia Finnick/Annie, è la mia preferita.
E tu sei riuscita a creare uno dei momenti che la Collins ha tralasciato,
come molti altri.
Brava, mi piace.
Ora ti lascio, ciao ciao.
~ Valerie.

01/06/12, ore 00:17

Sono letteralmente in lacrime! Ieri sera mi ero ripromessa di commentarla, ma poi vari impegni me lo hanno impedito, così l'ho riletta prima di scrivere qualcosa... e adesso sto piangendo. Leggere di Annie senza Finn, con il frutto del loro amore che glielo ricorda in ogni gesto, in ogni attimo, è struggente ç______ç Finn mi è sempre piaciuto nel libro, e questa Shot gli ha reso giustizia. Hai descritto splendidamente l'amore tra i due, un amore forte e grande che va al di là di ogni difficoltà, persino oltre la morte. Non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere, e chi ci riesce a superare un lutto così enorme si merita la mia stima. La tua Annie ce l'ha fatta e mi ha fatto emozionare da morire nelle ultime righe. Complimenti, cara, e spero che ti rileggerò ancora in questa sezione.
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 12:21 am)

30/05/12, ore 15:47

Ci sono alcune storie che già dalla prima lettura ti colpiscono e restano lì a ronzarti nella testa e poi alla seconda semplicemente sai che non andranno mai via.
Questa è una di quelle. Una storia a se ma che s’incastra perfettamente nei libri della saga un missing moment perfetto e un seguito molto probabile. Il tutto raccontato con il tuo stile estremamente lirico.
Sembra quasi di trovarsi in un sogno. Con quei colori così vividi. L’azzurro del mare, il verde di Annie, Annie che è una sirena. Annie che ama, Annie che è a casa basta ci sia lui.
C’è tutto l’amore possibile in questa storia. L’amore che supera la guerra. Perché la guerra è tutta intorno. C’è il futuro incerto. Che noi sappiamo sarà tragico. Ma in quel momento tutto si annulla, in quella stanza dove esplodono i colori e l’amore in tutte le sue forme.
E poi lui Finnick. Perfettamente ic. Nel suo dirsi che gli Hungar games hanno cambiato tutto, ma non quello. Perché lei c’era prima che lo schifo per lui iniziasse , perché lei è l’unica che lo vede davvero , perché lui per lei è solo il suo uomo, quella che la riporta sempre indietro quando si perde.

E che dire poi del finale? Quel bambino, il frutto del loro amore. Il simbolo della speranza in un mondo senza la follia di capitol city. Un bambino che può sognare come non era permesso ai genitori, un bambino che può vivere senza la paura. Perché finnick gli l’aveva detto lui l’avrebbe salvata.
E l’ha salvata … l’ha salvata da tutto facendola tornare a vivere.

30/05/12, ore 15:35

Bellissima questa OS su Hunger Games!
Io ho visto soltanto il film ma ti giuro che ho amato subito questa saga e prometto di leggerne i libri!
Scrivi veramente benissimo, mi hai emozionata con questa storia e spero che ne pubblicherai altre *-*

Finnick ha salvato entrambi.
«Gli Hunger games non ci saranno mai più.»
Ha salvato tutti.
«Sul serio?»
Ascolta la mia voce.
«Io ci credo.»

Questi, le ultime battute della tua OS, sono state le più emozionanti e sincere *-*
Ho pianto di gioia, sono poche le storie belle, veramente belle, che ho letto e la tua è senz'altro tra di esse *-*
Molto brava!
Un bacio, spero veramente di leggere qualcos'altro di tuo,
Dear Juliet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]