Le origini
di Destin_Lop

09/08/12, ore 11:29

Allora... Iniziamo con gli aspetti positivi: l'idea della storia è molto buona, mi piace il modo in cui ragiona (e non ragiona) il protagonista, Rupert. Mi piace perchè rispecchia a pieno ciò che accade nella mente di un giovane diciassettenne, che ha voglia di dormire fino a tardi e di giocare ai giochi di ruolo (oh... sia chiaro, non sono tutti così!!). Infine quel tocco di ironia che aleggia tra le righe non guasta affatto, anzi! Perciò per tutte queste cose ti faccio i miei complimenti.
Ora passiamo alla critica/consiglio: secondo me dovresti lasciare qualche pausa quando scrivi, aggiungere delle descrizioni che rendano il racconto più fluido. Il ritmo è troppo serrato, uno quasi inciampa mentre legge. Da una parte questo è positivo perchè accelerando il ritmo il lettore, se tiene il passo, prende il via e non vede l'ora di continuare e arrivare alla fine per saperne di più; dall'altro lato però costringe chi legge a tornare indietro perchè magari si è perso qualcosa oppure perchè non capisce chi sta parlando. Perciò il mio unico consiglio è quello di aumentare le pause e magari andare a capo qualche volta.
Per il resto continua così. Aspetto i nuovi capitoli!! Buona scrittura.