Eros e Thanatos
di Charlotte McGonagall

01/06/12, ore 01:03

Ok, parliamone.
Io so che sei brava, capace e che sai scrivere. L'ho visto dal contest, da altre tue storie, te la cavi decisamente bene con la penna - o la tastiera, che dir si voglia.
Ma... questo? Da dove viene? No perché già questo primo capitolo è bellissimo, porca miseria! Mi hai già messa addosso una curiosità assurda e non vedo l'ora di vedere cosa succederà in futuro!
Questa riunione finale del quinto anno è plausibile e davvero ben descritta: l'ho adorata, perché è una cosa che nelle fanfiction non viene ritratta quasi mai! E la povera Sybil (occhio che ad un certo punto hai scritto sibilla!) che tenta, lei, di scambiare due chiacchere con Snape! XD E a proposito di ciò, sono estremamente curiosa di vedere questi due all'opera... la coppia mi incuriosisce parecchio!
Ma passiamo ai protagonisti, a quanto sono belli! Le riflessioni di Minerva sono semplici ma per nulla banali, e mi hanno proprio fatto pensare a come ragionerebbe Minerva. Sono plausibili, in buona sostanza. Albus non ha avuto altrettanto spazio, ma confido che nei prossimi capitoli gli sarà dato più spazio. Giusto però una cosa devo sottolinearla: la sua bisessualità. Diamine, sarebbe così tanto da lui! Lui che professa la forza dell'amore, libero dalle catene che ti vincolano a legarti solo con un sesso specifico! Mi piace, lo vedo dannatamente bene, e dà ancor più valore alla storia.
Insomma, come vedi da questa recensione sono proprio entusiasta! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà questa storia greca ;)
Ancora complimenti!

01/06/12, ore 00:32

Charlie!
Questo primo capitolo della Long è assolutamente sensazionale! Pretendo di essere aggiornata sugli sviluppi.

Innanzitutto vorrei dire che mi è piaciuta tantissimo quest'immagine iniziale dei professori che, una volta terminata la riunione, indugiano per parlare dei progetti per l'estate... impagabile!
Mi sembra quasi di vedere Sybil che si lamenta di Firenze... l'hai resa benissimo, è proprio lei, anche in quattro parole!
Prima un padre e poi un maestro... l'unico uomo che avesse mai amato... dillo, che mi vuoi far piangere! Dillo!
Oh, non so da dove cominciare.
Questo, direi, scorcio di vita di Minerva e Albus, mi è piaciuto tantissimo.
A costo di ripetermi, dico che mi è parso davvero di vederli passeggiare per i corridoi del castello, tenendosi a braccetto.
Ho amato la duplicità, e, infine, anche la simmetria dei due punti di vista.
Cerco di spiegarmi meglio: da una parte, abbiamo i pensieri di Minerva, che si lascia andare ad un flusso di congetture e riflessioni uniche e irripetibili per lei, e poi, ti sposti su Dumbledore, che è sorpreso dalla durata della cotta, trasformatasi in amore... ricambiato, evidentemente.
E poi c'è Gellert, solo accennato! Il che mi fa pensare che la sua figura avrà un ruolo interessante, in seguito.

Bellissima, davvero! Fila nelle preferite
Il titolo è perfetto.