Vittima e carnefice
di Hebi_Grin

06/06/12, ore 20:15

Decisamente le migliori! Davvero bella soprattutto quella del sayian. Complimenti!

05/06/12, ore 13:25

Bello! Mi è piaciuto molto il riferimento a Freezer come serpe!

04/06/12, ore 20:07

Buona sera. Altre bellissime drabble! Affascinanti le immagini che dai del sangue, sicuramente d'impatto. Unico appunto: forse lo ripeti un po' troppe volte.

03/06/12, ore 18:12

Ciao! Meravigliosa descrizione del rapporto vittima carnefice, soprattutto mi piace il punto di vista dei sayian... L'hai reso molto bene. Complimenti.

02/06/12, ore 15:57

Ciao :3
Ma tessoro, pubblichi e non mi dici niente? O.O So che sono molto assente, ma mi sento offesa... SCHERZO!!!! xD Scusa, sono fuori di testa xD Dev'essere lo studio: quando finirà la scuola vado a ricoverarmi in una clinica psichiatrica.
Ok, torniamo serie.
Ho apprezzato moltissimo queste due prime drabble di questa tua raccolta, bellissima l'idea di voler trattare il rapporto carnefice/vittima, sono temi duri, da trattare approfonditamente, come tu hai fatto appunto^^
In particolare mi sono piaciute quelle di questo secondo capitolo.
L'alieno cade a terra, con le lacrime agli occhi, e soprattutto, con la coscienza di non essere riuscito a proteggere il pianeta in cui è nato, in cui ha vissuto la sua vita. Non riesce nemmno a chiedere scusa al suo popolo, perchè il carnefice gli ha tolto la vita.
Poi, il saiyan che ha la coscienza ma non la conosce, oppure semplicemente non la vuole ascoltare, pur di continuare a fare il suo gioco, un gioco di morte appunto.
Mi sono piaciute moltissimo :) Bravissima, continua così! *____*
Baci.

02/06/12, ore 12:30

Tornano i nostri due cari anonimi alieni! :D
E inoltre noto con piacere che sei riuscita a scrivere la tua prima drabble precisa :)
Passando alle drabble, sembra quasi si stia delineando una mezza trama, se lette in continuità con le precedenti. Ed è una cosa ottima, secondo me.
Anche qui il prompt trattato è messo molto bene in evidenza (soprattutto nella prima drabble), bravissima!

"Ma tu, giovane Saiyan d’élite, una coscienza ce l’hai, ma non sai ancora d’averla." questa frase in particolare, che mi è piaciuta un sacco, mi ricorda quasi il Vegeta della saga di Freezer (o il Leek che ci sarà verso la fine della tua long, per come me ne hai parlato).

In sostanza, mi è piaciuta un sacco :D
A presto,

Son Ken

01/06/12, ore 20:22

Ciao Grin ❤
L'idea è davvero molto interessante, complimenti. :3
Dato che io amo questi baldi scimmioni, mi fa sempre molto piacere leggere qualcosa dedicato a loro :D (e anche alle loro sventurate vittima, va XD)
Assolutamente complimenti per le doppie drabble, mi sono piaciute tantissimo; la prima perché ho percepito chiaramente ciò che prova l'alieno, la seconda perché è semplicemente VERA. Sono i Saiyan, le creature più spietate dell'Universo, gioiscono in modo sadico nel vedere la gente soffrire, ed è quello che amo di più di loro; penso che abbiano un complesso psicologico davvero molto affascinante. (ma io non sono cattiva come loro, anzi!)
Vabbé, spero di non averti annoiata con questa recensione e per il mio amore incondizionato per gli scimmiotti. XD
Complimenti (come sempre).
Alla prossima ❤

01/06/12, ore 19:55

Cara Grin, quest'idea della raccolta vittima/carnefice sembra davvero interessante!
L'introspezione è ben fatta, si capisce molto bene che l'alieno se la sta facendo sotto dalla paura così come si nota quanto il Saiyan random, che un po' mi ricorda Turles (non chiedermi il motivo, ti supplico), goda della sofferenza delle proprie vittime.
Mentre leggevo ho immaginato la scena e mi è quasi venuta voglia di aiutare quella povera vittima, tanto si percepisce la sua sofferenza.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
Alla prossima e scusa per la brevità della recensione D:

Son Ken

01/06/12, ore 19:16

*A* BELLO BELLO BELLO!!! sei davvero un geniaccio! continua così, hai avuto un'ottima idea!