Waiting for ~ Thirty Shattered Pieces
di My Pride

24/05/16, ore 20:46

La storia è scritta molto bene solo che io toglierei in questa frase: Fu costretto a ritrarle in un lampo, però, poiché una piccola fitta di dolore percorse l’arto ferito. O il "Però" o il "Poiché " insieme non vanno bene.

Il promt è rispettato alla perfezione. Complimenti!
Sperando di non averti offeso un bacio e alla prossima ;)

20/02/16, ore 21:41

Allora, comincio col dire che un altro mio kink accostato allo ZoSan è la neve e a dire il vero è tutta colpa della dj 'Hito wa Maigo to Iu Keredo' di Nari che trovo adorabile ♥
Non so, mi piace proprio tanto immaginarli come li hai descritti tu: in cerca dei loro compagni, insieme - dato che di momenti per loro non è che ne abbiano molti - tra un litigio e qualche sguardo.
E poi, Usopp alla fine è la meraviglia e sì, carissimo, hai visto bene :P
Devi sapere che io ho questo malsano desiderio di veder finalmente Sanji e Zoro beccati da qualcuno della ciurma e per l'appunto, penso che un'eventuale reazione di Usopp sarebbe un vero spasso.
Bon, continuo a leggere. Bravissima!

31/01/13, ore 08:32

ò.ó nella situazione in cui mi trovo non posso dire a Sanji ke è caduto come un'idiota, dato ke io non sono da meno... ma una cosa è certo, nemmeno con le tute da sci avrebbe nemmeno di vista un corpo snello v.v *se la prende con lui come puó x principio* XDDDDD
E unsomma...alla fine nn sono riuscita a dormire sta notte e quindi eccomi a recensire prima di nannare lol, padre ha lasciato il pc acceso accanto alla testa e non potvo spegner
o.... e nonna ha riattentato alla mia gamba v.v non voglio commentare la fic perchè penso solo a cadute stupide di poco conto sulla neve che farebbero tutto il dolore del mondo, anche se congelati come si è nonostantetutto non ci si accorge... nel mio caso manco a caldo ò.ó vedo se riesco a commentarti ilprossimo cappi dato ke il dolore e il Dottor Pulce mi negano il nonno v.v kiss ... cicetti, fate qualcosa di piú intimo la prossima volta cofcof

01/11/12, ore 20:14

Con questo freddo non è stato per niente difficile immedesimarsi in questa storia, anche se non ho potuto fare a meno di rabbrividire per la costante presenza della neve
L'inizio è stato molto dolce, con il risveglio di Sanji fra le braccia di Zoro dopo aver passato la notte insieme; mi stupisco sempre del modo in cui muovi i personaggi, sono così veri che sembra sul serio di leggere qualcosa tratto dal manga, e ti assicuro che questa è una delle migliori in assoluto per come hai gestito i protagonisti, ovvero Zoro e Sanji
Ho ridacchiato come una scema nel vedere quei due litigare su quale fosse la direzione giusta e nel perdersi in mezzo al bosco, ma tutto sommato sono riusciti a trovare la strada e si sono anche riappacificati alla fine... sotto gli occhi di Usop XD
Carinissima, complimenti!

17/08/12, ore 20:15

Sicuramente un capitolo all'insegno di cosiddette 'novità'. Nel senso che siamo abituati a vedere la nostra ciurma preferita in sandali, pantaloncini o costumini super-striminziti e quelle rare volte in cui li vediamo in un ambiente più invernale è sempre un piacere.

Parlando dei protagonisti, sempre teneri e adorabili, a volte anche un po' troppo, nel senso che alla fine ho fatto un po' fatica a finire di leggere tutta la one-shot dato che ho trovato i dialoghi un bel po' noiosi e scontati. Capisco il cercare di rimanere a tutti i costi nell'IC estremo, per carità, ma alla fine si finisce per non notare più la differenza tra la fantasia dello fanwriter e quella del mangaka. Mi spiego?
Comunque sia, per il resto è un capitolo scritto impeccabilmente, senza nemmeno un errore di battitura o di chissà cos'altro. Sei stata brava, come sempre, soprattutto perché grazie a te ho potuto apprezzare un pairing così meraviglioso come lo ZoSan. :)
Detto questo ti saluto e ti rimando alla prossima recensione, sperando che sia dietro l'angolo! A presto.

12/08/12, ore 21:26

Valutazione del Due cuori e... contest

Two hearts and a blue blue sky - Due cuori e un cielo azzurro
Grammatica: 9,25/10
Fondamentalmente non ci sono errori di sintassi o quant’altro, sono semplici errorini di battitura: “ed fu alquanto” doveva essere soltanto e, “Sanji gli regalò un calcio sfogliato al fianco nudo” suppongo fosse svogliato, ma se devo essere sincera non ne sono del tutto certa, e “Gli attimi in cui potevano davvero starsene per conti loro scarseggiavano” avrebbe dovuto essere conto.
Utilizzo del prompt: 8/10
È vero, il cielo azzurro c’è, ed è l’unico spettatore dei loro momenti. Tuttavia la neve sembra avere più spazio, il paesaggio innevato la fa da padrone mettendo in secondo piano il cielo che emerge solo durante le riflessioni di Sanji. Forse un richiamo al prompt alla fine della shot l’avrebbe reso più protagonista.
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
C’è sempre poco da dire quando qualcuno prende il massimo in questa voce… erano davvero perfetti, sembrava una normalissima scena della loro quotidianità, con i litigi, le frecciatine e quell’amore di fondo che tutto sommato non se ne va mai. I due protagonisti a parte, anche il resto della ciurma è caratterizzato molto bene, in particolare Rufy e Usopp, davvero un ottimo lavoro.
Stile: 9,75/10
Ho trovato lo stile di questa storia meraviglioso, ricalca in modo fedele quello dell’opera originale, è scorrevole, piacevolissimo, divertente e a tratti lascia trasparire anche un briciolo di tenerezza (quella tenerezza che ti fa dire “Sono due adorabili idioti”). Se proprio devo farti un appunto ci sono due frasi che vorrei farti notare: “strofinandosi il dorso sulla punta del naso” non so se sia stata una dimenticanza (o un regalino del simpatico word) ma trovo che dopo dorso sarebbe stato meglio inserire della mano, giusto per specificare, poi “non poté evitarsi di trasalire e di stornare bruscamente lo sguardo nella sua direzione, vedendolo con lo sguardo perso all’orizzonte” sguardo è ripetuto due volte a breve distanza, non è nulla di trascendentale, ma cambiare termine renderebbe la frase più piacevole.
Originalità: 8/10
Trattandosi di una slice of life è difficile che l’originalità sia al massimo, però devo dire che hai avuto diverse trovate divertenti e brillanti e che utilizzare le tecniche di Zoro come un simpatico trampolino di lancio per un litigio è davvero una buona idea. Anche Chopper che ha capito tutto, devo ammetterlo, mi ha sorpresa.
Gradimento personale: 8/8
In una parola, adorabile; sì, come il marimo che dorme. Mi ha fatta sorridere come in genere sanno fare solo i capitoli di One Piece. Ho adorato il loro risveglio pieno di piccoli particolari della quotidianità di una coppia e ogni loro singolo litigio, anche quello finale, che poi tanto litigio non era, e forse per questo mi è piaciuto ancor di più.
Bonus colonna sonora: 1/2
Devo dire che il testo ci sta abbastanza bene e tutto sommato anche il ritmo non è male, tuttavia trovo che il suono sia un po’ troppo elettronico e in generale poco naturale per fare perfettamente da sfondo alla storia. Sarà che non appena ho letto il titolo mi è venuta in mente Yellow lemon tree, però trovo che stesse meglio qualcosa di un po’ più tranquillo ma tutto sommato allegro.
Totale: 54/60

23/06/12, ore 14:48

Questo capitolo è fenomenale
L'inizio è un qualcosa di dolce e adorabile che difficilmente è associabile a questi due, eppure ci sei riuscita senza renderli OOC; tutta la scena che segue, lo sbarco sull'isola e il conseguente smarrimento di Zoro e Sanji, è a sua volta ben reso, e lascia un sorriso sulle labbra per come si svolgono gli avvenimenti
Per non parlare poi del paesaggio: con questo caldo è difficile pensare a qualcosa di fresco e geldo, quindi leggere di neve e cielo azzurro a perdita d'occhio è stato davvero rinfrescante
La fine è carinissima :3 con quei due che stanno quasi per baciarsi e... zack! Arriva Usopp che li interrompe. Ha visto proprio bene, però, la stanchezza non c'entra nulla xD

03/06/12, ore 15:53

Dici bene, Pride: angst e ZoSan vanno a braccetto, suvvia. u__u
Però io adoro questa coppia proprio per la sua "completezza": è angst, ma contemporaneamente è anche demenziale e ogni tanto un pizzico di dolcezza se la concedono pure loro, e in più è da sbavo. C'è da chiedere di più? *-*
Con questo caldo, una storia ambientata su un'isola invernale non so proprio da dove ti sia uscita. Però, in effetti, un paesaggio del genere ti rinfresca al solo pensiero, quindi è stato ben gradito. :)
E' possibile che 'sti due non facciano altro che scannarsi? Ma noi li adoriamo anche per questo. x)
LOL, la scena finale mi ha fatto venire in mente in un lampo quella di Tiger di Yamato: troppo forte! xD
Usopp, non preoccuparti: ci hai visto fin troppo bene. ù__ù Se li scoprisse in atteggiamenti ben più intimi, gli verrebbe come minimo un infarto. x)