Love&Passion
di DR EGGMAN

22/06/14, ore 17:39

Allora. Non so da dove iniziare, c'è tanto da dire.
Inserisco una recensione critica perché questa storia non mi è piaciuta, per diversi piccoli motivi. Ognuno di questi motivi, da solo, non sarebbe stato un granché, ma tutti insieme mi hanno convinto a lasciare questa recensione.
Prima di tutto lo stile copione. Ho visto che siete abbastanza in grado di scrivere in modo normale e di mettere insieme dei paragrafi comprensibili,allora perché inserire i dialoghi come se si trovassero in una chat di Facebook? Comunque, va beh.
Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa sono state le scene di sesso. Non sono contro le scene di sesso, come potrei esserlo, sono il sale della vita, ma siete sicuri che sia giusto descriverle in modo così esplicito e inserire le tematiche dello stupro sotto questo rating? Forse, dico forse perché non sono certa di essere nel giusto, sarebbe stato meglio etichettare la storia come un rating rosso. Dopotutto in questa sezione ci sono molti ragazzini troppo piccoli per queste cose.
Inoltre ci sono tanti piccoli errori di ortografia che spesso sfuggono ma fanno rabbrividire il mio intimo di studentessa del classico. Un esempio che vale per tutti: "Non si sarebbero mai più divisi ovunque SAREBBERO andati",nello scorso capitolo. Che i Valar mi fulminino se mi sbaglio, ma a mio parere lì servirebbe un "fossero".
E infine, non mi è piaciuto in generale il modo di scrivere. Mi sono ritrovata a saltare dei paragrafi perché non riuscivo a leggere. Ma questa è una caratteristica soggettiva;è come con i libri,ogni autore ha il suo modo di scrivere,che ad alcuni piace e ad altri no.
In ogni caso, tutto ciò che ho scritto non era inteso per offendere. Ho letto questa storia dopo che una mia amica me ne ha segnalato l'esistenza e ho dato il mio parere. Non prendetela sul personale. Spero anche che quel che ho scritto possa esservi utile in futuro.
Mae govannen,
^Ro
PS Perdonate i miei dubbi, ma sono veramente perplessa da questa frase: cosa dovrebbe significare "Essendo la forma di vita suprema, Shadow ci mise un po' a venire"? Mi scervello su quella riga da un pezzo, e ancora non riesco a comprenderla.