Nineteen seconds - when the time goes by
di May_Z

27/06/12, ore 11:00

Mi ero persa questa storia, accidenti. Complimenti davvero, perchè è meravigliosa. Ho amato il fatto che Hermione riesca a percepire la presenza di Harry anche se lui è invisibile. Che sia amore o amicizia, il loro legame è davvero forte e in questo modo lo hai messo in evidenza benissimo. Hermione ha paura, quasi vorrebbe scappare e non so vergogna do ammetterlo a se stessa. È stata forte per troppo tempo, e adesso sta cedendo anche lei. Il momento in cui capisce che Harry ha preso la sua decisione e che non tornerà più è straziante. Vorresti urlarle di fermarlo, di tenerlo a fianco a sè, e forse è quello che vorrebbe fare anche lei perchè non può sopportare di perderlo, ma resta ferma e lo lascia andare perchè sa che sarebbe inutile, e forse in fondo sapeva da sempre che sarebbe successo. Il ritmo dettato dai 19 secondi è incalzante, e come Hermione sai che manca poco a quella fine che non vorresti. Il tempo scorre, e a volte 19 secondi sembrano troppi, altre troppo pochi. L'ultima frase, il per sempre non esiste, è come un pugno allo stomaco. Complimenti di nuovo, hai fatto davvero un lavoro meravglioso e sei riuscita ad evidenziare perfettamente il legame tra Harry e Hermione con l'espediente del mantello e di lei che avverte la sua presenza. A presto, Bea

15/06/12, ore 23:11

Recensione premio per l'Hurt/Comfort Flash Contest, nonchépartecipante all'iniziativa "Fatevi sentire, recensite" del 15 giugno.
Che dire? Veramente, veramente meravigliosa.
Io tifavo Harry/Hermione fin dai tempi della Pietra Filosofale, perciò incontri la mia piena approvazione (e Ginny mi irrita!).
Credo che tu abbia saputo esprimere qualcosa di stupendo in queste poche righe. Ci sono dolore, amicizia, affetto e comprensione.
Il finale, poi, è assolutamente straziante, eppure bellissimo.
Credimi, vorrei dire qualcosa di più sensato, ma non ci riesco *.*
I miei più sinceri complimenti!

adamantina

14/06/12, ore 14:34

E' bellissima, altro che "spero vi sia piaciuta almeno un po'!" .
Se è la tua prima Auror il mio consiglio è di continuare, hai reso benissimo l'idea che abbiamo della coppia.
E quel "per sempre" mi ha commossa tantissimo, mi sembrava quasi di essere lì con lei, avrei voluto stringerle una mano e rassicurarla.
E' davvero struggente, con quei secondi che passano e ti fanno accelerare il cuore, i pensieri di Hermione, i passi di Harry, tutto descritto in modo perfetto.
Ancora complimenti, è davvero una bellissima storia!
Marian

13/06/12, ore 10:03

Oddio, che meraviglia!
E' un missing moment bellissimo e che tu hai reso incredibile.
Credimi, ho perso tutte le parole che avevo, tutte quelle che potevo usare per dirti quanto splendido sia ciò che hai scritto.
La componente Harry/Hermione c'è ed è semplicemente perfetta!
Complimenti!
Baci,
HermyLily89

08/06/12, ore 11:04

Eccomi qui a ricambiare la recensione, cara May.
Sento di doverti fare i miei complimenti innanzitutto per l’originalità della storia. Mi è piaciuto molto che Hermione percepisse la presenza di Harry anche attraverso il Mantello, l’ho trovato anche abbastanza credibile, in fondo Harry era lì davvero, e certe cose un cuore le sente bene anche se sono nascoste.
Poi. Il fatto che tu abbia scelto di scandire la storia in questi secondi - che sì, sono secondi e quindi rapidissimi, sfuggono dalle mani di Hermione, eppure allo stesso tempo scorrono con indicibile lentezza e pesantezza, quasi come una marcia funebre che conta gli ultimi secondi di vita di Harry -, questo è un altro motivo per cui ti faccio i miei complimenti, davvero molto coinvolgente, mette i brividi questa specie di conto alla rovescia.
Hermione. Hermione è fantastica. Il suo bisogno di sentire Harry accanto a sé, di sentire ancora la speranza, nonostante tutte quelle morti, è prepotente in lei. E hai ragione, Hermione è forte, intelligente e assennata, però nel momento in cui i suoi affetti più cari crollano, anche lei crolla, e ne abbiamo avuto la prova vedendo la sua reazione all’incantesimo che ha compiuto sui suoi genitori - d’altronde, come biasimarla?
Ma poi, quando capisce dove Harry sta andando, che cosa sta andando a fare, Hermione non può fare nulla. Capisce che quella è la scelta di Harry, e deve accettarla. E mi ha fatto un’infinita tenerezza sapere che Hermione quel “per sempre” l’aveva accarezzato, ci aveva sognato su, l’aveva desiderato, un pochino. E la sua ultima consapevolezza spazza via tutti i suoi sogni di una vita accanto a Harry - come moglie, forse, ma anche come amica -. Dev’essere stato devastante per Hermione e Ron vedere il corpo senza vita di Harry, quella scena ce l’ho ancora impressa.
Altro che “accettabile”, May, questa storia è così piena di pathos ed emozioni! E poi è proprio ben scritta - non avevo mai avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo, ma sono felice di averlo fatto perchè hai uno stile molto incisivo e profondo, e un lessico davvero appropriato e curato.
Tanti complimenti quindi, per esserti messa in gioco e per esserci riuscita anche parecchio bene!
Alla prossima,
Frida

07/06/12, ore 18:27

L'attesa speranzosa di Hermione è palpabile, l'ansia del suo cuore l'ho sentita nel mio e ad aumentare la tensione e l'aspettativa contribuisce l'inarrestabile ticchettio del tempo che scandisce la storia. Ma la speranza di Hermione svanisce com'è svanita la mia, perchè "ha capito che Harry ha fatto la sua scelta", Harry ha deciso di andare perchè è "un maledettissimo eroe" e lei lo sa.
Mi ha veramente toccata questa breve storia, lasciandomi un velo di amarezza e tristezza, sei formidabile nello scrivere fic così drammatiche e delicate, direi che per come sono fatta le preferisco di gran lunga a quelle che finiscono con un lieto fine ;)
Tanti, tanti complimenti, non mi deludi proprio mai!!
un bacio cara <3
eleonora

06/06/12, ore 23:03

mi è piaciuta molto, davvero! secondo me invece di auror c'è molto e forse una delle cose che mi sono piaciute di più è il fatto che lei sappia che è lui anche se non lo vede e che capisca senza bisogno di parole inutili. grazie e spero che scrivere auror ti sia piaciuto abbastanza da cimentartici di nuovo!

06/06/12, ore 17:25

Ed eccomi finalmente qui a recensire, Gabriele dorme e posso approfittarne.
Stamattina quando l'ho letta, ci sono rimasta. E' davvero bella e me ne sono innamorata subito. Quando avevi accettato la mia proposta, non credevo che avresti scritto una storia così appassionante e pieno di pathos. Quei 19 secondi martellano per tutta la lettura, ti trasmettono tanta di quell'angoscia che hai le palpitazioni, insieme a Hermione.
Grazie per averla scritta perché così anche gli altri Auror possono conoscere il tuo talento, perché non scherzavo quando affermavo che con il tuo stile grave e incisivo permetti al lettore di immedesimarsi: è quello che mi è successo. Ero Hermione e sentivo ogni cosa; mi guardavo la ciocca di capelli bruciacchiata, vedevo i feriti, e poi sentivo il rumore di passi.
Tutto sulla mia pelle. Stupenda, come non ne leggevo da tanto tempo. E quel finale Hermione comprende che, nella vita reale, il “per sempre” non esiste. ti spezza il respiro!
Dritta tra i miei preferiti <3
Ti abbraccio forte forte,