John in between
di Fusterya

14/06/13, ore 23:02

jacfewuh4gqnbp3ri5byg2 ç___________ç capisci si? T_T
non smetti mai di stupirmi con le tue creazioni! mi dici poi io come faccio a starci lontana eh eh ehhhhhh??? ODDIO ti venero T_T mi è piaciuta tanto anche questa storia! Cioè mi dispiace un botto per Greg >.< ma Jhon è di Sherlock così era e così sempre sarà...e poi Greg troverà Mycroft nella continuazione di questa storia no? XD quindi va bene così u_u cmq come sempre hai ftt trasparire in maniera impeccabile i sentimenti dei personaggi! Il dolore di Jhon, i sentimenti profondi che Greg prova per lui, e poi c'è Sherlock che nn è mai scomparso...ha sempre vegliato su Jhon e deve essere stato un duro colpo anche per lui coprire la sua relazione con Greg! E Greg che è innamorato di Jhon e pensava che prima o poi anche Jhon si sarebbe innamorato di lui, con il tempo...ma sapeva anche lui che questo era impossibile che Sherlock fosse tornato o meno <3 è stata la spalla di Jhon e per questo che Sherlock l'ha ringraziato! Ma poi quello che si trova solo, di nuovo e lui! E per questo che il più presto possibile andrò a leggermi la continuazione XD Voglio vedere anche Greg felice >_< farti i complimenti sarebbe troppo poco perchè boh davvero se potessi farei erigere una statua in tuo onore ma nn posso premiarti in altro modo che lasciarti una mia recensione-sclero come ricordo XD nn riesco a fare recensioni serie T_T e ricordati che sei una delle mie autrici preferite e che la richiesta di essere la mia amante segreta permane U_U (vedi recensione a family man) che dire ancora? Grazie per quest'altra ficcy stupenda e a presto <3 e tanto ammore Jhonlockoso ovviamente **

21/10/12, ore 22:03

Oh.
Mio.
Dio.
E' bellissima! ç____ç io già adoro, venero, idolatro Greg, se poi me lo rappresenti così asdfghj e tenero io mi sciolgo <3 davvero, davvero brava, complimenti!

01/07/12, ore 20:55

Se ti dicessi che ho amato questa one-shot sarebbe riduttivo!! All'inizio, lo ammetto, ero scettica perchè John non ce lo vedevo proprio con Greg, per me lui è solo di Sherlock!! Ma più andavo avanti a leggere e più quei due, e Greg in particolare, mi ispiravano una tenerezza incredibile. Mi piace molto il rapporto "curativo" che hanno e come l'investigatore si prodighi per non far soffrire il povero John! Ho amato l'espediente degli sms di Sherlock che non può fare a meno di dire la sua!! Ovviamente il finale è quello ideale anche se un po' mi dispiace per Greg, spero che Mycroft lo consoli!!
Che dire non ho potuto resistere, ho dovuto mettere la storia nelle preferite!! è stata una delle poche letture lunghe, perchè in effetti è lunghetta e per fortuna!!!, che però non mi ha stancato e anzi avrei voluto che continuasse in eterno! :)
è stato un vero piacere leggere questo tuo lavoro, a presto, spero!
Abacaxi

18/06/12, ore 09:06

Perdono per il ritardo della mia recensione(se così possiamo definirla)!
Sinceramente non so cosa dirti che non sia già stato detto. Questa storia è stata una piacevole sorpresa.
E' una post-Reichebach alternativa,impossibile nella seria,ma così perfetta in questa One-Shot.
John per andare avanti si abbandona lentamente al desiderio di Greg di volerlo accanto,pur sapendo che ha già perso in partenza contro Sherlock. Perché John non può proprio scegliere tra i due. E si lega a Greg in modo particolare,mai profondamente come dovrebbe essere(o comunque ci si aspetterebbe),ma sempre in modo superficiale;il suo legame è poco saldo con Lestrade,tenendosi pronto a fuggire dalle sue braccia per ritornare da quelle di Sherlock.
Greg fa tanta pena. Impone con una certa forza che lui e John stiano insieme,e quest'ultimo non può far altro che acconsentire seppur dopo vani ripensamenti. Perché tutto è inevitabile,e Greg vuole farlo suo come non lo sarà mai. E Lo si sente che ama moltissimo John,e quella frustrazione è contrastata dal buon senso e della forza di potergli dire "Vai". Perché così tutti saranno più contenti.
Greg per John è stata una momentanea salvezza:il suo amore gli ha fatto bene.
Interessante la gelosia, mostrata indirettamente attraverso gli sms,di Sherlock. E la fine soprattutto:in fondo Sherlock non può negare che Greg non si sia preso cura di John,e se questo è prezzo che ha dovuto pagare per vederlo felice(tra le braccia di un altro con cui non c'è competizione che tenga)allora che sia.

Sarò probabilmente stata ripetitiva,I'm sorry!
Brava,brava,brava!
A presto
Sevvina :-*

15/06/12, ore 16:55

Pensavo di averla commentata e invece.... SCUSAAAA!!!
Okay. Passiamo al commento vero e proprio xD!
E così il povero Greg è innamorato di John, un John distrutto che pur di tornare a vivere fa quello che non farebbe mai: delude un uomo, un uomo innamoratissimo che non ama, ma ama, ovviamente Sherlock.
Sherlock che si fa sentire solo quando è troppo tardi, solo quando John si sta quasi convincendo ad andare ad abitare da lui, uno Sherlock un pò stronzo, ma che  è pur sempre Sherlock.
E vogliamo parlare di Mycroft.
L'ultima parte è stata una lieve speranza nell'oscurità di Lestrade (almeno per come la vedo io), e spero che i due (Lestrade e Mycroft), in un altro universo, riescono a capirsi veramente.
Bella come sempre e scritta divinamente.
Complimenti Donna. <3

10/06/12, ore 20:14

Ma insomma, tutti voglio John, "pussa via Lestrade, John è solo di Sherlock e MIO!". Ha ragione Sherlock, smettila John, e non ti approfittare di Greg che non se lo merita.
In un certo senso mi è dispiaciuto un po' per Greg ma non aveva alcuna possibilità contro Sherlock, quello di John e Sherlock è amore, è chimica, è intesa perfetta, gli opposti che si attraggono mentre Greg resta un palliativo. Comunque non mi preoccuperei più di tanto perchè ci pensa Mycroft a tirargli su il morale.
è evidente che non sono una fan di JohnStrade ma non ho potuto fare a meno di divorare anche questa storia. Stai diventando sempre più brava e i cambiamenti si vedono, questo dimostra la passione e la dedizione che metti nel tuo lavoro. Quando vedo un aggiornamento sono letteralmente in tuo potere, qualsiasi altra cosa stia facendo viene sospesa e mi siedo a leggere in uno stato di estasi. Ne sto diventando dipendente. Mi controlli donna!
P.S. odio profondo per l'HTML!
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 11:03 pm)

10/06/12, ore 14:50

Una storia aspra e commovente, scritta benissimo. Amo il modo in cui hai dipinto Greg, innamorato senza illusioni di John, e John che senza essere disonesto con se stesso o con lui, accetta quell'amore perché e' l'unica cosa a cui si possa aggrappare.
Devo dire che il tuo Greg in questa storia mi ricorda molto la Molly di Reichenbach, quando dice a Sherolck che anche se lei non conta e' disposta a fare qualunque cosa di cui lui possa aver bisogno.
Grazie!

08/06/12, ore 22:13

Sono profondamente colpita da questa storia, non so se riuscirò a scrivere una recensione come dovrei. L'ho letta molto lentamente per godermi tutto, mentre invece divoro le righe.
Ha un po' di tutto: un po' di angst, un po' di romanticismo e qualche tocco di fluff e comicità. Oh, ho dimenticato il p0rn, mannaggia!! ^.^ Il tuo stile di scrittura sta migliorando di storia in storia e ti viene da chiedere dove ti porterà il prossimo passo.
In alcuni punti hai addirittura sfiorato livelli poetici, tipo

che mi ha messo i brividi... *___*
Non avevo mai pensato a una JohnStrade ma questa è davvero deliziosa. A turno soffrono tutti: soffre John per il suo lutto e perché è consapevole che vuole bene a Greg ma non potrà mai amarlo, soffre Greg perché ama John ma sa di essere per lui solo un'ancora di salvezza e niente di più, soffre Sherlock che si mette addirittura a seguirli...
Gli sms sono una genialata!! Mi hanno fatto morire dal ridere. Avrei voluto leggerne ancora e ancora!!
Povero Greg, è così dolciotto <3 Ma l'accenno finale al Mystrade mi fa pensare che tutto si risolva per il meglio.
Insomma, in breve, se sei una delle mie scrittrici preferite ci sarà pur un motivo!!

08/06/12, ore 21:14

Questa storia ti è venuta dal cuore, si capisce in ogni parola e nell'attenzione che hai messo ad ogni dettaglio e ad ogni sfumatura delle emozioni. Attraverso le tue parole prendi il lettore per mano e gli fai provare le stesse sensazioni che provano i personaggi.
Non c'è un personaggio che ti è venuto meglio degli altri, sono tutti meravigliosi, anche Sherlock, che è il "grande assente" di buona parte del racconto, non solo è un'ombra sinistra che incombe, ma che emerge di continuo nelle parole e nei pensieri, è un po' come la cicatrice che John ha sulla spalla: indelebile. Ci sono piccoli paragoni, intelligentissimi perchè mai troppo espliciti, come quando all'inizio parli del take away "Non cinese, ma indiano": non specifici che era Sherlock a preferire il cinese, ma è come se l'avessi detto. Ed una delle tante cose che mi hanno fatto impazzire della storia.
Quello che mi ha suscitato maggior empatia è stato Lestrade, l'amico paziente, "E’ un amico facile, Gregory Lestrade, uno non esigente" che raccoglie i resti di un John davvero sull'orlo del baratro, che sa che deve uscire dall'immobilismo e dall'apatia in cui è caduto, ma riesce a farlo solo grazie alla spinta determinante di Greg.
John mi ha suscitato una certa irritazione, a tratti, per il continuo pensare a Sherlock mentre fa l'amore con Greg, ma Sherlock è così radicato dentro la sua anima, da essere indelebile e John sta cercando di sopravvivere. Greg sa mettere da parte i suoi sentimenti, accetta solo quello che John è in grado di dargli, non un respiro di più, e così la dolcezza, la pazienza e la dedizione disinteressata di Lestrade piano piano si fanno strada in quest'uomo ferito, che ha bisogno che le sue ferite vengano lenite e alla fine non riesco a rimproverarlo.
La parte in cui Sherlock mostra le sue carte e manda nel panico più totale tutta Scotland Yard mi è piaciuta da morire: sembra presa da un film di spionaggio, impone una accelerata alla storia e manda in pezzi quel poco che John era riuscito a ricostruire col tempo. Forse perché era qualcosa che andava distrutto, perché era solo indulgenza verso se stesso e, come dice Sherlock in un messaggio, non è leale, ma non tanto nei suoi confronti, quanto nei confronti di Greg.
La conclusione è dolceamara, è una storia che non ha vincitori, ma ha dei vinti: c'è il rapporto tra Sherlock e John, da ricostruire da zero; c'è il senso di colpa del dottore, che sa di aver usato un amico a cui non ha mai potuto dare il cuore, perché apparteneva a Sherlock fin dal principio e lo sarebbe stato comunque, anche se fosse morto davvero ed infine c'è la rassegnazione di Greg, che sapeva di essere un ripiego, ma che in fondo ci ha sperato, perché tutti ci sperano, quando sono innamorati, che possa funzionare.
Inutile dirti che l'adoro, vero?

08/06/12, ore 20:53

Non posso aggiungere altrro rispetto a ciò che è stato detto sin ad ora. Sai che non amo lo slash, come sai pure che ho trovato questa tua Ff forte e convincente sin dalle prime battute; il finale è insieme poetico e teso. La resa dei personaggi è notevole, lo stile più fluido. è tutta più sentita, ecco ^^
Sempre a tua disposizione, cara.

s.

08/06/12, ore 19:00

Dolcezza mia! per trasparenza e con assoluta sincerità ti devo dire che io sono una johnlock purista, quindi john con sherlock e sherlock con john, non vedo altri accoppiamenti possibili XD ma hai descritto così bene i sentimenti di Greg, qui, che non dico che facevo il tifo per lui, ma mi sono immedesimata in lui, quando john ha lasciato l'appartamento e ho provato una profondissima tristezza.
Greg è un personaggio che mi piace molto (nonostante io non l'abbia mai usato nelle mie ff) perchè è il personaggio più buono, più umano, proprio come johnny nostro... e qui... mamma mia l'hai reso davvero stupendamente! La sua tristezza... mannaggia mi rimarrà addosso per un po' ç_ç capisci cosa vuol dire? Che trasmetti un sacco d'empatia tramite le tue parole, riesci a fare sentire il lettore nello stesso modo in cui si sentono i personaggi che stai descrivendo! Dai emozioni sister, ne dai tante, ed è la cosa principale per uno scrittore!!!
I love you, you know! Grazie davvero <3

08/06/12, ore 17:15

Leggere tutto d'un fiato e solo quando arrivi alla fine e butti fuori l'aria ti accorgi che, si, trattenevi il respiro... Hai un modo di scrivere che per me e' devastante. Bellissima. Bellissima storia scritta superbamente. La lettrice golosa ed esigente che sono non ti ringrazierà mai abbastanza: io vivo dentro i tuoi personaggi, e come mi ci immedesimo... Grazie di cuore. Efy

08/06/12, ore 15:33

Ecco perchè tu, per me, sei John.
L'indivisibilità da Sherlock si annusa ad un chilometro di distanza, anche nelle "scene" JohnStrade. L'ho adorata.
L'ombra sempre presente -fisicamente solo in ultimo- ma è una Johnlock con i fiocchi. E' esattamente così che immaginerei tutti e tre.
La storia è d'un bello!!!...e resa ancora meglio dalla fluidità della scrittura (mannaia solo all html. Sul pad smadonni per l'interruzione della suspance).
La resa di Greg, poi, è stupenda. Pennellato con dovizia, dolcissimo pieno di speranze, confortevole.
Lestrade non è uno stupido. Ha gli stessi gusti di Sherlock. :)))

Nemmeno io lo sono, allora. Ti stalkero e faccio bene  *botta di autostima* xDDDDD
Davvero tantissimi complimenti, sempre ed ovunque. Non sai il bene che mi fai <3

*Grazie anche a te, Minerva*

08/06/12, ore 09:48

Il sottofondo malinconico che accompagna tutta la fanfiction è devastante in una maniera che non ti so neanche spiegare. Greg è qualcosa di assolutamente perfetto, il suo dolore - il suo voler aiutare John - mi ha dato alla testa, e ho provato pietà per lui che già sapeva che non sarebbe durata. Lo sapeva. John è di Sherlock, e in questa fanfiction è presente nell'aria che sarebbe successo così. Ho avuto il batticuore durante tutto lo scambio di messaggi fra John e Sherlock, ma mi ha fatto immensamente piacere vedere che il rapporto fra Lestrade e il Consulting Detective non si sia deteriorato - anzi, ho adorato il fatto che Sherlock sia stato in grado di chiedere scusa a tempo debito, a Greg, che si è preso cura di John durante la sua assenza. La dolcezza che fa da sfondo a questa storia è qualcosa che ti trascina in un pozzo profondo di aspettativa e assoluto piacere, e io ho sentito il dolore di tutti quanti i protagonisti fin dentro le ossa. E' fantastica, tu sei stata fantastica nel renderla così veritiera! Per cui, che devo aggiungere? I miei più sinceri complimenti :3 un abbraccio!

ps. E per una volta non è stata colpa della moglie di Gregory se la loro relazione è finita XD

Jess

08/06/12, ore 09:42

Mamma mia.. ma è stupenda! Sono rimasta incollata allo schermo e adesso devo uscire di corsa perché sono in ritardo XD ma ne è valsa la pena accidenti.. E Greg caro vedrai che Mycroft diventerà qualcosa di importante vedrai (tifa Mystrade).
La parte dolorosa tra Greg e John mi aveva lasciata inizialmente scettica, ma poi mi ha conquistata; sapevo che Sherlock sarebbe tornato. Per John.
Ahhhhh adesso mi sciolgo. grazie. davvero.
un abbraccio

P.S. Finché la porta si è aperta con violenza e John è stato afferrato da due mani bianche, trascinato all’interno, abbracciato.
Non ha visto John che riprendeva a vivere nell’avvolgente asprezza della vestaglia blu. -->questa è stata una delle frasi che mi ha emozionata di più. non so dirti il perché, sarà l'immagine che suggerisce.. è meravigliosa
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 04:08 pm)