I need that one thing... and you've got that one thing!
di Their_Laughs

14/06/12, ore 20:55

Eccomi di nuovo!
Allora, ho visto che hai seguito alcuni dei miei consigli e devo dire che va abbastanza meglio.
E' la tua prima FF, e la trama è un po' prevedibile e non originale, ma ci puoi lavorare.
Ti consiglio di scrivere - come ti ho anche già accennato su twitter - capitoli più lunghi.
Ci sono sempre alcuni errori, ma sono principalmente di battutira. Pochi di grammatica/punteggiatura.
Alla prossima,
HPEdogawa.

10/06/12, ore 18:06

Premettendo che questo gruppo non lo amo affatto, non lo criticherò, ma mi baserò esclusivamente sulla storia. Sinceramente, la trovo prevedibile. Ne ho lette di identiche anche in altre sezioni, in cui i gruppi in questione mi piacciono (tanto per fare un esempio, i Beatles), e penso che le fantasticherie non siano letteratura, benché possano essere estramamente piacevoli per chi le concepisce. Forse, ed è solo un'opinione,  dovresti svilupparle in maniera che compongano una storia con una struttura più interessante per tutti: ora si spiega la grandissima quantità di fanfiction su questi cinque ragazzi! Dall'esterno, per chi non è un fan sfegatato, ma anche per chi lo è, appaiono l'una il plagio dell'altra.
Un'altra cosa che personalmente non gradisco è il finale con i puntini di sospensione: sembra un taglio effettuato a posteriori. Gli errori, pochi, non sono invece particolarmente rilevante.

09/06/12, ore 22:08

Ehi, ciao! Sono @lexiesbrain di twitter, quella che ti ha spiegato come registrarti al sito e pubblicare.
Allora... innanzitutto la trama è buona e non è banale quanto quella di altre FF che mi capita di leggere ogni tanto in questa sezione del sito.
Però ci sono alcune cose che dovresti sapere per migliorare la stesura del capitolo.
I discorsi diretti sarebbe meglio evitare di scrivere *nome* e poi la battuta tra le virgolette e il modo in cui viene detto tra parentesi  perché non è stilisticamente corretto.
Tipo, tu hai scritto:
Io: "Certo!" (risposi troppo in fretta) nel capitolo 5.
Sarebbe, però, più corretto scrivere:
"Certo!" dissi, probabilmente troppo in fretta.
Inoltre ci sono degli errori di punteggiatura. Qualche virgola che salta qua e là ma che dovrebbe esserci, e il fatto di scrivere spesso solo due puntini di sospensione ".." o tanti "......." quando, dal punto di vista grammaticale, se vuoi creare suspense, o comunque un periodo di sospensione, il numero corretto di punti è tre "..."
Gli errori di grammatica sono pochissimi. Ne ho visti solo un paio :) Però ce n'è uno ricorrente, ovvero quello di scrivere "si" invece di "sì". Il "si" dà un significato diverso in quanto particella (che può essere riflessiva/reciproca/impersonale/passivante), e come risposta ad una domanda va indubbiamente messo il "sì", ma magari ti è solo sfuggito...
Per il resto tutto okay, giusto qualche errore di battitura ma, come ho già detto, capita che non vengano notati durante la revisione del capitolo.
Se ti va passa a leggere qualcosa di mio :)
HPEdogawa