Cent'anni, e venti d'attesa
di yuki013

02/07/13, ore 13:16

All'inizio pensavo davvero che non fosse una storia tanto fantasiosa, ma come si dice mai giudicare un libro dalla copertina, ho continuato a leggere e l'ho trovata avvincente e commovente allo stesso tempo, mi sono sempre chiesta chi avrebbe vinto tra loro due, il modo in cui Naruto influenza così tanto la vita di Sasuke mi piace da impazzire, si alternano momenti di gioia a momenti di calma completa, come ad esempio quando stanno seduti tra i fiori di campo.
Sento verso la fine della storia, una certa malinconia, e non so se qualcuno come me si è commosso leggendola, ho esitato a leggere la parte in cui dice che Naruto era morto, sono sentimentale e ho trattenuto un po' le lacrime, ma alla fine, quando tutto si era rivelato un ''sogno'', mi è scappato un sorriso.
Mi piace davvero tanto questa fanfiction perchè mescola sentimenti ed emozioni contrastanti. Davvero bella

14/11/12, ore 22:26

non ci sono parole per descriverla, ti dico solo che mi ha fatto piangere l'ultima parte. Complimenti!!!

21/07/12, ore 14:33

Devo dire che è una storia davvero molto, ma molto bella. Ben scritta, molto scorrevole e davvero intensa. Mi è piaciuta davvero molto e mi ha trascinata in un mondo fatto d'amore e malinconia. Complimenti davvero, sei riuscita a descrivere tantissime sensazioni in poche righe.
Davvero originale l'idea di dividere i ventenni, ognuno segnato da qualcosa di speciale. Bella l'idea del ritorno alla realtà, dopo la "morte" di Nartuto. Brava, complimenti, mi è piaciuta tantissimo. (sasuke uke mi è piaciuto un po' meno XD)

25/06/12, ore 17:14

Sono rimasta senza parole....è una storia che ti prende, ti emoziona, ti fa viaggiare al passo con i personaggi e che ti lascia con quel senso di speranza che neanche il più felice e sereno finale può darti. E tutto questo con un numero limitato di righe...complimenti davvero, è una storia fantastica =)

18/06/12, ore 10:52

ah, che bella questa fic! mi è piaciuta moltissimo, dal'inizio alla fine *u*
sì, molto pucciosa, ma anche commovente, perchè si incontrano a vent'anni e restano insieme per tutta la vita. anche da vecchi, continuano a contarsi i denti e le rughe a vicenda e passeggiano insieme. l'amore che li lega non è smielato da farti venire il diabete, ma vero, realistico, puro e intenso. qualcosa che non si può descrivere a parole, come se fossero due pezzi della stessa entità, anime gemelle.
chissà se la "vita" che hanno vissuto sia stata reale, ma fatto sta che in un altro tempo e in un altro luogo continuano a rincorrersi e a ritrovarsi, come due persone predestinate.
bella! scrivi molto bene poi, hai uno stile molto scorrevole e ho letto la storia tutta d'un fiato!
provvederò a inserirla subito tra i miei preferiti! *u*
complimenti e un bacione!
lady1990

15/06/12, ore 23:19

Molto molto bella, davvero. Erano proprio Sasuke e Naruto, anche se in un altro tempo ed in un altro luogo, con le sfide tra loro due, l'essere stalker del biondo e l'acidità del moro che copre ben altro.
E' stato dolce e straziante vedere lo scorrere del tempo che segna la loro vita in comune fino all'inevitabile finale. Ma che fine ha fatto Sasuke, dopo la morte di Naruto?
L'ultima parte è stata una sorpresa, il ritrovare l'Uzumaki e l'Uchiha che conosciamo, uno di fronte all'altro che si preparano per l'ennesimo scontro, quello definitivo.
E Sasuke che, al "ti stavo aspettando" detto dall'altro, ricorda in un lampo ogni cosa e spalancando gli occhi capisce. Era proprio così che doveva essere, e che sarà per altre mille vite, forse.

10/06/12, ore 10:58

Ehi ragazza, il contest lo indetto io u.ù

Grammatica: 30%
Presentazione visiva: 9%
Inserimento Oggetti: 20%
Gusto personale: 23%
82%

Vorrei iniziare con la cosa che più ho apprezzato: dopo un po’ mi sono accorta di aver dimenticato di leggere con fare critico e ho letto di gusto, tanto che ho dovuto rileggerla.
La prima storia funzionava anche da sola, mi è piaciuta parecchio e ho sorriso all’atteggiamento dei due. Per quanto il trascorrere del temo, poiché passa un anno, non si notano delle mancanze, personalmente non mi sono domandava “E nel frattempo?”, considerando il balzo. Andando avanti con la lettura però, quel misero anno passa in secondo piano, visto che diventano sempre maggiori le distante temporali tra una storia e l’altra. Mi sono crogiolata nella parte dove ci sono i sensi di Naruto ad essere maggiormente descritti, davvero molti belli.
Della seconda parte, ad una prima lettura, mi è rimasto solo l’inizio, una bella visione, il resto però l’ho dovuto rileggere; la terza parte era così triste e dolce che ho avuto un eccesso di pucciosità –un termine che non ho potuto fare a meno di usare perché è quello che ho provato-, bella, mi ha colpita; la quarta, bhè la quarta è stata drammatica, toccante e drammatica.
Il finale a sorpresa davvero a sorpresa, non me l’aspettavo, di solito riesco sempre a prevedere la fine dei film o dei libri, quindi quella clausola del finale a sorpresa l’avevo messa a posta, per stupirmi e così è stato. Nell’insieme è stata una lettura davvero piacevole.
Ma passiamo ad un aspetto più pratico che sentimentale: la grammatica.
Non sono laureata in Lettere e quindi tanto è giusto il mio giudizio quanto è sbagliato, ma ho trovato errori nella punteggiatura: dove c’erano punti magari andavano virgole o punti e virgola, cose così.
La città, bella scelta!
L’uso dei prompt mi è piaciuto, il “ramen” era semplice da piazzare, quasi banale, era un punto a sfavore per chi lo trovava nel pacchetto, il “cavallo” era un po’ più problematico e te la sei cavata, la “penna” era un tocco in una descrizione; molto pulita, tranne quella del “cavallo” che sembrava un po’ imposta.
Quiiindi complementi!

-Seconda classificata- Premio “ Nascere, crescere, Correre”

Alla prossima, Mid_

09/06/12, ore 17:40

Bella, bella, bella.
In questo momento non mi vengono altra parole per descriverla.
Sì, il fandom di Naruto non è più lo stesso perciò, quando si trovano simili perle, leggerle fa tre volte più piacere.
Qui "Mezz’ora dopo le tre del mattino, la mano di Naruto era fredda. Mezz’ora dopo le tre del mattino, di Uchiha Sasuke non v’era più traccia." mi sono commossa.
Dopo aver letto della loro splendida vita insieme, credo proprio non potesse essere altrimenti.
Quindi mi ci è voluto un attimo per riprendermi e arrivare a leggere anche l'ultimo paragrafo.
Oltre ad averla trovata appassionante, coinvolgente, ben scritta e ben articolata, devo dire che sei stata anche molto fantasiosa.
Cioè... ho trovato splendida anche l'impostazione che hai dato alla storia con questo loro mondo parallelo che poi, al momento di lasciarlo, li riporta alla "realtà".
O almeno, è così che io l'ho inteso.
Spero di poterti leggere ancora presto su di loro.
1 bacio~

P.S. Non innamorarti di "The Summit"! Non fare la mia fine! Forse sei ancora in tempo per salvarti!!! XD

09/06/12, ore 15:09

Bellissima! Mi sono messa a piangere dall'emozione. Non credo che io riuscirei a scrivere una storia del genere, anche se mi piace da morire leggerne così. è dolce, sentimentale, malinconica ma mi piace tantissimo. Che bella! Non so più che dire, davvero. Sono senza parole. Posso solo continuare a dirti che sei stata bravissima e che mi piace tanto come scrivi. Un bacione

09/06/12, ore 12:45

Ciao, ah ma tu lo sai che adoro le tue storie vero?! E' vero il fandom di Naruto non è più lo stesso ormai da tempo immemore, per questo quando si leggono delle storie così ben fatte come le tue è ancora di più un piacere! ^_^
Capisco che tu abbia perso un pò la passione, anche se mi dispiace perchè vorrei continaure a leggere le tue storie su di loro, la coppia che più amo.
Questa oneshot è davvero bella, nasce come se fosse un AU, in cui i due si conoscono "per caso", anche se secondo me il caso non esiste fra di loro; e riescono a passare una vita insieme. Alla fine invece vengono ritrasportati nel mondo di Naruto, quello originale ed entrambi sono pronti a battersi ed a stare insieme di nuovo. La frase finale mi è piaciuta molto e conclude benissimo a parer mio la storia.
Che dire se non spero davvero di risentirti presto con altre storie su di loro, ci conto mi raccomando!
Kiss

09/06/12, ore 12:19

Non mi piace Naruto seme con Sasuke però tu lo hai saputo trattare davvero bene senza renderlo troppo OOC. :)
Naruto Stalker caratterizza perfettamente l'ossessione che lui prova per Sasuke (in effetti nella vita reale Naruto sarebbe già stato denunciato per stalking XD): ^_^
Scusa se scrivo poco ma sono piuttosto di fretta, ma il tuo stile di scrittura mi piace, curato e chiaro.
Spero di leggere altre tue NaruSasu (anche SasuNaru). ^^
Bacio.

09/06/12, ore 11:11

cavolo.....ma lo sai che la tua storia mi ha messo addosso una terribile e meravigliosa malinconia?E' simile a quella che provo quando riascolto "Who wants to live forever" dei Queen...o leggo quelle storie che vorresti finire ma che, contemporaneamente, non vorresti terminare mai, in un' ambivalenza di sensazioni e sentimenti bellissima...sono d' accordo con te che spesso qui vengono inserite storie che" non si possono proprio leggere" ( opinione personale) e che, se per caso ti viene voglia di recensire, non sai da che parte prendere per iniziare a dipanare quella aggrovigliata matassa di errori grammaticali, di sintassi etc etc etc...Però spero che ti venga di nuovo l' ispirazione, perchè la tua storia è fra quelle" perle rare" di cui parlavi....e mi dispiacerebbe non leggere più nulla di te!
come al solito Naruto riesce a penetrare la corazza di Sasuke, con un' ostinazione ed una testardaggine invidiabili...mi piace moltissimo come hai delineato le caratteristiche di entrambi, soprattutto a livello psicologico...Naruto stalker è effettivamente il riassunto della sua ossessione( Ti riporterò indietro!!!....-Sasuke"Ma chi te l' ha chiesto??? ")...io adoro quel ragazzo, ma a volte, potessi parlargli( e qui entra in gioco la mia vena psicopatica) gli direi di rifarsi una vita e di piantarla di correre dietro al suo " amico" ( forse per essere amici bisogna essere in due...lo diceva anche Marcella Bella, no??), e che oggi rischierebbe una denuncia per stalking, appunto...
In ogni caso, complimenti!  Mi piace il tuo stile e adoro come hai deciso di concludere il tutto, con un salto in un universo parallelo( o forse è un' altra occasione per stare insieme??), per concludere anche lì la loro storia, forse in un modo diverso ma, nello stesso tempo, stranamente simile! grazie per la tua storia!cristina

09/06/12, ore 10:23

non ho parole. è stupenda ed anche il finale mi è piaciuto tanto. mi è piaciuto come hai messo due tempi diversi nello stesso contesto. congratulazioni per questa stupenda e meravigliosa storia. ciao

09/06/12, ore 01:43

sig...sig...sig...è davvero...BELLISSIMA!!!!! ti faccio i miei piu sentiti complimenti è stato tutto descritto alla perfezione e poi il fatto dell'invecchiare insieme troppo romantico!!!!! per poi tornare ad un altra vita è cosi kawaii
molto molto bella spero di leggere ancora delle tue opere un beso