Solo per un attimo
di Mushroom

15/06/12, ore 23:05

Sorpresa :D
Mi sei capitata tu per la recensione regalo e ne sono felice, perché mi hai regalato una distrazione piacevole e dolce-amara dalla mia tesi :)
Bella l'idea e bello il fatto che fosse raccontato tutto dal punto di vista di Harry. Non sappiamo esattamente quello che prova Hermione, ma lasci al lettore la possibilità di 'sperare' in un sentimento perlomeno ricambiato quando lei alla fine si stringe a lui.
Il particolare della mano è stato davvero carino :) e ho avuto un piccolo tuffo al cuore leggendo 'signora Weasley' :)
Davvero apprezzata, molto carina! Sarebbe interessante leggere la stessa storia vista dal punto di vista di lei ;)
Ciao ciao, un bacione auror,

S

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]

10/06/12, ore 15:38

Dolcissima scena. Ho apprezzato soprattutto il particolare della mano di Hermione..mi piace quando l'autore inventa tratti propri, mette del suo in un personaggio, rispettando il carattere dello stesso. Un altro dolce ballo per i nostri eroi.

10/06/12, ore 13:46

Harry non è mai stato un gran ballerino, anzi me lo sono sempre immaginato come l’hai descritto tu: goffo pure con un manico di scopa al posto di una vera dama.
Solo Hermione sembra essersi presa a cuore il proposito di insegnargli a ballare. È sempre pronta a dargli una mano, anche a costi di farsi pestare i piedi!!
È un ballo tra amici, ma la scelta della musica – quella giusta secondo Harry – rende le cose diverse. È proprio nel momento in cui si avvicina a Hermione che le cose cambiano improvvisamente, rendendo la danza un intenso vortice di emozioni e sensazioni che intrappolano Harry nel dubbio. Tutto appare sbagliato, ciò che prova e non dovrebbe provare, ma per un istante sentendola così vicina pensa di poterlo sopportare.
Mi è piaciuta moltissimo. Sono proprio Harry e Hermione e questo dice tutto.
Alexy

10/06/12, ore 12:49

Mi è piaciuto come hai impostato la storia e come hai tratteggiato Harry e le sue emozioni.
Lo immagini mentre balla con la scopa, un eterno imbranato, ma anche mentre il suo cuore si ferma: Hermione poggia il capo sulla sua spalla e lui si sente morire.
E' sbagliato, tutto sbagliato, ma per un attimo si perde, si lascia andare, come abbiamo fatto noi.
Molto bella, bravissima e... quanto ci sei mancata :)

10/06/12, ore 12:48

Allora, mi è piaciuto molto questo slice of life, se così vogliamo chiamarlo. Ho adorato Harry così imbranato ed Hermione in modalità maestrina. Credo proprio che rientrino a pieno nel vero carattere dei personaggi. Poi beh adoro vederli ballare insieme. Come dice il tuo titolo "Solo per un attimo" ho creduto che tutto questo sarebbe potuto essere possibile.
Ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3

10/06/12, ore 11:45

...
Appena ho concluso la lettura ho pensato tremila cose in un nanosecondo e non saprei da dove cominciare.
Inizio col complimentarmi per il tuo stile: scorrevole e mai banale, sei brava.
E la storia, oh... la storia.
E' che è così intensamente Auror, e loro sono così "loro" che temo di dire cose scontate e sciocche.
Mi è piaciuta molto, davvero, perchè è buffo che, anche da adulti, ormai, appaiano sempre come gli adolescenti che abbiamo conosciuto/immaginato (soprattutto Harry, adorabile!).
Il ballo è l'emblema dell'aurorosità e il modo in cui l'hai sviluppato tu mi ha conquistata totalmente.
Il pezzo resta canon pur essendo irrimediabilmente Harmony ed è ciò che adoro *-*
Il nodo alla gola, il fastidio al petto, il calore improvviso che Harry avverte a contatto con la signora "maestrina" Weasley sono il segno inequivocabile che, SEMPRE,
"it could have gone that way".
Bravissima, sul serio, mi hai conquistata *o*
Libra

10/06/12, ore 09:51

La partenza di questa storia, con un Harry impacciato e un'Hermione puntigliosa, lasciava presagire qualcosa di leggero e divertente, e invece quando si arriva alla fine ci si sente come Harry, con lo stesso peso sul petto.
Forse, a parte Harry, c'è poca caratterizzazione "Auror" dei personaggi, come se non emergesse quel legame speciale che, amici o amanto, li lega. Hermione mi è parsa distante fino alla fine, quando poi si è stretta a Harry, e non so... mi è sembrato tutto a senso unico.

10/06/12, ore 09:44

Perfetta! Questa e insieme ad un'altra storia, rispecchia in pieno la fan art. Guardo il disegno e le parole che ho appena letto mi raccontano quello che i miei occhi vedono.
Molto dolce, non manca niente, c'è anche quel filino di tristezza di quell'amore che non si deve provare.
Bella davvero e l'idea, condita da tutti i tuoi commenti sarcastici, rende il pezzo davvero piacevole da leggere.

10/06/12, ore 00:14

Davvero dolce questa storia. I personaggi sono stati tratteggiati benissimo: Harry un po' impacciato e Hermione che, come sempre, cerca di aiutarlo.
Lei ha sempre la situazione sotto controllo, sa cosa fare e come farlo.
Lui si lascia trasportare, fidandosi ciecamente di lei.
Ed è bello che Harry si accorga in quel frangente, quando sono così vicini, stretti l'uno all'altra, di cosa senta... cosa in realtà prova per lei.
Anche solo per un attimo. Un attimo che può essere infinito.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, ti faccio tanti tanti complimenti.
HarryPotterGranger15

09/06/12, ore 23:27

Ecco, sì, ci siamo.
Una storia delicata, dolce, ma amara. Un po' come la cioccolata fondente, che è cioccolato, ma ha quella componente acre. Ed in questo caso la componente acre è quel 'Signora Weasley', che stona in quell'idillio fatto di passi di danza, prima abbarbicato ad una scopa (effettivamente trovo assonanza tra Ginny e la scopa) e poi con Hermione. Mi è piaciuta davvero moltissimo, e quel finale senza lieto fine è proprio da loro, e da Harry.
Complimenti!
Baci,
HermyLily89

09/06/12, ore 23:13

Bellissima davvero. Il momento è decisamente di una tenerezza infinita, anche se Hermione lo guasta con quel suo "Signora Weasley"... Hermione, ma stare un po' zitta ogni tanto? ^^
Comunque mi piacciono tutte le sensazioni che prova Harry, che sa di sbagliare ma per un istante si abbandona ad esse. Ed è perfetto davvero.
Complimenti. ;)

09/06/12, ore 22:59

Ti sei lasciata scappare un paio di errori di battitura (infondo, un eco), altrimenti la storia sarebbe stata completamente perfetta. Certo, perfetta nella sua imperfezione, nel suo lieto fine negato, in quel qualcosa di 'sbagliato' che pure sembra così giusto. Mi è piaciuto parecchio il modo in cui hai sviluppato il punto di vista di Harry, lasciando venir fuori il suo carattere. O meglio, quello che io percepisco come il suo vero carattere.
Complimenti. E' una storia amabile.
(Dovresti scriverne di più)

09/06/12, ore 21:52

Sbagliato ma molto intenso. E' sempre quello che ho immaginato tra loro!
Sei stata molto brava! Mi è piaciuta molto questa piccola storia^^