Quest'anno, le candeline le spengo con lei
di Echoes of a VOice

11/06/12, ore 12:44

Mi è piaciuta molto. Normalmente il fandom tende ad attribuire i più elevati sentimenti (leggasi, espressioni d'amore zuccherose e improbabili) a Severus già da bambino, quando ci ricordiamo benissimo tutti che eravamo a dodici anni... O almeno dovremmo. Ho apprezzato la tua proprio perché si distacca dagli stereotipi e dai luoghi comuni, per cui, visto che era questo il tuo intento, thumbs up! ^^

Ce lo vedo, questo ragazzino imbronciato ben deciso a ignorare il suo compleanno e la doppia sorpresa di Lily (il bigliettino e la sorpresa vera e propria) a rischiarargli la giornata. E mi piace Lily, anche se appare solo indirettamente, per le preoccupazioni che le hai fatto esprimere in così poche parole: il rimprovero a Severus perché si conceda almeno una giornata di svago dai suoi programmi di studio ossessivi (ce lo vedo, ad ammazzarsi sui libri a ritmi che neanche Hermione si è mai sognata! XD) e a godersi la sua vita di ragazzo. Penso che tu abbia descritto benissimo un rapporto di amicizia così profondo in così poche parole, senza bisogno di tante dichiarazioni di eterna lealtà e complicità, ma con la dimostrazione dei sentimenti che i due provano... Come in fondo sono le vere amicizie.

Bella drabble! ^^

Rowi

10/06/12, ore 22:40

Prima di tutto, ascoltami bene: una drabble non è mai fin troppo breve. Mai.
Detto questo, Severus è tenerissimo.
Sei riuscito a rendergli giustizia semplicemente per quello che è, un bambino perdutamente innamorato di quella che sarà l'unica donna della sua vita, ma pur sempre un bambino. Oltretutto, sei stato bravissimo a inserire quei due o tre dettagli che richiamano perfettamente la sua personalità che, però, in questo caso, mi sembra un po' troppo da Hermione Granger... in fondo, Severus è un Serpeverde!
Beh, immagino che nei momenti d'ammmmore (ogni riferimento a cose, persone... !) non ci sia spazio per le bassezze e la malvagità.
Complimenti.
Ma allora, continuiamo con queste drabble, o no?

Sbarauau