Delilah.
di Cat_

04/09/12, ore 17:02

È incredibile quanto poche e semplici parole possano comunicare.
Leggendo la tua one-shot mi sono sentita fortunata e allo stesso tempo infelice per non aver mai provato le sensazioni di Tom. Felice perché non ho mai dovuto stare fianco a fianco alla persona amata senza poter esprimere appieno i miei sentimenti, ma sfortunata per non aver incontrato una persona tanto speciale da farmi battere il cuore. Due facce indissolubili di una stessa medaglia chiamata amore.
Complimenti per la storia, merita davvero di esser letta.
Grazie per avermi fatto leggere una parte di te, mi sembra quasi di aver sbirciato in un angolo privato del tuo animo.
A presto
Baci^^
eira

27/08/12, ore 14:29

Ciao! (:
Tanny ha letto questa storia ieri sera e le è piaciuta molto, e ci è rimasta male perché era convinta - nonostante avesse guardato più di mille volte - che avesse più capitoli; l'ha letta ed è rimasta molto colpita.
Tralasciando che ho scritto in terza persona, e adoro farlo, quasi spesso, davvero questa storia da un solo capitolo mi ha colpita molto. L'amore che prova Tom verso una ragazza dolce e tranquilla come Delilah, tra l'altro stupendo nome, che ispira dolcezza e calma. La ragazza era ubriaca ma sotto sotto credo che era anche ubriaca per la felicità e per vedere il mare, che di solito ti fa essere così pieni di vita.
E Tom, a vederla così felice, non sa decidersi perché si sente pesante... come se non dovesse essere lì con lei, dato che potrebbe compiere un gesto non da amico ma alla fine si butta anche lui con lei, in mare, non resistendo ad una felicità così forte e potente. Oh, hai scritto il tutto con una dolcezza incredibile, e poi il testo è anche molto scorrevole e liscio, fluido, il tutto con parole chiare e senza cadere nel banale.
Brava, molto brava.
L'ho letta su Facebook, e non ne sono pentita.

Saluti,
da Tanny.

01/08/12, ore 16:48

Ciao Cat_,
sono arrivata a questa storia grazie ad un gruppo, ma non me ne sono pentita affatto; è molto introspettiva a dire il vero, di solito quando scriviamo qualcosa di romantico cerchiamo sempre di dare il lieto fine, di, in qualche modo, non far soffrire i nostri protagonisti, perché per noi vorremmo così.
Perché noi vorremmo sempre il lieto fine.

Mi piace come descrivi i pensieri di Tom, nonostante non siano stati approfonditi moltissimo, e mi piace il suo dolore: vivo, pulsante, che sente a pelle e che vorrebbe scacciare.
Non si dichiara, no, non vuole che quell'amicizia si interrompa per quel che prova lui... semplicemente non vuole perdere Delilah e sa che se dichiarerebbe il suo amore la perderebbe.
Mi piace anche il finale, perché Tom è felice quando LEI è felice, anche se non stanno insieme, anche se non staranno mai insieme.
Davvero carina, complimenti!
Spero di sentirti presto, con affetto
Peaces <3

01/08/12, ore 15:12

Ciao, ho trovato il link di questa storia nel gruppo FB "Pubblicizza il romantico" e il titolo mi ha subito attratto, ti dico che non leggo praticamente mai storie het e per questo gruppo sto facendo un bel po' di eccezioni e devo dire che fino ad ora non sono rimasta delusa, tutt'altro. A mio avviso il punto forte delle storie het sta nel caratterizzare bene il personaggio femminile senza farlo sembrare una marysue, per questo me ne tengo alla larga, di solito. La tua invece, anche se molto breve, mi ha dato una bella immagine, dolce, romantica e di un bel personaggio femminile, ben caratterizzato anche se in pochissime righe, così come Tom che a mio avviso con "Deli sei ubriaca" dice tutto! XD

Ti faccio i miei complimenti, mi è davvero piaciuta!
Un bacio
Koa

23/07/12, ore 20:21

Io ho un problema: sono fissata con le storie sui migliori amici.
Non so da dove sia nata questa passione -forse perche' io sono cotta del mio migliore amico? Probabile- e sono stata felice di trovare la tua breve One shot.
Hai rappresentato al meglio i sentimenti di Tom e mi e' piaciuta la caratterizzazione di Delilah, con poche parole ma quasi essenziali.
Mi piace soprattutto il nome. (Non so se sai che c'e' una canzone che si intitola 'Hey there Delilah' e io la adoro!)
Quindi davvero complimenti, mi e' piaciuta molto.
Un bacio,
Giulia.

20/07/12, ore 21:57

Ciao! Ho trovato questa OS nel gruppo Scrivere il romantico e mi è piaciuta davvero moltissimo.
E'breve, ma davvero intensa. Le riflessioni di Tom sono tristi e allo stesso tempo magnifiche. Lui la fa ridere, la fa stare meglio. E da un certo punto di vista anche lui sta meglio, ma poi crolla.
La vede sempre impegnarsi con altri e mai prendere in cosiderazioni lui che è così vicino ed è sia medicina dei suoi mani sia paziente bisogno delle sue cure.
Ti dirò che mi ha ricordato un po'il carme di Catullo Odi et amo. Forse Tom non odia proprio Delilah, ma il vederla con altri non è il massimo. Si dispera, perchè nessuno sarà mai davvero perfetto per lei, nessuno tranne lui.
E' davvero triste, ma ugualmente bellissima, perchè c'è un rapporto di amicizia autentico, che Tom non vuole assolutamente rovinare e ha paura che Delilah non ricambi ciò che lui prova.
Davvero molto brava.
Dany

12/07/12, ore 11:37

Ciao! Intanto grazie per i complimenti, sia per la mia storia che per il gruppo FB (idea che mi è venuta così). Passiamo a te, che di complimenti te ne meriti sicuramente!!!! La storia è scritta bene, e ti si scioglie sulla lingua mentre la leggi - mi piace davvero. Questa è, in assoluto, la mia frase preferita: "E lui era con lei, ma Delilah apparteneva sempre a qualcun altro" Credo che esprima perfettamente il significato di ciò che hai voluto dire, ma in poche concise parole. Mette in luce il "Castello di Rabbia" che Tom ha dentro di sè, e l'impossibilità di Delilah di vederlo. Complimenti, è davvero commovente come storia. Un bacio, Marina.

12/07/12, ore 11:03

Oddio, sto piangendo...
T____________T
E' assolutamente stupenda, davvero!
Mi ha fatto tanta tenerezza l'amore che Tom ha per Delilah...
La frase "Perchè lei era già sua, ma non nel modo in cui lui avrebbe voluto" secondo me è bellissima e allo stesso tempo molto triste.
In questa frase si possono leggere tutti i sentimenti di Tom.
Lui la ama ma non glielo confessa, accontentandosi di rimanere al suo fianco come amico, pur di non perderla...
*-*

12/07/12, ore 10:46

ciao ^^
che bella questa storia mi piace moltissimo <3
sono belli insieme :) lui la ama moltissimo tanto da accettare di rimanergli solo amico,visto che lei è  uno spirito libero .
mi ha preso molto la storia specialmente per il tuo modo di scrivere
un bacione <3
Malandrina97

11/07/12, ore 09:33

Ciao... questa one-shot mi è piacuta tantissimo. E' romantica e triste, ma bellissima. Delilah è uno spirito libero, non è fatta per essere posseduta da qualcuno, non è fatta per incatenarsi ad un uomo. Ma non si rende conto che l'unico uomo con cui varrebbe la pena farlo, è proprio lì accanto a lei e la amo, la ama così tanto da sopportare di esserle soltanto amico. Tu sei davvero bravissima... baci baci

09/07/12, ore 22:21

Ok avevo detto che sarei passata domani, ma sono ancora sveglia e quindi eccomi qui.
La prima cosa che mi è saltata in mente è il fatto che ci fosse molto di te, in queste righe. Come se avessi descritto quello che provi tu stessa, o mi sbaglio?
Io di solito faccio così quando scrivo.
La storia della protagonista è toccante, Tom lo trovo un tipo interessante, ma forse deve trovare quel coraggio che ancora gli manca per rivelarle ciò che vuole.
La scena sulla spiaggia è stupenda, i due protagonisti che hanno la voglia di lasciarsi andare, di lasciarsi trasportare dalla preziosità di quel momento, come se fosse l'ultimo. Se la continuerai io ti seguirò. Brava davvero :)

Ps. non lo so il perchè, ma quando ho letto di Tom mi è venuto in mente Tom Felton :) (questa me la potevo pure risparmiare)

Bacioni da Stella94

12/06/12, ore 13:07

Ciao, Cat! Come promesso, eccomi qui a leggere e recensire!
Sei stata dolcissima a dedicarmi questa shot, grazie mille ^^ IO ti adoro <3

Veniamo al dunque!
Che dire....
Questa shot mi è davvero piaciuta moltissimo, sai?
E' dolce, poetica, molto romantica. E' in qualche modo autobiografica, mi pare di aver inteso, giusto? Ciò che scaturisce dal nostro cuore è sempre vero e reale, e commuove sapere che dietro alla sofferenza di Tom c'è ben altro che un semplice personaggio... c'è la realtà. Questo è quello che credo di aver capito, correggimi se sbaglio, ovviamente.

Mi pare di capire che Delilah è uno spirito libero, una un po' pazzerella, e Tom è il migliore amico buono e paziente e caro che le sta sempre accanto, qualsiasi cosa accada. Peccato che non sia solo amicizia.... è amore, puro e incontrastato. Un amore non ricambiato, che può rivelarsi una vera tortura!

La fine è triste perchè, secondo la mia interpretazione, Tom capisce che con Delilah non ci sarà nient'altro che questo: una corsa sotto le stelle, accanto a lei, ma non come lui vorrebbe. Rimarranno sempre e solo grandi amici, e nulla di più. Anche qui, questa è la mia interpretazione...

Ripeto: shot molto romantica e triste. Le frasi brevi danno quel tocco di drammaticità che mi piace un sacco.
In definitiva: BRAVA!

Bacioni, tua Marti

11/06/12, ore 20:14

Bellissima, ma è molto triste :( E' comunque meravigliosa, rappresenta la tristezza di un ragazzo(/a) che può provare quando è vicino alla persona che ama, ma non può rivelarglielo, per paura di rovinare magari una lunga amicizia, costruita nel tempo e dopo aver duramente lottato per averla. Così riesce a restare in silenzio, pur di non far soffrire la persona che silenziosamente ama come te stesso, anche forse di più. ciao :)

11/06/12, ore 19:21

Deliziosa :) Descrive una situazione semplice e quoditiana, di quella che (purtroppo), esistono davvero, nascoste dietro tanti sorrisi forzati. E lo fa con uno stile semplice e scorrevole, che invoglia a continuare la lettura. La 'veste grafica', poi, crea un'effetto ottico di rilassamento che, almeno nel mio caso, è stato la spinta definitiva a leggere *-* Ti faccio i miei complimenti! :)

11/06/12, ore 19:09

Hei, sei davvero brava e ti consiglio di continuare ... fai capire un po' più di cose su di loro e soprattutto su Delilah e sull'amore che Tom prova per lei, rendi le cose più complicate! Su con gli intrighi! :)
(se ti va passa da me a leggere la mia storia, è la prima quindi... bè spero che ti piaccia -e commenta, voglio sapere che ne pensi-)
SheBecameDirectioner