Lettere dal passato - diario di una diciannovenne
di cagedbird

18/06/12, ore 23:58

Tanto ammmore!
Eh... A me sono bastati 2 anni per uscirne pazza, immagino cosa stia passando tu.
Sono davvero curiosa, voglio sapere tutti i dettagli! Sono un'impicciona, lo so! Cavoli, dovrei imparare a guardarmi i fatti miei! :P
Anche io Mercoledì comincio gli esami.. In bocca al lupo, e non solo per quelli! ;)
Spero presto in un aggiornamento, data la mia dannata curiosità! :D

18/06/12, ore 23:54

Ehhh, mi sto interessando davvero, che si vede? :)
Mi son dimenticata di dire, nella recensione precedente, che anche io non-so-quante-volte ho cercato di tenere un diario segreto - o non - ma sempre senza successo, ahimé... Qualche giorno, un paio di settimane e poi addiooo! Ed è un peccato, perché a distanza di tempo fa piacere leggere i giorni passati :)
Ad ogni modo... Meno male che non ho mai visto tre metri sopra il cielo... Ma posso dirti che siamo tutti un po' traviati, credo sia una reazione normale il non voler far sapere i propri sentimenti ed il non esprimersi troppo. Non devi rimproverarti tanto, è normalissimo, soprattutto a quell'età!
Proseguo... ;)

18/06/12, ore 23:43

Con questo capitolo mi hai riportata a pensare a tutti i pomeriggi passati giù in cortile a giocare a calcio, campana, nascondino e quant'altro... Sembra passata un'eternità!
Ma questo fantomatico primo bacio lo hai sempre dato a LUI, no?
Ad ogni modo... Non so perché, ma leggendo il capitolo l'ho immaginato come un qualcuno che si affacciava dalla finestra della mia camera e sotto c'erano i bambini... Eheh, situazioni comuni! :D
Eh sì, bei tempi quelli..

17/06/12, ore 02:54

Questo primo capitolo è molto interessante. Mi fai pensare ad una mia amica con il tuo amore vero e - però - menefreghista.
Ti seguo e vediamo un po' come procede!
Ad ogni modo, te lo dico già da ora: spero tanto che tu riesca ad aprire la gabbia e volare alto e lontano... Ed in caso io non ci riuscissi, fallo anche per me, ok? :)

12/06/12, ore 21:29

Oh finalmente qualcosa di... VERO!
Il capitolo è un po' corto, ma esprime bene gli ormoni e le cavolate di una tredicenne post-traumatizzata dal suo primo bacio (a chi, a proposito? xD).
Forse è una mia impressione, ma mi sembra che tu non abbia ancora inserito il nome di questa povera ragazza xD
Qui e là manca qualche virgola, ma per il resto la grammatica e la battitura va bene.
Mi piace il fatto che non è affatto romanzato, perché lei non si rende conto di LUI perché è bellissimo o perché è più simpatico degli altri, ma semplicemente perché gli hanno fatto intendere che lei occupa uno spazio nei pensieri di LUI... Bene!
Mi piace, spero che aggiorni presto!
Voto: 8 su 10.
Baci, UnLuckyStar

12/06/12, ore 21:01

Semplice, diretto, un'ottima presentazione. Anche io non sopporto più le originali che di 'originale' non hanno nulla, dove vi sono solo personaggi perfetti e situazioni scontate, infatti anche io sto scrivendo una storia cercando di combattere questo tremendo fenomeno che si sta spandendo a macchia d'olio.
Non ci sono errori di battitura, né di ortografia, bene!
La premessa di un racconto ispirato completamente e direttamente a una storia reale è di per sé molto interessante. Infondo si sa, non c'è nulla di più intrigante dell'esplicita realtà dei fatti ripresi, elaborati, e buttati su un foglio bianco con un pizzico di ironia, e magari anche qualche attacco di romanticismo e tristezza, come spesso accade.
Credo che questo prologo sia un preludio a una fantastica storia senza censure.
Voto finale: 10 su 10. Il che significa che finisce dritta dritta nelle storia seguite!
Passo al secondo capitolo.
Baci, UnLuckyStar