Sapevo che in qualche modo avrei trovato la via del ritorno
di Stateless

Ti avevo detto che sarei tornata ad importunarti. Sono partita dal presupposto che io dovevo assolutamente leggere una Rita/Rabastan, ma... cosa mi capita sotto mano? una Romione!
Allora, la mia prima cotta potteriana è stata proprio Ronald. Del tipo che mi immagino ad andare io al Ballo con lui. Hermione, invece, non mi ha mai entusiasmato :) però adoro questa coppia, li trovo perfetti assieme, sono pucciosi, tremendamente teneri e pieni di amore <3
Detto ciò, mi è piaciuta tantissimo questa storia e, leggendo le tue note, mi hai sicuramente dato un punto di riflessioni. Non saprei se, già all'epoca, ci fosse qualcosa di tenero tra loro due, ma di speciale direi di sì. Alla fine, erano loro due ad essere i migliori di amici del prescelto. Erano loro due ad avere un'affinità tutta loro. C'era chimica, questo sì. Altro che Harry/Hermione D: panico paura.
Tornando alla tua storia, l'ho trovata tremendamente adorabile *-*
Il primo "Ron?" mette un pò di speranza, perchè è una domanda, è lei che cerca lui... però poi il finale "Mi hai lasciato al buio, Ron." è totalmente diverso, c'è la rassegnazione. Bella la scelta di mettere sia come prima che come ultima parola proprio il nome di Ron.
Bravissima *-*
Risa

Yep! Ce l'ho fatta!
Vedi che il tempo per te lo trovo?! U_U
Anyway, non vorrei divagare, quindi inizio a fare la persona seria e a recensire come si deve (spero).
Bene, io amo alla follia la coppia Ron/Hermione. Veramente. Può sembrare strano, ma io sono per il canon. Il problema è che finora ho trovato così poche storie decenti sulle coppie della Rowling, che preferisco leggere di altri pairing, magari un pò più particolari.
Questo è il motivo per il quale non so se mi deciderò mai a scrivere su di loro. Nel caso dovessi farlo, vorrei essere totalmente sicura di aver scritto qualcosa di gradevole, perchè su di loro è già stato scritto così tanto, e così bene, che avrei paura di rovinare qualcosa che, ai miei occhi, è quasi "sacro". Che poi io ami anche delle coppie non canon affatto (vedi Fred/Hermione *.*), è un altro discorso.
Tutto ciò (oddio sono diventata virtualmente logorroica) per dirti che: tu non hai fatto questo errore.
Ossia, non hai scritto niente di banale, non hai profanato le mie aspettative. Bhè, in realtà non so perchè, ma non pensavo avresti mai scritto una Ron/Hermione, ma quando ho visto che ne avevi pubblicata una, mi sono a dir poco precipitata a leggerla!
E ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sì, perchè è una bellissima Drabble. Giuro.
Commovente, ricca di emozioni, è splendida, davvero.
Non so cosa dire, mi hai incantata. Come sempre c'è qualcosa che so di non riuscire ad afferrare, un qualcosa di nascosto.
Ron ed Hermione si sono sempre appartenuti, secondo me, sebbene non l'abbiano capito subito.
Una bella immagine, quella di Hermione che vorrebbe farsi sentire solo da lui. Anche se è impaurita, sa che lui è lì, con lei.
E Ron è proprio il mio Ron, imbarazzato e, tenero! ^^
E adesso vado a leggere la tua nuova storia, in questi giorni siete tutte iper-produttive, non riesco a leggere e recensire in tempo T_T
Hai fatto un ottimo lavoro Lily, bravissima.
Un bacio,
Cat.

Oddeus 'O' Mi piace! La canzone anche la adoro (un' altra che adoro dei Florence è Never let me go) ** L' ho riletta con questo sottofondo ed era perfetto.
Anche a livello di grammatica e di struttura mi piace.
Complimenti :33
-Chìa
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 03:38 pm)

è molto molto commovente, e il verso è azzeccatissimo ^^
Bella, bella, bella :) l'immagine di Hermione con gli occhi aperti ma che non può vedere nulla, solo sentire, è... fragile, hai ragione. Molto tenera <3
In quell'infermeria non c'era più alba né giorno.
Questa frase è stupenda... in realtà non è che sia il fulcro della drabble, anzi, però è poetica XD
Brava!
Bea :3

Inizio facendoti i miei complimenti per questa drabble! E' davvero molto bella e non è per niente scontata, considerato il pairing.

"Cosmic Love" è una delle mie canzoni preferite! Sia dei Florence che in generale. E' spettacolare e piena di emozione...

Anche secondo me Hermione riusciva a percepire la presenza di Ron accanto a sè... sono d'accordo con te!
Bella l'immagine dell'amore che resta nell'oscurità, che è annegato dai gesti quotidiani, dalla routine, quasi fosse stato impossibile per loro stare insieme se non dopo Hogwarts e dopo la fine di "tutto".

Bella! Brava!

Tua, Marti

L'ho letta e l'ho riletta e mi sembra ermetica, c'è molto di non detto, come i sentimenti di Ron ed Hermione, come il bisogno di uscire alla luce e il desiderio di rimanere nel crepuscolo perenne. È più romantico il crepuscolo.
Un po' faccio fatica ad immaginare una Hermione così fragile, così spaventata, però è anche vero che Hermione è forte con il resto del mondo e molto insicura riguardo sé stessa. Lo vediamo il primo anno quando scoppia a piangere perché Ron la prende in giro, così come continuerà a farlo negli anni a venire, specie perché lui è così tonto da non capire mai cosa lei prova. Perché Hermione non è LavLav, non si rende ridicola e non sbava e sospira, lei rimane nell'oscurità, spia in silenzio e vorrebbe che fosse Ron a fare il primo passo verso di lei, che lui si accorgesse dell'amore. Le toccherà aspettare ad Hermione, finchè Krum non le metterà gli occhi addosso, Ron la tratterà quasi come una sorella, senza accorgersi di quel che rischia ogni giorno di perdere.
È una drabble tenera, dolce, sembra una richiesta di attenzioni e la paura di chiederle in modo diretto, il bisogno di delicatezza che ognuno di noi cova in sé.
Un bacio
Sev :-)

Oooooooh *-* Lily hai reso in 110 parole un amore che io credo esista fin dal primo giorno sul treno v.v
Nonostante Hermione sia quantomeno insopportabile <3
Mi è piaciuto molto il contrasto tra Luce e Ombra che si delinea, anche se non è netto, ovviamente. La luce non c'è (e io l'ho interpretata come il coraggio di ammettere che gli vuole bene, ma un bene unico) e l'ombra che viene appena appena illuminata dal crepuscolo. Sì, mi è piaciuta molto e credo di delirare se ho fatto una figuraccia con le mie interpretazioni, ma ahimè a me piace tanto interpretare!
Mi è piaciuto moltissimo anche il gesto tenero di stringerle la mano, cioè son cose che ti fanno dire: "oooooooooooh *-* anche ioooooooo" (*delirare a mezzogiorno)
Quindi, Lily, ben fatto, Shippare Romione is the way!
Love,
Jane.

Non so che dire, amorino.
Prego, e figurati. Io ci sono e ci sarò sempre, tutte le volte che avrai bisogno di me.
Tienilo bene a mente, eh.

Io credo, che questa sia una delle tue storie più belle che abbia mai letto.
E' commovente, intensa e, direi, profondamente sentita.
Se osi dirmi ancora una volta che hai l'impressione di non essere più in grado di scrivere come prima, lo giuro, potrei strangolarti in men che non si dica.
Perché, come io faccio fatica a scrivere di certi personaggi (vedi: Ron e Hermione, due a caso, insomma), mentre prediligo soffermarmi sul lato oscuro del Potterverse, tu hai indubbiamente una passione per questa coppia e, in particolare, per il personaggio di Hermione.
Tu, evidentemente, lo senti tuo, la capisci profondamente.

Mi è davvero piaciuta moltissimo, questa drabble.
Un abbraccio e tanto, tanto cuoricineggiamento.

Bacioni,
Tua