Il numero perfetto
di Libra Prongs

Nooooo questa fanfiction è stupenda!! È esattamente come mi ero immaginata il dilemma della Rowling nel decidere le coppie finali!!! (per inciso Harry/Hermione per sempre).
Complimenti davvero!!!!
Ciao ciao
Eynis96

Questa credo che sia la mia preferita.
Forse perché non me l'aspettavo. Forse perché sì, secondo me ci credeva anche la Rowling - e anche suo marito - ma alla fine ha optato per la soluzione più - chiamiamola così - "ottimale", che accontentasse un po' tutti.
Mi ha fatto sorridere e in qualche modo mi ha messo anche un velo di tristezza.
Brava, davvero. E magnifiche tutte le trattazioni dei motivi.
Ancora Complimenti.

Finalmente mi sono seduta sulla sedia per finire di leggere - e commentare - questa raccolta. Dato come mi era piaciuto il primo motivo, c'erano veramente poche possibilità che non piombassi anche sugli altri.
Adorabile anche questo motivo: dalla rabbia di Hermione (che pretende di essere trattata per i suoi meriti, ma non riconoscendoli a se stessa), a Harry, che cerca di capire ma metabolizza dopo; e anche Kingsley, per quella sua "apparizione" accennata, che ha assegnato la missione ad Hermione per merito e nient'altro.
Insomma, un'altra ottima shot.
Balzo al prossimo motivo,
A presto
Mush

Ok pur non avendo mai pensato alla vita condotta da J.K. Rowling confesso che questo tuo capitolo forse è il mio preferito in quanto presenta una autrice che in effetti capisce pienamente che in tanti, troppi, forse si aspettavano un finale differente e che addirittura spiega di come in realtà l'abbia fatto più perchè "voleva finisse bene per tutti" invece di farla finire bene e basta: in effetti è un parere molto diffuso, e che io condivido, che la Rowling in realtà ci abbia pensato eccome, del resto sarebbe potuta andare benissimo in quel modo, su un finale giusto per tutti. Forse è il mio capitolo preferito perchè l'idea del "sarebbe potuta andare in quel modo" mi ha sempre affascinato, e mi ha ispirato per scrivere una storia su Harry Potter, e perchè ancora una volta il tuo stile narrativo impeccabile mi ha praticamente fatto immaginare di essere lì a vedere la scena con i miei occhi. Mi auguro seriamente di vedere ancora altre tue storie perchè ne sono rimasto davvero stregato. Complimentoni per questi tre capitoli che mi hanno letteralmente rapito. Davvero stupenda l'idea di dare alla Rowling una risvolta H/Hr. :)

Dopo aver letto la tua storia ho deciso di commentare anche gli altri due capitoli spero non ti dispiaccia ma anche in questo caso hai creato in questo capitolo un'atmosfera totalmente diversa da quella del primo capitolo e tuttavia ben strutturata e resa benissimo al pari del primo mescolando sempre quella spruzzatina romantica ad un altro sentimento che ho sempre visto in entrambi: il rispetto. In questa storia, così come nelle ultime pagine del primo libro Harry confida all'amica quanto la ammiri in quanto ella è decisamente la strega più brillante della sua età o come quando nel sesto libro Harry parla di lei a Lumacorno come la strega migliore della scuola, il rispetto è decisamente l'elemento che più mi è piaciuto: entrambi reputano l'altro migliore. Harry con quel suo vedere l'amica sempre "la migliore" ed Hermione invece vedendo in Harry quell'onore e quella caparbietà che l'ha convinta ad averlo come maestro. Davvero una meraviglia di capitolo, i miei complimenti più sinceri. :)

18/06/12, ore 19:10

Mi scuso per non aver notato prima questa raccolta di tre storie sono davvero spiacente quindi di non averti potuto dare prima il mio parere più che positivo: questo primo capitolo è veramente dolce, profondo e scritto in maniera impeccabile. Da profondo amante della coppia H/Hr sono sempre contento di trovare autori così capaci nello scrivere e nel rendere al meglio le sensazioni e i sentimenti dei personaggi. Il tuo Harry e la tua Hermione sono dolcissimi, sul serio, tuttavia ne banali ne persi in un fluff inutile anzi: sono personaggi complementari al pari di quelli descritti dei romanzi di J.K. Rowling solo un po "Personalizzati" da quella sfumatura romantico/fraterna che hai saputo rendere in maniera perfetta. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e mi auguro di leggere presto altre storie così ben fatte. :)

Questa raccolta è stupenda dal primo motivo all’ultimo!
Mi è piaciuto come hai sviluppato i momenti, non appaiono banali e lasciano sempre un piacevole sorriso sulle labbra, anche se l’ultimo è di sicuro più malinconico, perché sarebbe potuta andare veramente a quel modo.
Due solitudini che si incontrano, due anime che si rispettano e si appartengono…ecco, cosa sono Harry e Hermione.
Complimenti davvero, ogni volta che leggo una tua storia è un’emozione unica.
Alexy

La MIGLIORE, non c'è dubbio!
E sai perchè? Perchè quando mi sono messa a leggere il lungo elenco delle ragioni per 'shippare' Harmony, questa è quella che mi era saltata all'occhio immediatamente e hai scritto ciò che nella mia testa giaceva e risposava confuso, rendendolo più bello di come chiunque avrebbe mai potuto fare.
Sì, io concordo con Neil, avrebbe potuto, avrebbe dovuto, ma hai ragione anche tu/Jo. Con chi altro avrebbe potuto far sposare Ron? Avrebbe potuto inventare un personaggio, è vero, un po' come ha fatto con Draco, ma sarebbe sembrato strano.
Eppure non riesco a non pensarla come Neil, è più forte di me.
Quindi, complimenti, Libra. Ti sei superata!
HermyLily89

Ahahahhahah che quadretto divertente e carino!
Mi si è dipinta davanti la scena, quasi fossi lì assieme a loro, tra un promemoria e l'altro.
Credimi, per un attimo ho creduto, come Hermione, che fosse stato Harry a cederle il posto e mi hai fatto rimanere a bocca aperta alla fine! Beh, non c'è che dire, Kingsley è un tipo sveglio, anche se non serve essere particolarmente perspicaci per comprendere il valore immenso di Hermione.
Brava, Libra!
Ah, se avanza un po' di gelato alla nocciola, credi possano lasciarmelo?!

14/06/12, ore 15:06

Semplicemente adorabile. E dolce, e triste e... oddio, basta, l'adoro <3 smetto di propinare aggettivi e vado dritta al sodo. Personalmente, non sarei riuscita a scrivere su questo motivo in modo sensato e perfetto come hai fatto tu - nonostante sia figlia unica a mia volta.
Piccole finestrelle temporali che, alla fine, si collegano perfettamente. Soprattutto, ho amato il modo in cui hai reso Harry; e il pezzo iniziale con James era semplicemente perfetto.
Ancora complimenti.

14/06/12, ore 14:58

Credo proprio che tu sia l'unica fin'ora che abbia scelto questo motivo, forse a nessuno finora sembrava abbastanza buono da poter diventare qualcosa, mentre invece tu ci sei riuscita! Davvero complimenti, mi piace molto come è strutturata e quei magari poi... sono la mia parte preferita ahahah!
Aspetto ti leggere gli altri,
Alma.

14/06/12, ore 14:26

E' davvero dolcissima! <3
Il primo paragrafo con James mi ha sciolto il cuore, davvero. Harry che gioca con i soldatini, da solo nel sottoscala, sembra quasi di vederlo lì, al buio con il suo soldatino.
E nell'ultima parte c'è una nota malinconica ma anche speranzosa che non si può non apprezzare. Hai reso davvero bene il motivo, in tutte le sue sfumature, e hai reso benissimo la coppia.
Loro due, così bisognosi l'uno dell'altra, complementari, sono davvero adorabili!
Complimenti, sul serio, è una bellissima storia! *_*
Marian

14/06/12, ore 13:27

Libraaaaaa, ti direi che ti adoro, ma a che servirebbe? Te lo dico già in ogni tua storia. E credimi, io recensisco solo ciò che credo sia veramente degno (chissà perchè recensisco quasi tutte le tue storie.. :P). Ad ogni modo, so cosa vuol dire essere figli unici, ma credimi se ti dico che non ne ho mai sofferto, davvero. Certo, avrei sempre voluto un fratello maggiore, un Harry da coccolare un pò, ma non si può avere tutto dalla vita, no? Comunque, in questa piccola storia hai reso veramente bene ciò che provano Harry ed Hermione, col tuo solito stile dolce che mi fa emozionare. Ed ora dirai, mi ha fatto una recensione così lunga dove l'80% parla di sue cose personali e poco della mia storia? Beh, scusami ma non so che dire di una storia che rasenta la perfezione.
Ancora complimenti, cara.
Alla prossima,
LittleHarmony13

14/06/12, ore 12:47

Bellissimo, Libra!
Dolce, delicato e toccante. Avevo gli occhi lucidi mentre leggevo... e credo di averli anche ora, mentre scrivo la recensione.
Io, personalmente, non sono figlia unica, ma sei riuscita a farmi capire, credo per la prima volta, cosa significhi.
E Hermione ed Harry sono tenerissimi, quasi riesco a vederli, ad immaginarli, come piccole finestre da cui posso sbirciare indisturbata.
Complimenti, Libra! Un altro capolavoro!